CasaFotografiaEcco perché le cornici digitali per la parete sono così utili!

Ecco perché le cornici digitali per la parete sono così utili!

spot_img

Quali sono le migliori cornici digitali per la parete?

Le cornici digitali a muro da 15 pollici di Pix-Star sono tra le migliori sul mercato attuale. Sono dotate di un supporto VESA standard incorporato, di fori di sospensione dedicati e di un supporto attaccabile. Le cornici Pix-Star supportano sia l'orientamento orizzontale che verticale, il che è anche supportato dal software della cornice. Le foto possono essere ruotate direttamente negli slideshow, e la maggior parte delle impostazioni degli slideshow possono essere cambiate senza bisogno di tornare al menu principale o alla pagina delle impostazioni (una grande spinta all'usabilità).

In termini di caratteristiche, Cornici da 15 pollici di Pix-Star sono robustamente imballati. Le caratteristiche più popolari includono il cloud storage gratuito a vita, l'app mobile Pix-Star Snap, l'accesso all'interfaccia web, la possibilità di controllare e gestire in remoto fino a 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo, il supporto per album web (importazione di foto da social media e siti di condivisione foto) e il supporto per la riproduzione di video e audio.

Le cornici Pix-Star sono facili da usare, le interfacce sono adatte agli anziani e sono ottime per le famiglie. Dato che il periodo delle vacanze è alle porte, le cornici Pix-Star sono un ottimo regalo, specialmente per i nonni o le persone care che non vedi abbastanza spesso. Attraverso la funzione album web di Pix-Star, la funzione di controllo remoto e i gruppi di controllo multi-fotogramma, puoi connetterti e condividere senza sforzo con tutti i membri della famiglia, assicurandoti che ricevano tutte le foto/video/audio e non perdano mai un altro momento importante della famiglia!

Le cornici di Pix-Star sono disponibili in due misure: una Cornice digitale da 10 pollicie un grande cornice digitale da 15 pollici. Entrambi hanno le stesse specifiche e prestazioni reali, e l'unica differenza è la luminosità e le dimensioni dello schermo. Entrambi i modelli sono dotati di cloud storage gratuito a vita, backup automatici e accesso sia all'app mobile che all'interfaccia web.

Cosa cercare quando si acquistano cornici digitali per la parete?

Quando stai cercando di acquistare cornici digitali per la parete, un supporto VESA standard incorporato è probabilmente il più essenziale. Molte delle migliori cornici digitali ne offrono uno e ti permette di montare la cornice in modo sicuro sia in orizzontale che in verticale sulla parete. Assicura anche che nessuno degli slot per schede USB/SD, il jack per cuffie da 3,5 mm o l'ingresso del cavo di ricarica siano bloccati.

In alternativa, puoi ottenere una cornice montabile a parete con fori di sospensione dedicati (che spesso raddoppiano come fori di attacco per il supporto attaccabile). Questo ti permette di appendere la cornice al muro e ha l'ulteriore vantaggio di permetterti di spostarla facilmente in giro per casa (o di passare da un posto all'altro nella stessa stanza).

Un'altra caratteristica importante di una cornice digitale montabile a parete è il rapporto d'aspetto del display. Ti suggeriamo di evitare i display 16:9 e 16:10 perché non corrispondono al rapporto d'aspetto più comune delle foto da smartphone e fotocamere. Il rapporto d'aspetto del display più versatile è 4:3 perché gli smartphone moderni catturano in 4:3, e molte fotocamere full-frame scattano in 3:2. Questi display 4:3 si adattano meglio a queste foto e non dovrai preoccuparti che le foto siano circondate da barre nere o che siano distorte/tagliate in alcun modo.

Come impostare le cornici digitali per la parete?

L'installazione di cornici digitali a parete è piuttosto semplice per la maggior parte delle cornici di qualità superiore. Le migliori cornici digitali come la Pix-Star sono dotate di supporti VESA standard che ti permettono di montare saldamente la cornice alla parete in entrambi gli orientamenti. Inoltre, ci sono fori di sospensione dedicati per configurazioni più particolari - o se sposti spesso la cornice da una stanza all'altra (o non vuoi accontentarti di un'unica posizione).

È necessario scegliere l'orientamento (verticale o orizzontale) che si desidera. Devi anche prendere in considerazione le dimensioni della stanza, l'angolo di visualizzazione e la distanza di visualizzazione quando imposti la cornice. Assicurati di tenerla lontana dalla luce diretta del sole e da qualsiasi punto caldo e umido come cucine o bagni. Assicurati che la cornice sia rivolta direttamente verso la parte della stanza da cui si guarderà più comunemente (per esempio i divani, il tavolo della sala da pranzo, il letto, ecc.)

Le cornici digitali da parete dovrebbero usare i touchscreen?

Raramente consigliamo di ottenere un cornice foto digitale touchscreen per la parete. Per qualsiasi pannello di visualizzazione più grande di 8 pollici, i costi per ottenere un pannello abilitato al tocco sono significativamente più alti - specialmente se confrontati con i potenziali guadagni. Dal momento che sono montati a muro, c'è poco uso per un touchscreen. Molte cornici superiori usano telecomandi palmari o ti permettono di configurare a distanza la cornice attraverso un'app mobile o una dashboard web.

Il costo più elevato dell'uso di un touchscreen spesso viene a scapito di altre caratteristiche o delle prestazioni reali. Il mercato delle cornici digitali è stretto e sensibile ai prezzi, quindi non c'è molto spazio per sprecare denaro in caratteristiche come un touchscreen.

Le cornici digitali touchscreen sono più soggette a graffi, urti e cadute, e all'accumulo di olio dalle tue dita (specialmente sugli schermi con finitura opaca). Sono raramente intuitivi e non hanno la reattività a cui siamo abituati con i nostri moderni smartphone e tablet. Non vale la pena pagare tutti i soldi in più o fare i sacrifici richiesti per i benefici limitati di avere un touchscreen.

Le cornici digitali da parete possono funzionare a batterie?

Pochissime cornici digitali da parete sono alimentate a batteria. Sono troppo inefficaci e limitate per competere con quello che offrono molte delle migliori cornici digitali da parete. Le caratteristiche mancanti includono funzioni Wi-Fi limitate (o nessuna connettività Wi-Fi), nessuna capacità di cloud, display piccoli e a bassa risoluzione, set di funzioni limitate, controlli poveri per le presentazioni, poca o nessuna memoria interna, e pochi modi per caricare le foto nella cornice.

D'altra parte, molte delle migliori cornici digitali da parete come la Pix-Star offrono un ampio set di funzioni, slideshow versatili, facilità d'uso, funzionalità di controllo remoto, importazione di foto da social media e siti di condivisione foto, diversi modi per caricare le foto sulla cornice, supporto video e un display 4:3 di alta qualità. Le cornici Pix-Star non funzionano a batterie, ed è per questo che hanno la potenza e le capacità di eseguire le funzioni sopra elencate - insieme a molte altre.

Le cornici digitali a batteria hanno un'autonomia da 2 a 4 ore molto limitata. Questo è reso peggiore da caratteristiche come Wi-Fi, backup automatico su cloud, sensori, ecc. Questo lascia queste cornici con poco da offrire se non una migliore mobilità (che è negata dalle scarse prestazioni della batteria nel mondo reale e dalla salute della batteria a lungo termine impedita). Suggeriamo di optare per una cornice digitale non a batteria come la Pix-Star che è più adatta alla casa e alla famiglia moderna.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img