CasaFotografiaLe cornici digitali d'arte sono tutto ciò che sono fatte per essere?

Le cornici digitali d'arte sono tutto ciò che sono fatte per essere?

spot_img

Le cornici artistiche digitali valgono il prezzo elevato?

Molte cornici digitali d'arte sono significativamente più costose delle vostre cornici digitali standard premium. I loro prezzi possono arrivare fino a $1.000 e oltre. Gran parte di questo prezzo ripido è dovuto alla loro grande display pannello e schermo ad alta risoluzione - che spesso porta a sacrificare il set di funzioni della cornice, la facilità d'uso, la longevità o la versatilità.

A meno che tu non sia già un artista di successo o un fotografo professionista, otterrai prestazioni e un rapporto qualità-prezzo molto migliore da una cornice premium come il Pix-Star, anche se il display non sarà altrettanto grande o ad alta risoluzione.

Le cornici di Pix-Star sono cornici d'arte digitale?

Le cornici digitali sono in genere molto grandi (23 pollici e oltre) e hanno display ad alta risoluzione. In pratica, questo tende ad essere eccessivo e proibitivo, con alcune cornici artistiche che si avvicinano ad un prezzo a quattro cifre. Con questo in mente, molte cornici di fascia alta da 15 pollici come la Pix-Star stanno diventando più popolari tra gli artisti e i fotografi appassionati.

Cornici digitali d'arte da 15 pollici di Pix-Star supportano un'ampia varietà di formati di file, riproducono video, offrono un'archiviazione cloud gratuita a vita, funzionalità di controllo remoto e molto altro. Queste cornici possono essere montate a muro o appoggiate su superfici piane. È possibile inviare/ricevere foto da qualsiasi parte del mondo in un paio di momenti - e sono spettacolarmente facili da usare.

Le cornici di Pix-Star sono eccellenti per le gallerie di casa e offrono ottimo rapporto qualità/prezzo - insieme a uno dei set di funzioni più robusti sul mercato attuale. Farai fatica a trovare un telaio premium con più versatilità e prestazioni affidabili nel mondo reale di quello di Pix-Star. Sono uno dei pochi telai di fascia alta che si rivolgono specialmente agli utenti anziani e sono fantastici per la casa e la famiglia moderna.

Come caricare le foto nelle cornici digitali d'arte di Pix-Star?

Le cornici artistiche digitali di Pix-Star sono tra le più versatili sul mercato - specialmente quando si tratta di caricare e sincronizzare foto, video e file audio. A differenza di molte altre cornici premium, quelle di Pix-Star non si affidano ai server aziendali per l'accesso quotidiano alle foto caricate (come nel caso di Cornici Aura). I media inviati ai telai sono salvati direttamente sulla memoria interna del telaio (e poi il backup sul cloud).

Il modo più semplice per inviare foto alle cornici di Pix-Star è tramite l'applicazione mobile. È disponibile su Android e iOS e non richiede la creazione di un account. Puoi inviare fino a 250 foto in una volta sola, a più cornici Pix-Star allo stesso tempo. Puoi anche inviare video e registrare messaggi audio e inviarli a tutte le cornici Pix-Star (purché tu abbia il loro indirizzo email unico).

La funzione foto-mail di Pix-Star ti permette di inviare foto come allegati alle e-mail dirette all'indirizzo della tua cornice. Ogni cornice Pix-Star ha un indirizzo unico e le foto in arrivo possono essere impostate per essere salvate automaticamente nella memoria interna, per il backup nel cloud o per essere riprodotte nella presentazione corrente.

Altri ottimi modi per inviare foto includono la funzione album web di Pix-Star. Qui puoi collegare e sincronizzare gli album fotografici dai social media, dalle piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online. Vengono salvati nella memoria interna della tua cornice e possono essere gestiti a distanza, possono essere avviati slideshow e molto altro ancora.

Infine, le cornici Pix-Star supportano le schede USB/SD. Qui puoi caricare foto, video e file audio nelle tue cornici. Una funzione plug-and-play ti permette di riprodurre slideshow direttamente dalla scheda USB/SD collegata, dandoti accesso a uno spazio di archiviazione potenzialmente illimitato per i tuoi momenti e ricordi preferiti.

Come impostare le cornici digitali d'arte in casa mia?

Quando si installano le cornici digitali d'arte in casa, la prima considerazione è dove le metterete. Vuoi montare la cornice a muro? O la appoggerete su una superficie piatta come un tavolo o una mensola? La risposta a questo dipende dalle tue preferenze personali, dalle dimensioni della cornice e dal fatto che possa o meno essere controllata a distanza. Le grandi cornici che possono essere controllate da qualsiasi punto della stanza sono probabilmente meglio montate a muro.

La prossima considerazione è l'orientamento con cui posizionare la cornice. Questo dipende dal tipo di foto e video che mostrerai sulla cornice e dal suo rapporto d'aspetto. I rapporti d'aspetto più stretti come 16:9 e 16:10 sono probabilmente meglio collocati in un orientamento orizzontale; mentre le cornici digitali 4:3 possono essere collocate in entrambi gli orientamenti con maggiore versatilità.

Bisogna anche considerare cosa supporta la propria cornice. Ad esempio, le cornici digitali di fascia alta, come la Pix-Star, supportano sia l'orientamento orizzontale che quello verticale (per l'uso sia orizzontale che verticale). Supportano l'uso di un supporto VESA standard (il supporto vero e proprio si acquista separatamente), di fori dedicati per l'appendimento e di un supporto applicabile che fa un ottimo lavoro nel nascondere il cavo di alimentazione.

Quante foto possono contenere le cornici artistiche digitali?

Il numero di foto che le cornici artistiche digitali possono contenere dipende da 3 fattori. In primo luogo, la dimensione della memoria interna della cornice è la più importante. Molte cornici digitali premium offrono da 4 a 8GB di memoria interna, anche se alcune offrono fino a 16GB, mentre altre offrono solo 128MB o nessuna memoria flash).

In secondo luogo, è importante sapere se il telaio supporta o meno le schede USB/SD (e le restrizioni di dimensione su quelle supportate). Se puoi inserire e riprodurre presentazioni da una scheda USB/SD collegata, questo espande virtualmente il tuo spazio di archiviazione di qualunque sia la capacità della scheda o dell'unità.

In terzo luogo, il numero di foto che puoi contenere dipende dalla risoluzione delle foto e del display. Se invii 1920×1080 foto a una cornice 1024×768, un sacco di spazio di archiviazione sarà sprecato. Le cornici con risoluzioni più alte richiederanno naturalmente foto più grandi per sfruttare al meglio la maggiore risoluzione dello schermo.

Le cornici digitali d'arte come la Pix-Star permettono di memorizzare circa 30.000 foto sugli 8GB di memoria interna della cornice. Questo numero varia a seconda della dimensione delle foto che invii e se carichi anche dei video sulla cornice. Le cornici digitali Pix-Star supportano anche le schede USB/SD senza limiti di dimensioni e offrono un cloud storage gratuito a vita (e backup automatici nel cloud con possibilità di gestione remota).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img