CasaIdee regaloPerché le grandi cornici digitali sono la scelta giusta per il 2021

Perché le grandi cornici digitali sono la scelta giusta per il 2021

spot_img

Quali sono le migliori cornici digitali grandi da 15 pollici per le famiglie?

Il Cornici digitali grandi da 15 pollici Pix-Star sono una delle scelte più versatili oggi disponibili. Mentre la selezione di cornici digitali più grandi non è così ampia come le categorie di dimensioni da 8 o 10 pollici, ci sono ancora diverse opzioni tra cui scegliere. Le cornici digitali grandi di Pix-Star si distinguono per il loro robusto set di funzioni, il rapporto d'aspetto 4:3, i menu facili da navigare, l'archiviazione cloud gratuita a vita e molto altro ancora.

La cornice Pix-Star è molto facile da inviare foto, video e messaggi audio - non importa dove ti trovi nel mondo. L'opzione photo-mail ti permette di inviare foto da qualsiasi dispositivo direttamente all'indirizzo e-mail dedicato alla cornice Pix-Star. Le cornici riceventi possono anche essere impostate per visualizzare automaticamente le foto appena ricevute all'interno della presentazione corrente - assicurandoti di non perdere aggiornamenti importanti.

L'app mobile di Pix-Star (chiamato Pix-Star Snap) è molto semplice e capace. L'interfaccia è molto facile da usare - anche per gli utenti anziani. Questa app permette di inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star allo stesso tempo. È la scelta perfetta per le famiglie indaffarate, quelle che sono sparse in tutto il paese/mondo, o quelle con utenti anziani che vogliono essere coinvolti nella condivisione. Puoi anche inviare video e messaggi audio direttamente alle tue cornici.

Una caratteristica unica delle grandi cornici digitali Pix-Star da 15 pollici è la loro funzione di album web. Questa funzione ti permette di collegare e sincronizzare album fotografici selezionati direttamente dal tuo computer, o da quasi una dozzina di social media e siti di condivisione di foto (Facebook, Google Photos & Drive, Instagram, ecc.). Sono salvati nella memoria interna e possono essere visualizzati senza una connessione Wi-Fi.

A differenza di altre cornici digitali top come la cornice Aura, le cornici Pix-Star possono funzionare senza essere collegate al Wi-Fi. Mentre le cornici Aura hanno bisogno di una connessione costante ai server cloud, le cornici Pix-Star possono funzionare dalla loro memoria interna o da una scheda USB/SD collegata. Questo significa che puoi sempre visualizzare gli slideshow e non sei mai a più di qualche istante dai tuoi ricordi preferiti.

Le grandi cornici digitali Pix-Star da 15 pollici hanno un prezzo molto competitivo - arrivando appena al di sotto di molte cornici concorrenti (pur offrendo di più in termini di caratteristiche e funzioni). La loro qualità costruttiva è eccellente e possono essere montate in quasi tutte le stanze (sia a muro che appoggiate su una superficie piana). Non ci sono costi aggiuntivi ricorrenti o spese nascoste e tutte le caratteristiche del telaio sono gratuite da usare - a differenza dei telai concorrenti come Nixplay o Skylight.

Come inviare foto e altri media a grandi cornici digitali?

Il modo più conveniente per inviare foto e altri media a una grande cornice digitale è tramite un'applicazione mobile. Dato che abbiamo quasi sempre con noi i nostri telefoni, questo metodo è intuitivo e reattivo. Con le app mobili come Pix-Star Snap, puoi inviare fino a 250 foto allo stesso tempo - e puoi anche inviare video e messaggi audio a più cornici. Puoi selezionare foto e altri media dalla galleria del tuo telefono o catturarli direttamente all'interno dell'app. In alternativa, puoi inviare intere cartelle e collezioni per una rapida condivisione di massa.

Con cornici digitali più economicheLe schede USB/SD sono l'unico modo per inviare le foto alla cornice. Anche se questa è una caratteristica che viene offerta anche da cornici di qualità superiore, di solito è uno dei loro molti metodi di condivisione. Alcune cornici digitali hanno una funzione plug-and-play, che ti permette di riprodurre slideshow dalle schede USB/SD inserite senza dover prima copiare il loro contenuto nella memoria interna della cornice.

Photo-mail ti permette di inviare foto all'indirizzo e-mail unico della tua cornice da qualsiasi parte del mondo. È un concetto che è stato creato da Pix-Star e probabilmente sono i migliori ad offrire questa funzione. Nota che l'applicazione mobile di solito usa l'indirizzo email della cornice per ricevere le foto inviate.

Infine, gli album web sono i meno comuni, ma probabilmente i più capaci del gruppo. Puoi selezionare e collegare album fotografici da diversi social media, archivi online e siti di condivisione foto direttamente alle tue cornici collegate. Questi album web possono poi essere visualizzati sulla cornice in slideshow - e possono essere avviati a distanza con alcune cornici digitali come la Pix-Star. Gli album web possono essere aggiornati automaticamente quando vengono aggiunte nuove foto - rendendo la condivisione delle foto con i tuoi cari senza sforzo e senza problemi da parte loro.

Cosa cercare nel display di una grande cornice digitale?

Cerca di ottenere una grande cornice digitale con un rapporto d'aspetto 4:3, perché si adatta perfettamente alla maggior parte delle foto scattate con gli smartphone moderni. Mentre i display 16:9 sono probabilmente migliori per la riproduzione di video, le cornici digitali non si concentrano sui video. I display 16:9 hanno spesso problemi con le foto che vengono ritagliate, distorte o inscatolate nel centro dello schermo da barre nere.

Un altro consiglio essenziale è quello di evitare le grandi cornici digitali con touchscreen. Pannelli di dimensioni simili con la stessa risoluzione saranno molto più economici della versione con touch-panel. Il risultato è che si ottiene un peggior rapporto qualità-prezzo e una minore durata e longevità. Sono più inclini all'usura - e dovrai costantemente pulire l'accumulo di impronte digitali. Questo diventa un problema serio con i display touch screen con finitura opaca, perché l'olio e lo sporco delle dita sono difficili da pulire in modo sicuro.

Le grandi cornici digitali possono trasmettere film in streaming?

Le cornici digitali non possono trasmettere film, spettacoli televisivi o accedere a siti come YouTube o Netflix. Queste cornici sono progettate per visualizzare i tuoi ricordi preferiti e più preziosi in slideshow, non per sostituire la tua TV, tablet o computer. Si rivolgono a diversi set di esigenze come la condivisione di foto senza sforzo, la sostituzione di foto cornici con un sacco di funzionalità extra, e così via.

Quante foto possono contenere grandi cornici digitali in una volta?

Una grande cornice digitale con 8GB di memoria interna può contenere circa 30.000 foto a seconda delle loro dimensioni, formato e risoluzione. Questo è il motivo per cui è importante ridimensionare le foto in modo che corrispondano alla risoluzione nativa delle cornici digitali - o stai solo sprecando spazio di archiviazione. Detto questo, le cornici digitali come la Pix-Star non rischiano mai di esaurire lo spazio di archiviazione perché supportano anche le schede USB/SD senza avere un limite massimo di dimensioni.

cornice digitale
Da leggere
cornice digitale
spot_img
spot_img