CasaConfrontiLe cornici digitali Smartparts sono buone?

Le cornici digitali Smartparts sono buone?

spot_img

Le cornici digitali Smartparts sono migliori di quelle di Pix-Star?

Le cornici digitali Smartparts si rivolgono alla fascia bassa del mercato. Al contrario, le cornici di Pix-Star sono alcune delle cornici digitali più versatili e premium disponibili al momento. Queste due cornici non sono sullo stesso campo di gioco - ma è ancora un confronto utile da fare.

Il primo bivio che si incontra quando si cerca una cornice digitale è se acquistare una cornice premium o economica. Noi raccomandiamo quasi sempre una cornice premium perché sono molto più versatili e hanno caratteristiche che si adattano alle famiglie senza sforzo.

Le cornici Pix-Star hanno un display 1024×768; mentre le cornici digitali Smartparts hanno solo un display 800×600. Le foto sul display in formato 4:3 del Pix-Star saranno più chiare, più coinvolgenti e soffriranno meno di ritagli e distorsioni. I display 4:3 corrispondono naturalmente alla maggior parte delle foto che scattiamo con smartphone e fotocamere, ma i display 16:9 soffrono di diversi problemi.

Le cornici di Pix-Star offrono molta più versatilità per quanto riguarda gli slideshow e l'invio di immagini. Gli slideshow possono essere personalizzati per permetterti di includere fonti selezionate. Inoltre, puoi controllare l'ordine e la frequenza di riproduzione delle foto negli slideshow. È possibile impostare la cornice per includere più frequentemente le foto aggiunte di recente, ignorare le foto piccole, e anche mostrare solo le nuove foto. Le cornici Smartparts hanno solo una frazione della personalizzazione delle cornici Pix-Star.

La vera differenza si vede quando si considera l'archiviazione cloud gratuita a vita di Pix-Star. Tutte le tue foto vengono automaticamente salvate sul cloud. Puoi gestire l'archiviazione su cloud per tutti i tuoi fotogrammi tramite il dashboard web. Qui puoi gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate da un unico account. Puoi cambiare le loro impostazioni, avviare presentazioni, regolare le impostazioni delle presentazioni, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora.

Le cornici Pix-Star sono dotate di un'applicazione mobile chiamata Pix-Star Snap. Questa app ti permette di inviare foto alla cornice da qualsiasi parte del mondo. Puoi inviare fino a 250 foto a diverse cornici allo stesso tempo. Inoltre, l'applicazione ti permette di inviare video e messaggi audio a qualsiasi cornice Pix-Star, purché tu abbia il suo indirizzo email unico.

Le cornici digitali Smartparts hanno solo 128MB di memoria interna, mentre quelle di Pix-Star hanno 8GB più la memoria cloud. Entrambe le cornici possono utilizzare schede USB/SD per visualizzare gli slideshow o per espandere virtualmente lo spazio di archiviazione della cornice. Pix-Star poi ha anche un cloud storage gratuito aggiunto al mix.

I telai di Pix-Star sono la scelta più capace e versatile. Sono più adatti al 2021 e oltre. Mentre i telai Smartparts non sono male per il loro prezzo, l'intera sezione del mercato è piuttosto obsoleta e non è la scelta migliore per le famiglie e gli utenti anziani. Vale la pena risparmiare un po' di più e prendere un telaio premium come il Pix-Star.

Come inviare foto alle cornici digitali Smartparts?

Poiché le cornici digitali Smartparts non hanno un'applicazione mobile o un cruscotto web, l'unico modo per inviare e visualizzare le foto sulla cornice è tramite USB/scheda SD. Le foto caricate devono corrispondere alle proporzioni e alla risoluzione della cornice per evitare problemi di ritaglio, distorsione e inscatolamento. Puoi usare sia schede USB/SD (evita schede o drive più grandi di 32GB) per aggiungere foto, video e file audio alla cornice. Assicurati che i media aggiunti siano in un formato compatibile per evitare problemi di visualizzazione.

Il software OptiPix permette di inviare foto alla cornice via USB. Questo software ha lo scopo di ottimizzare le foto per la visualizzazione sulla cornice regolandone l'orientamento, le dimensioni, il formato, ecc. In pratica, questo software è un po' buggato e non sempre funziona bene. Probabilmente è meglio ottenere una cornice che corrisponda naturalmente alle proporzioni delle foto inviate da smartphone e fotocamere. Impara come inviare foto dal tuo telefono a una cornice digitale qui!

Come usare le cornici digitali Smartparts?

Inserisci la cornice digitale Smartparts nella presa di corrente usando l'adattatore. Accendi manualmente la cornice (nota che questo può richiedere alcuni tentativi) e aspetta che la cornice si avvii. Molte cornici digitali Smartparts sono state segnalate come morte all'arrivo. Assicurati di conservare l'imballaggio originale e gli accessori nel caso tu debba rispedire la cornice o farla sostituire.

Carica le foto che vuoi visualizzare sulla cornice su una scheda USB/SD - assicurati che siano in uno dei formati di file supportati. Inserisci la scheda USB/SD nella relativa porta della cornice e aspetta che registri la scheda/unità. Ora puoi iniziare la presentazione delle foto sulla scheda USB/SD. Nota che in molti casi, dovrai copiare i file nella memoria interna da 128MB della cornice prima di poterli visualizzare negli slideshow.

Le cornici digitali Smartparts possono riprodurre video?

Le cornici digitali Smartparts possono riprodurre sia video che file audio. Questi file possono essere inviati alla cornice tramite USB/scheda SD, anche se è necessario assicurarsi che siano in un formato compatibile - o non saranno letti o accettati dalla cornice.

Notate che il display ha solo un pannello 800×600 e i video non appariranno molto nitidi. Assicurati di ridimensionare e ridimensionare manualmente la risoluzione dei video in modo che corrisponda a quella della cornice. Se non lo fai, la cornice potrebbe automaticamente ingrandire o ritagliare il video - o inscatolarlo con delle barre nere (a seconda delle impostazioni di visualizzazione delle foto che scegli).

I file audio possono essere riprodotti attraverso gli altoparlanti interni del telaio. Il volume non è molto alto e non sarà in grado di riempire una stanza - ma è una bella caratteristica da avere insieme alla riproduzione video. Si noti che i video non possono essere inclusi nelle presentazioni e che non è possibile riprodurre file audio sulle presentazioni. Non c'è anche modo di collegare la cornice ad altoparlanti esterni per le cuffie come si può fare con la Pix-Star.

Le cornici digitali Smartparts sono dotate di un'applicazione mobile?

Le cornici digitali Smartparts non sono dotate di un'applicazione mobile. È molto raro trovare cornici economiche o budget con un'applicazione mobile - quindi non è una sorpresa in questo caso. Il software OptiPix ti permette di inviare foto dal tuo computer alla tua cornice, ma questo deve ancora essere fatto tramite un cavo USB e non è paragonabile a quello che può fare un'app mobile.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img