CasaConfrontiLe cornici digitali Amazon Echo Show sono ancora buone?

Le cornici digitali Amazon Echo Show sono ancora buone?

spot_img

Come funzionano le cornici digitali Amazon Echo Show?

Tecnicamente parlando, le cornici digitali Amazon Echo Show non sono cornici digitali. Sono più hub per case intelligenti che si sincronizzano con dispositivi come altoparlanti, Alexa e altri prodotti intelligenti Amazon. Mentre questo potrebbe sembrare una grande aggiunta alla vostra casa - e potrebbe essere - questi dispositivi non fanno una buona cornice digitale.

Attraverso un po' di immersione nelle impostazioni e di magie tecniche (non proprio), è possibile trasformare le cornici digitali Amazon Echo Show in una cornice digitale improvvisata. Vale la pena notare che non beneficerai di molte - o di nessuna - delle caratteristiche e delle prestazioni che offrono le cornici digitali migliori come la Pix-Star.

L'unico modo per riprodurre slideshow su Amazon Echo Show 8 è quello di riprodurre le foto come immagini di sfondo e screensaver. Devi essere un utente di Amazon Photos prima di usare questo metodo. Carica le foto sul tuo account, crea un singolo album e carica tutte le foto desiderate in quell'album. Questo account deve essere collegato al tuo Amazon Echo Show perché il dispositivo abbia accesso alle sue foto. È quindi possibile impostare il dispositivo per utilizzare questa cartella sincronizzata come fonte da cui visualizzare le immagini di sfondo.

Tristemente, il piccolo display (e il rapporto d'aspetto scomodo) significano che le foto saranno di solito ingrandite, ritagliate o inscatolate al centro del display. È inoltre necessario assicurarsi che le foto caricate corrispondano alla risoluzione del display del dispositivo per un'esperienza visiva ottimale. Vale anche la pena notare che non si ha alcun controllo sull'ordine di riproduzione delle foto nell'album sincronizzato. Inoltre, non è possibile rimuovere l'orologio e la visualizzazione delle informazioni che si sovrappongono alle foto quando vengono visualizzate come screensaver.

È la combinazione di questi problemi che non raccomandiamo di prendere la cornice digitale Amazon Echo Show come cornice digitale quotidiana. Semplicemente non offrono le caratteristiche e le funzioni per essere un sostituto plausibile per una cornice digitale premium - soprattutto considerando quanto sono simili i loro prezzi base.

Le cornici Pix-Star sono scelte migliori delle cornici digitali Amazon Echo Show?

Cornici digitali di Pix-Star sono 100% concentrati sull'essere un display digitale per i tuoi momenti e ricordi più preziosi. Questa non è una caratteristica che viene gettata nel mix per aggiungere un po' di funzionalità all'obiettivo di design molto diverso della cornice. Come tale, le cornici digitali Pix-Star sono ricche di caratteristiche che soddisfano specificamente le esigenze delle famiglie, degli utenti anziani e dell'individuo normale attraverso versatili slideshow, un'app mobile e un cruscotto web, una fluida facilità d'uso e connettività Wi-Fi e cloud.

L'applicazione mobile di Pix-Star (chiamata Pix-Star Snap), ti permette di inviare foto, video e file audio direttamente alle tue cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Puoi collegare e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da un solo account. Ciascuna di queste cornici può essere controllata a distanza e le sue impostazioni possono essere regolate, gli slideshow possono essere avviati, l'archiviazione può essere gestita e molto altro ancora. Questo viene fatto tramite l'interfaccia web - dove si possono anche importare album fotografici dai social media e dai siti di condivisione foto come Facebook, Instagram, Google Photos & Drive, Dropbox e molti altri.

Le cornici Pix-Star offrono slideshow versatili che ti danno un sacco di controllo sull'ordine e la frequenza di riproduzione delle foto. Puoi riprodurre slideshow con tutte le foto della cornice. In alternativa, puoi creare slideshow personalizzati dalla libreria multimediale della cornice. Qui puoi selezionare i file e le cartelle che vuoi includere negli slideshow.

Gli slideshow offrono anche molteplici impostazioni personalizzate per aiutarti a ottenere lo slideshow perfetto per la stanza, l'atmosfera o l'occasione. È possibile controllare i tipi e le velocità di transizione, riprodurre musica e stazioni radio sugli slideshow e persino includere video (con o senza suono) nei vostri slideshow per un ulteriore tocco di personalizzazione.

Le cornici digitali Amazon Echo Show possono riprodurre video?

Le cornici digitali Amazon Echo Show non possono riprodurre video sul display - almeno non nel modo in cui altre cornici digitali li riproducono. Non è possibile caricare i video sulla cornice tramite Amazon Photos (l'unico modo per inviare media alla cornice) - il che significa che non c'è modo di portare i tuoi video sulla cornice in primo luogo.

Al contrario, le cornici digitali Pix-Star ti permettono di riprodurre video, web radio e musica, file audio e messaggi vocali sulle loro cornici. Questi file multimediali possono essere caricati sulla cornice tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap o attraverso una scheda USB/SD collegata. Vale la pena notare che la maggior parte delle cornici digitali al di fuori della gamma premium non può riprodurre video e file audio. Questa non è una regola fissa, però. È un po' sorprendente che un dispositivo al prezzo dell'Amazon Echo Show non offra il supporto e la riproduzione di video.

Le cornici digitali Amazon Echo Show offrono funzioni di slideshow?

Le cornici digitali Amazon Echo Show non offrono molto controllo sugli slideshow. Questo perché le foto vengono riprodotte come immagini di sfondo e screensaver. Non c'è una funzione di presentazione dedicata che permette di scegliere quali foto riprodurre, l'ordine di riproduzione, la frequenza con cui vengono mostrate, ecc.

Una funzione slideshow è una caratteristica molto comunemente offerta sulla maggior parte delle cornici digitali di fascia media e superiore (che sono quasi sempre più economiche di questi dispositivi Amazon Echo Show). È uno dei motivi principali per cui non consigliamo di utilizzare questi dispositivi come cornici digitali. Mancano un sacco di caratteristiche essenziali che sono offerte anche sulle cornici digitali più semplici.

Le cornici digitali Amazon Echo Show possono essere controllate a distanza?

La cornice digitale Amazon Echo Show può essere controllata a distanza con comandi vocali - ma questo non è possibile con la funzione "cornice digitale" di questi dispositivi. Non si ha alcun controllo su quando le foto cambiano (a distanza), quali foto vengono mostrate, e l'aspetto delle immagini di sfondo.

Funzionalità di controllo remoto è una caratteristica che si trova più comunemente tra alcune delle migliori cornici digitali. Per esempio, la cornice digitale Pix-Star offre un telecomando robusto e facile da usare che ti permette di regolare quasi tutte le impostazioni e controllare gli slideshow e l'archiviazione da qualsiasi parte del mondo attraverso il cruscotto web della cornice.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img