CasaGuide all'acquistoUna cornice digitale da 7 pollici ha quello che serve?

Una cornice digitale da 7 pollici ha quello che serve?

spot_img

Abbiamo rotto il 7 pollici cornice foto digitale per mostrarvi come funzionano, quando sono meglio utilizzati e quali sono le migliori alternative. Qui imparerai la verità su queste cornici, la fascia di budget in cui si trovano più comunemente, e alcuni argomenti più unici come i touchscreen. Cominciamo!

Una cornice digitale da 7 pollici vale i soldi?

Le cornici digitali da 7 pollici sono una delle dimensioni più comuni delle cornici digitali - specialmente nella fascia economica. I loro piccoli display aiutano a risparmiare sui costi e a mantenere il prezzo della cornice il più competitivo possibile. Detto questo, ci sono alcuni problemi comuni che vale la pena notare prima di prendere una cornice digitale da 7 pollici.

Le dimensioni dello schermo e la risoluzione sono probabilmente i primi ostacoli che si incontrano. Poiché la maggior parte delle cornici digitali da 7 pollici sono nella fascia medio-bassa dello spettro, usano schermi di bassa qualità e bassa risoluzione. Questi sono spesso in 16:9 e non offrono un'esperienza visiva molto coinvolgente.

Siamo abituati ai grandi schermi. Dai nostri televisori e tablet alle sempre maggiori dimensioni dello schermo degli smartphone, i piccoli schermi tendono a sentirsi superati e "antichi". Questo è uno dei maggiori problemi con le cornici da 7 pollici. Se li stai usando in una stanza grande e ben illuminata come il soggiorno o la camera da letto principale, probabilmente non sarai in grado di vederli facilmente dall'altra parte della stanza.

Anche l'angolo di visualizzazione e la versatilità sono abbastanza limitati. A causa delle dimensioni ridotte dello schermo, non ci sono un sacco di caratteristiche che si possono impacchettare nella cornice senza farla sembrare un mattone. Il risultato è una cornice digitale con funzionalità limitate - che è il motivo per cui si trovano più comunemente nella fascia bassa del mercato.

Se stai per comprare una cornice digitale, vuoi qualcosa che ti dia un'esperienza visiva coinvolgente e versatile. Questo non è qualcosa di facile da fare su una cornice digitale da 7 pollici. Lo schermo è semplicemente troppo piccolo e la mancanza di caratteristiche e funzioni lo rende una scelta difficile. Avrai un valore migliore risparmiando un po' più a lungo e ottenendo una cornice digitale più grande da 8-10 pollici come la Pix-Star. Avrai una tonnellata di caratteristiche e lontano per le caratteristiche e le funzioni che stai pagando.

Una cornice digitale da 7 pollici è meglio di una da 10 pollici?

Se dovessi usare una cornice da 7 pollici e una da 10 pollici fianco a fianco, saresti ripreso dall'enorme differenza nell'immersione e nell'esperienza visiva. Le cornici digitali da 10 pollici offrono molto più spazio sullo schermo, una maggiore distanza di visualizzazione e un migliore angolo di visione. Questo le rende migliori per stanze più grandi e ben illuminate.

La maggior parte delle cornici digitali da 10 pollici può anche essere montata a muro. Questo è qualcosa che non si farebbe con una cornice digitale da 7 pollici, perché è troppo piccola per essere vista dall'altra parte della stanza. La maggior parte delle cornici da 10 pollici ha una risoluzione più alta, 800×600 o 1024×768, che va molto lontano per migliorare la nitidezza e l'esperienza visiva complessiva.

Troverete che le cornici da 10 pollici sono molto più comuni nella fascia medio-alta, il che significa naturalmente che hanno una serie più ampia di caratteristiche e funzioni. Molte di esse includono anche funzionalità Wi-Fi e cloud. Una delle migliori cornici digitali da 10 pollici è la Pix-Star. Ha una robusta serie di caratteristiche come un'applicazione mobile, un'interfaccia web, posta fotografica, funzionalità di controllo remoto, cloud storage gratuito e illimitato, e molto altro.

Nonostante il prezzo più alto, le cornici digitali da 10 pollici sono quasi sempre un acquisto migliore di quelle da 7 pollici. Puoi usarla in più posti nella tua casa, connetterti con altre cornici, inviarle foto da qualsiasi parte del mondo - e godere di un'esperienza visiva molto migliore.

Una cornice digitale da 7 pollici dovrebbe avere un touchscreen?

Di solito, non raccomandiamo un touchscreen per qualsiasi cornice digitale più grande di 8 pollici. Questo perché sono un po' più costosi e molto meno durevoli. Avrai a che fare con impronte digitali e graffi - e i touchscreen non sono intuitivi per la maggior parte degli utenti anziani.

Nel caso delle cornici digitali da 7 pollici, un touchscreen non è una cattiva idea. Dovrai pagare di più per questo, il che potrebbe avvenire al costo di altre caratteristiche o dell'esperienza visiva (per mantenere il prezzo competitivo). Il touchscreen potrebbe andare bene finché i nonni o altri utenti anziani interagiranno con esso.

Vi suggeriamo comunque di optare per le interfacce non touch, in quanto otterrete una cornice più durevole e robusta. Inoltre non dovrai pulire costantemente lo schermo o preoccuparti dell'olio che si accumula sui display con finitura opaca. Risparmierai un po' di soldi in più che possono essere usati per ottenere una cornice leggermente migliore o più versatile.

Le cornici digitali economiche da 7 pollici sono buone?

Il problema principale delle cornici digitali economiche è il controllo della qualità. Troverete innumerevoli recensioni online che affermano che la cornice smette di funzionare dopo appena un paio di mesi. Questo è il motivo principale per cui suggeriamo di evitare cornici digitali economiche o di fascia bassa. È difficile sapere cosa stai ricevendo prima di acquistare.

Vale anche la pena notare le limitazioni intrinseche dovute alla mancanza di Wi-Fi e capacità di cloud. Queste cornici economiche da 7 pollici di solito funzionano attraverso una combinazione di archiviazione interna limitata e supporto per schede USB/SD. L'unico modo per inviare foto a queste cornici economiche è caricarle su una scheda USB/SD compatibile.

A differenza dei telai premium come il Cornice foto digitale Pix-Starnon si ottengono caratteristiche estese o una fantastica esperienza visiva. Non ci sono caratteristiche come web radio e musica, previsioni del tempo, applicazioni mobili, interfacce web o la possibilità di controllare la tua cornice a distanza. Questi tipi di caratteristiche utili sono limitati solo a una manciata di cornici digitali come la Pix-Star.

Qual è il posto migliore per mettere una cornice digitale da 7 pollici?

Il posto migliore per mettere una piccola cornice digitale da 7 pollici è sul comodino o su un piccolo tavolo nel soggiorno/sala da pranzo. Evita di montare queste cornici sul muro perché il loro angolo di visione limitato e la breve distanza di visualizzazione ti impediscono di vederle dall'altra parte della stanza.

Puoi mettere queste cornici digitali più piccole su una mensola del camino o su un tavolo vicino al divano. Sono ottime per le camere da letto e altre piccole aree per gli ospiti. Basta notare che non offrono ancora l'esperienza visiva premium delle cornici da 10 pollici e sono ancora abbastanza limitate dalla loro mancanza di caratteristiche e funzioni.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img