CasaGuide all'acquistoCornice digitale Frameo - 7 cose da sapere prima dell'acquisto!

Cornice digitale Frameo - 7 cose da sapere prima dell'acquisto!

spot_img

Come inviare le foto alla cornice digitale Frameo?

La cornice digitale Frameo è una cornice 16:9, da 10 pollici, che utilizza l'applicazione mobile Frameo, una terza parte che permette di condivisione di foto da telefono a fotogramma applicazione mobile. Gli unici due modi per inviare foto a una cornice digitale Frameo sono l'applicazione mobile Frameo e la scheda USB o SD.

L'applicazione mobile di Frameo consente di condividere fino a 10 foto alla volta con la cornice digitale Frameo. Queste foto vengono salvate nella memoria interna da 16 GB della cornice. Si noti che le cornici digitali Frameo non offrono alcuna funzione di archiviazione cloud.

Quando si condividono le foto tramite USB o scheda SD, assicurarsi che sia formattata correttamente (NTFS). Una volta caricate le foto sulla scheda USB o SD, inserirle nella cornice digitale Frameo. Ora è possibile trasferire le foto nella memoria interna della cornice e riprodurle in slideshow.

Frameo vende una cornice digitale di grandi dimensioni?

La cornice digitale Frameo è una cornice da 10 pollici e non è considerata una cornice digitale di grandi dimensioni. La maggior parte delle cornici digitali di grandi dimensioni va dai 12 ai 17 pollici, misurando il display in diagonale. Sebbene le cornici digitali da 10 pollici siano attualmente le più diffuse sul mercato, anche le cornici da 15 pollici stanno rapidamente aumentando la loro popolarità. Telaio da 15 pollici di Pix-Star è probabilmente la scelta con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato odierno.

Per le stanze grandi, come il soggiorno o la camera da letto principale, consigliamo di acquistare una cornice digitale grande da 15 pollici. Sono versatili, offrono un ampio angolo di visione e tendono a essere più coinvolgenti. Poiché siamo abituati ad avere display più grandi su telefoni, computer e TV, l'acquisto di una cornice digitale di grandi dimensioni è una scelta molto popolare.

Inoltre, le cornici digitali di grandi dimensioni, come quella da 15 pollici di Pix-Star, possono essere montate a parete poiché supportano un supporto VESA standard e sono dotate di fori per l'appendimento integrati nella parte posteriore della cornice. È l'ideale per riempire una parete vuota e dare vita a una stanza e a una casa.

Le cornici digitali Frameo offrono l'archiviazione su cloud?

Le cornici digitali Frameo non offrono archiviazione su cloud né alcuna funzionalità cloud. Le cornici Frameo funzionano grazie a una combinazione di spazio di archiviazione interno, supporto per schede USB e SD e condivisione delle foto tramite l'applicazione mobile Frameo. Tutte le foto in arrivo vengono salvate localmente nella memoria interna della cornice digitale.

A titolo di confronto, la maggior parte delle cornici digitali più diffuse offre una qualche forma di archiviazione su cloud. Ad esempio, le grandi cornici digitali di Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, senza addebitare costi aggiuntivi o nascosti. Al contrario, le cornici di punta come Nixplay e Skylight richiedono un abbonamento ricorrente per sbloccare ed espandere l'archiviazione cloud.

Anche se non consigliamo di acquistare una cornice digitale che blocca l'archiviazione cloud dietro un paywall di abbonamento, è probabilmente ancora meglio di una cornice digitale senza funzionalità cloud. Discutiamo cornici digitali basate su cloud in modo più approfondito e vi mostrerà quali sono le caratteristiche più importanti.

Posso aggiornare a distanza la mia cornice digitale Frameo?

Frameo non dispone di una funzione di configurazione remota in grado di competere con una cornice di punta come la Pix-Star. La configurazione remota consente di gestire e controllare le cornici da qualsiasi parte del mondo, attraverso un'applicazione mobile e/o un cruscotto web supportati.

Ad esempio, le cornici di Pix-Star consentono di regolare a distanza le loro impostazioniAvviare presentazioni, aggiornare il firmware, gestire l'archiviazione cloud, impostare programmi di accensione/spegnimento automatico e altro ancora. È possibile utilizzare la dashboard web di Pix-Star per controllare in remoto fino a 25 cornici Pix-Star da un unico account utente. La funzione di configurazione remota di Pix-Star sarà presto disponibile anche sull'applicazione mobile Pix-Star Snap, in modo da ottenere il meglio da entrambi i mondi.

Posso caricare le foto sulla cornice digitale Frameo direttamente dai social media?

Spesso chiamata "album web", questa funzione consente di importare foto e/o album dai social media in qualsiasi cornice. Non è una funzione molto comune e si trova solo in alcune delle migliori cornici digitali sul mercato. Le cornici digitali Frameo non offrono una funzione di album web che possa competere con quella delle cornici migliori.

Per esempio, le cornici digitali di Pix-Star consentono di Importare foto da una dozzina di fonti esterne compresi i siti di social media, i siti di condivisione di foto e le piattaforme di archiviazione cloud, e anche in modalità wireless dal computer. Le piattaforme supportate sono Facebook, Instagram, Flickr, Google Photos, Google Drive, Dropbox e altre ancora.

Una volta che un album è stato collegato e sincronizzato con tutte le cornici collegate, è possibile avviare in remoto le presentazioni utilizzando la funzione di configurazione remota di Pix-Star. È possibile gestire gli album web da remoto, apportarvi modifiche, eliminare album e impostare la sincronizzazione automatica ogni volta che si aggiungono nuove foto a un album web collegato. È un ottimo modo per automatizzare la condivisione di foto in massa per tutta la famiglia!

Le cornici digitali Frameo supportano video e audio?

Le cornici digitali Frameo possono riprodurre video con audio, ma con una serie di limitazioni. In primo luogo, l'applicazione Frameo consente di inviare solo clip video di 15 secondi a qualsiasi cornice. Una volta ricevuti dalla cornice, i video vengono salvati in una directory diversa da quella delle foto.

In secondo luogo, è possibile riprodurre video e foto nella stessa presentazione. È possibile scegliere se mostrare le foto o i video nelle presentazioni, ma non entrambi. Inoltre, i video vengono spesso interrotti in anticipo, a seconda della velocità di transizione impostata per quella particolare presentazione.

Le cornici digitali migliori, come la Pix-Star, offrono videoclip di 2 minuti, permettono di includerli nelle presentazioni insieme alle foto e consentono di collegarsi ad altoparlanti esterni per un audio di qualità superiore e più coinvolgente. Le cornici Pix-Star consentono di riprodurre musica sulle presentazioni da una scheda USB o SD collegata e di impostare la riproduzione silenziosa dei video quando sono inclusi nelle presentazioni.

La cornice digitale Frameo ha un touchscreen?

La cornice digitale Frameo utilizza un display touch per controllare la cornice, navigare tra le presentazioni, regolare le impostazioni e così via. In genere non consigliamo di acquistare una cornice digitale touch screen perché spesso non hanno la durata necessaria per competere con i display non touch di una cornice digitale.

Uno dei problemi principali è quello di dover rimuovere le impronte digitali dal display dopo ogni interazione. Questo problema è spesso peggiore sui display opachi, poiché lo sporco e la sporcizia si accumulano nel tempo ed è difficile da pulire a fondo.

I pannelli con display touch sono più costosi per le cornici digitali di dimensioni superiori a 10 pollici. Questo prezzo più elevato spesso porta a sacrificare alcune caratteristiche e funzioni per mantenere la cornice a un prezzo competitivo con altre cornici con caratteristiche simili. Il risultato è una cornice che offre metodi limitati di condivisione delle foto, un'applicazione mobile limitata, nessuna archiviazione cloud gratuita e altro ancora.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img