CasaCome fare per le guideCome trovare la migliore cornice digitale in 6 semplici passi!

Come trovare la migliore cornice digitale in 6 semplici passi!

spot_img

Tempo necessario: 5 minuti.

In questa guida, spieghiamo come trovare la migliore cornice digitale per la tua casa, la tua famiglia, le tue esigenze o la tua configurazione unica. Copriamo 6 passi che ti aiutano a fare la scelta giusta e a trovare la cornice che funziona meglio dove ne hai più bisogno.

Imparerai come impostare il giusto budget per le tue esigenze, come trovare una cornice che si adatti alle tue abitudini preferite di condivisione delle foto, e coprire preoccupazioni come la riproduzione video e audio, la connettività Wi-Fi e cloud, e dove posizionare la tua cornice. Iniziamo!

  1. Stabilisci il tuo budget

    fissa il tuo budget
    Il primo passo per imparare a trovare la migliore cornice digitale per te o per la tua famiglia/casa è stabilire il giusto budget. Qui devi decidere se hai intenzione di prendere una economicoUna cornice digitale di fascia media o premium. Raccomandiamo di prendere una cornice digitale premium perché il salto di prestazioni, affidabilità, durata e funzionalità è molto più significativo del salto di prezzo - specialmente se si va per cornici come la Pix-Star che offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo.

    Detto questo, non c'è una soluzione unica per tutti. Le cornici digitali economiche sono generalmente cornici offline e possono ricevere foto solo via USB/scheda SD. Non ricevono aggiornamenti e di solito sono afflitti da problemi di qualità costruttiva e affidabilità. Di solito hanno display molto piccoli con risoluzioni basse e non sono adatte all'uso familiare.

    La fascia media del mercato offre connettività Wi-Fi in alcuni casi, anche se la stragrande maggioranza è offline. Si ottiene un display più grande (di solito intorno agli 8 pollici) con risoluzioni intorno agli 800×600. Queste cornici offrono più controlli per gli slideshow e impostazioni regolabili, ma l'invio/ricezione di foto è spesso poco efficace. Raramente offrono supporto video, cloud storage, applicazioni mobili, supporto album web, ecc. Il problema principale con i telai di fascia media è che lottano per trovare il loro posto sul mercato. Il loro prezzo è abbastanza vicino ai telai premium che risparmiare un po' di tempo per un telaio migliore è quasi una transizione senza senso.

    Le cornici premium sono dove si trova la maggior parte del valore. Si ottiene il Wi-Fi, l'archiviazione su cloud e la sincronizzazione, il supporto video e audio, la facilità d'uso, le applicazioni mobili e le interfacce web, la funzionalità di controllo remoto e molto altro ancora. Le cornici premium come la Pix-Star sono disponibili sia nella versione da 10 pollici che in quella più grande da 15 pollici e sono alcune delle cornici più versatili sul mercato attuale.

    Le cornici Premium sono le scelte migliori per le famiglie e gli utenti anziani perché possono inviare e ricevere foto, video e messaggi audio da qualsiasi parte del mondo. In alcuni casi (come con la cornice Pix-Star), è possibile controllare e gestire a distanza fino a 25 cornici collegate tramite l'interfaccia web. Le foto possono essere inviate via e-mail; interi album fotografici possono essere collegati dai social media, dalle piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online come Facebook, Google Drive e Google Photos, Instagram, Dropbox, Flickr e altri.

    Le cornici digitali economiche di solito vanno da US$30 fino a circa $70. Le cornici digitali di fascia media costano solitamente tra $70 e $140. Le cornici digitali premium partono da circa $150 (che è il prezzo delle cornici da 10 pollici più popolari di Pix-Star per un ottimo rapporto qualità-prezzo) e salgono da lì. Alcune cornici digitali con display da 20 a 30 pollici possono costare quasi $1.000.

  2. Annota le tue preferenze di condivisione delle foto

    preferenze per la condivisione di foto con cornice digitale
    Il secondo passo essenziale per imparare a trovare la migliore cornice digitale è quello di abbinare le tue preferenze di condivisione delle foto con ciò in cui la cornice digitale eccelle. Per esempio, se non usi mai le schede USB/SD per inviare le foto ai tuoi cari, prendere una cornice digitale offline (che offre solo il supporto per schede USB/SD) non è l'ideale.

    D'altra parte, se sei un grande utente di social media o di piattaforme di condivisione di foto, trovare una cornice digitale che ti permette di sincronizzare le foto da Facebook, Google Photos e Instagram può essere un aiuto enorme nell'automatizzare la condivisione di foto per tutta la famiglia.

    Le cornici digitali di fascia bassa di solito accettano solo schede USB/SD quando ricevono le foto. Supportano solo una piccola gamma di formati di file e raramente offrono molto spazio di archiviazione interno per le tue foto. Inoltre non permettono di riprodurre video e file audio sulla cornice.

    Alcune cornici digitali di fascia media ti permettono di inviare le foto via e-mail alla tua cornice, e alcune offrono anche un software per computer che ti permette di sincronizzare le foto alla tua cornice. Ci sono quasi sempre problemi con la loro usabilità, quindi diffidate quando le affermazioni fatte sono troppo buone per il prezzo. Software obsoleto e interfacce lente possono rendere queste cornici un incubo da usare.

    Le cornici premium sono dove avviene la maggior parte della magia. Qui è possibile inviare foto, video e audio attraverso una varietà di metodi. I migliori includono l'e-mail, l'invio tramite le app mobili supportate, l'importazione di album dai social media e tramite USB/scheda SD. È possibile inviare media a diversi frame allo stesso tempo da qualsiasi parte del mondo.

    Per esempio, il Applicazione mobile Pix-Star Snap consente di inviare fino a 250 foto a più cornici allo stesso tempo da qualsiasi luogo. Non è necessario creare un account per utilizzare l'applicazione e le foto possono anche essere impostate per essere mostrate automaticamente in slideshow quando vengono ricevute.

  3. Trova la piattaforma giusta per acquistare cornici

    cornice digitale onilne shopping
    Scegliere la piattaforma giusta per iniziare la tua cornice digitale può essere un mal di testa - specialmente quando si impara a trovare la migliore cornice digitale. Con molte opzioni come AmazonWalmart, Bed Bath and Beyond, Target, Best Buy, ecc, è difficile sapere quale sia il migliore per le cornici digitali.

    Dalla nostra esperienza e dalle innumerevoli recensioni, Amazon è - di gran lunga - la migliore piattaforma per fare acquisti quando si cercano cornici digitali. Offrono la più grande selezione di cornici digitali a vari livelli di prezzo sul mercato. Questo è importante perché si vuole ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo - soprattutto se si sta cercando una cornice digitale premium.

    Amazon offre descrizioni approfondite dei prodotti e puoi leggere centinaia di domande e risposte sulle caratteristiche del telaio, le prestazioni reali, la durata e altro ancora. Puoi anche fare una domanda nuova o unica e avere una risposta da qualcuno che conosce bene il telaio o ha esperienza nell'usarlo.

    Amazon è la piattaforma di shopping più popolare per le cornici digitali, e di conseguenza, hai più recensioni da leggere. È possibile ordinare le recensioni in base alla loro valutazione a stelle e se sono "acquisti verificati" o meno. Questo ti aiuta a dipingere un quadro accurato di come queste cornici funzionano veramente e se sono l'abbinamento giusto per te.

  4. Ottenere una cornice digitale per famiglie e anziani

    cornici digitali per famiglie e nonni
    Le cornici digitali per utenti individuali sono spesso molto diverse da quelle fatte per famiglie o utenti anziani. Le cornici digitali per famiglie devono offrire Wi-Fi, cloud storage, interconnettività, gruppi di controllo multi-frame, facilità d'uso, applicazioni mobili e interfacce web, e capacità di controllo remoto (per permetterti di regolare le impostazioni e avviare slideshow da qualsiasi luogo).

    Ci sono pochissime cornici digitali premium che offrono tutte queste caratteristiche - e le offrono in modo efficace. In alcuni casi (come con le cornici digitali di Skylight e Nixplay), queste caratteristiche sono offerte - ma sono bloccate dietro un abbonamento a pagamento. Devi pagare la quota annuale per il piano premium Nixplay Plus o Skylight Plus per avere accesso a tutte queste caratteristiche.

    Con un abbonamento attivo, queste cornici possono essere considerate prestazioni premium, paragonate a quelle di altri concorrenti come Pix-Star. Senza il piano premium, non sono altro che cornici digitali di fascia media. Quando si considera il costo a lungo termine e il prezzo totale (incluso il piano premium), queste cornici perdono rapidamente in termini di rapporto qualità-prezzo.

    Questo è particolarmente vero se si considera che le cornici premium come la Pix-Star offrono tutte le stesse caratteristiche in misura maggiore, senza far pagare un centesimo in più di tasse nascoste o ricorrenti (in più si ottiene l'archiviazione cloud gratuita a vita).

    Le cornici Pix-Star sono una delle poche cornici premium che si rivolgono specificamente alle famiglie e agli utenti anziani. Questo si vede attraverso le loro robuste caratteristiche, la facilità d'uso, le capacità di controllo remoto, l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, il supporto per gli album web, gli slideshow versatili, 8GB di memoria interna, il rapporto di aspetto 4:3 e l'esperienza visiva coinvolgente.

    Le cornici Pix-Star sono disponibili anche in un ordine all'ingrosso (di 3 o 5 cornici) e sono offerte a prezzi scontati. Puoi gestire fino a 25 cornici Pix-Star da un singolo account utente - la caratteristica perfetta per famiglie e utenti anziani che vogliono collegare e condividere senza sforzo i loro momenti e ricordi preferiti!

  5. Wi-Fi vs. offline: Quale telaio è giusto per te?

    cornice digitale offline vs wi-fi
    Tipicamente, le cornici Wi-Fi si trovano solo nella fascia medio-alta e premium del mercato. Essi tendono ad essere un po' più costosi, anche se si ottiene un enorme salto di funzionalità per un aumento di prezzo relativamente piccolo.

    Queste cornici digitali Wi-Fi sono ideali per le famiglie e rendono la condivisione delle foto e la connessione con i tuoi cari molto più semplice. Le cornici Wi-Fi sono la scelta migliore per le case e le famiglie moderne, e quelle con funzionalità di controllo remoto sono ideali per gli utenti anziani che non sono molto esperti di tecnologia.

    Le cornici offline si trovano tipicamente nella fascia economica e medio-bassa del mercato. Possono ricevere foto solo tramite USB/scheda SD. Uno dei loro tratti comuni è una funzione plug-and-play che permette di riprodurre slideshow direttamente da una scheda USB/SD collegata. Non hanno molto spazio di memoria interna e richiedono che la scheda USB/SD collegata sia sempre inserita per visualizzare le foto.

    Sfortunatamente, questo spesso significa che si ha poco o nessun controllo sull'ordine di riproduzione e sulla frequenza delle foto all'interno degli slideshow - il che porta a slideshow meno personalizzati e su misura. Queste cornici possono essere controllate a distanza e spesso hanno display molto piccoli.

    Tendono a sentirsi molto obsoleti con interfacce goffe e poco raffinate che non sono molto facili da usare. Mentre questa non è la realtà universale, è molto più comune di quanto ci si aspetti.

    Non sono ideali per le famiglie e sono meglio utilizzate per il singolo utente. Detto questo, anche questa nicchia è stata conquistata da cornici premium a prezzi accessibili che offrono esperienze di visualizzazione più coinvolgenti e versatili per l'individuo - mentre aggiungono modernità e la funzionalità che ci si aspetta da un dispositivo di condivisione delle foto 2021.

  6. Scegliete dove collocare la vostra cornice

    dove montare una cornice digitale a casa
    Il passo finale quando si impara a trovare il migliore cornice digitale è decidere dove posizionare la cornice. Questo ha un paio di considerazioni importanti perché spesso detta le dimensioni, la luminosità e il set di caratteristiche delle cornici adatte.

    Per esempio, diciamo che stai cercando una cornice digitale per il tuo salotto. Se è una stanza molto illuminata, hai bisogno di una cornice con una luminosità regolabile e una luminosità massima di 250-300cd/m2. Se è una stanza grande, vuoi una cornice che sia di almeno 10 pollici (dimensione del display) e un angolo di visione di almeno 90 gradi che possa essere visto da tutta la stanza.

    Un'altra considerazione chiave è se la cornice digitale sarà montata a muro o no. Cornici digitali montabili a parete devono avere una configurazione di montaggio a parete incorporata, come un supporto VESA standard. Questi forniscono un supporto solido e robusto con la possibilità di regolare e ruotare il telaio.

    Alcune delle migliori cornici digitali, come la Pix-Star, offrono un supporto VESA standard e fori dedicati per appendere - insieme a un supporto collegabile. Cornici di Pix-Star supportano anche l'orientamento orizzontale e verticale, sia nel loro sistema di montaggio che nel software/caratteristiche.

    Un'ultima considerazione è l'uso dei touchscreen. Raramente raccomandiamo di usare una cornice digitale touchscreen a causa della sua scarsa longevità e del prezzo più elevato. I pannelli touchscreen sono significativamente più costosi per pannelli di visualizzazione più grandi di 8 pollici, ed è per questo che la maggior parte delle cornici touchscreen sono da 8 pollici o più piccole. Sono inclini ad essere danneggiati da piccoli urti e cadute, e il costo extra del pannello spesso deve essere recuperato da altre aree del set di funzioni della cornice, dalla qualità costruttiva o dalle prestazioni reali.

    L'alternativa ai touchscreen sono i telecomandi portatili. Questi sono tipicamente l'opzione migliore quando sono ben fatti. Vale la pena notare che la portata del telecomando dovrebbe essere più di 5 metri e deve essere tattile e reattivo.

    Le cornici Pix-Star hanno un fantastico telecomando che ti permette di regolare gli slideshow senza dover uscire. In alternativa, puoi controllare a distanza qualsiasi cornice Pix-Star collegata tramite il dashboard web da qualsiasi parte del mondo - e tutto ciò di cui hai bisogno è il Wi-Fi e una cornice Pix-Star collegata e online!

Pensieri finali

Ora che hai una chiara tabella di marcia su come trovare la migliore cornice digitale per te, la tua casa e la tua famiglia, sei pronto per la ricerca. Potrebbe aiutare a scrivere un paio di caratteristiche e bisogni più importanti per iniziare.


Se questa è la tua prima cornice digitale, non c'è bisogno di avere fretta. Prenditi il tuo tempo, fai una lista di cornici digitali adatte e usa la nostra guida in 6 passi per eliminare le cornici che non hanno quello che serve! Inizia, goditi la tua nuova cornice digitale e connetti e condividi i momenti preziosi della vita con le persone a cui tieni di più.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img