CasaGuide all'acquistoQuello che dovresti sapere sulle cornici digitali a buon mercato!

Quello che dovresti sapere sulle cornici digitali a buon mercato!

spot_img

Le cornici digitali economiche sono buone?

Cornici digitali economiche sono un centesimo una dozzina. Li troverete in tutti i siti come Amazon, perché sono probabilmente le cornici digitali più comunemente trovate. D'altra parte, le buone cornici digitali premium non sono così comuni - anche se sono molto più efficaci. L'attrazione principale delle cornici digitali economiche è il loro prezzo. In alcuni casi, può essere così basso che si potrebbe pensare che non ci sia molto a rischio. Nel mondo reale, però, la qualità e le prestazioni delle cornici digitali a buon mercato sono raramente ciò che ci si aspetta.

Di solito ti consigliamo di optare per un telaio più premium come il Pix-Star. Hanno più caratteristiche e funzioni che si rivolgono alle famiglie e agli utenti anziani. Si ottiene un miglior rapporto qualità-prezzo a lungo termine e una cornice digitale su cui si può fare affidamento e che si può usare per molto tempo a venire.

Le cornici digitali economiche hanno diversi problemi quando si tratta di qualità costruttiva, caratteristiche e longevità. Queste cornici non sono progettate per durare diversi anni - e questo periodo può essere basso come un paio di mesi con alcune cornici digitali economiche. I problemi di solito si manifestano prima sul display - spesso sotto forma di pixel morti, linee attraverso lo schermo, o un display che non si accende. Questi problemi sono raramente degni di essere risolti e di solito si presentano dopo che il periodo di garanzia o di restituzione è scaduto.

In termini di caratteristiche, la maggior parte delle cornici digitali economiche hanno display molto piccoli (da 7 a 8 pollici) con pannelli a risoluzione estremamente bassa. La maggior parte delle immagini apparirà probabilmente sfocata e non nitida. Il software è spesso terribile e non supporta una vasta gamma di formati, dimensioni e rapporti d'aspetto. Troverai anche che gli slideshow sono molto limitati e probabilmente non avrai il controllo sulla frequenza e l'ordine di riproduzione delle foto.

Le cornici digitali economiche non offrono connettività Wi-Fi - e come tali, non dispongono di cloud storage o di alcun modo per inviare le foto alla cornice in remoto. L'unico modo per caricare le foto su queste cornici è tramite USB/scheda SD. Anche se questo potrebbe essere ottimo per un numero limitato di situazioni, limita fortemente l'efficacia delle cornici digitali economiche per le famiglie e gli utenti anziani.

Senza avere accesso al Wi-Fi, le cornici digitali economiche agiscono più come un display che come un hub per la condivisione e la connessione con i tuoi cari. Se confrontato con quello che possono fare le cornici premium come la Pix-Star, è facile capire perché raccomandiamo di evitare le cornici economiche. Anche nel caso in cui troviate una cornice economica con le caratteristiche che state cercando, non è probabile che durino più di un paio di mesi.

Il Pix-Star è meglio delle cornici digitali economiche?

Cornici digitali di Pix-Star sono una delle cornici digitali più vendute. Sono piene di caratteristiche robuste che si rivolgono specificamente alle famiglie e agli individui esperti di tecnologia - il tutto senza essere troppo difficile da usare per gli utenti anziani. Le cornici Pix-Star sono dotate di un'ampia connettività Wi-Fi e di archiviazione cloud gratuita per tutta la vita. Questo non ha costi aggiuntivi (a differenza delle cornici digitali Skylight e Nixplay) ed è facile da configurare quando si accende la cornice per la prima volta.

Le cornici Pix-Star possono essere impostate in gruppi di controllo multi-fotogramma che ti permettono di collegare e controllare fino a 25 cornici a distanza. È la caratteristica perfetta per le famiglie e gli utenti anziani, poiché sei in grado di regolare le loro impostazioni, avviare slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud, aggiornare il firmware e altro ancora, il tutto da qualsiasi parte del mondo.

Questa funzione si combina superbamente con l'app mobile Pix-Star Snap e il dashboard web. Attraverso l'app mobile, è possibile inviare fino a 250 foto a diverse cornici allo stesso tempo. Ci vogliono solo un paio di secondi e le interfacce sono fluide e facili da navigare. Il cruscotto web di Pix-Star ti permette di collegare album fotografici dai social media e dalle piattaforme di condivisione foto come Facebook, Dropbox, Google Drive, Instagram, Google Photos, ecc. Questi album web possono essere aggiornati automaticamente e sono anche salvati nella memoria interna della cornice per l'uso offline.

Le cornici Pix-Star sono facili da usare, offrono slideshow versatili e tutte le caratteristiche necessarie per le famiglie e le case moderne. Puoi montare le loro cornici a muro, controllarle a distanza tramite il dashboard web o tramite il telecomando portatile (entro il raggio d'azione), e persino avviare e controllare gli slideshow da qualsiasi parte del mondo.

La loro riproduzione video e audio ti permette di connetterti con i tuoi cari in un modo più speciale e significativo. Le cornici Pix-Star diventano rapidamente una parte importante del tuo modo di connetterti e condividere i ricordi più preziosi della vita con le persone che ami di più!

Come inviare foto a cornici digitali economiche?

Poiché la maggior parte delle cornici digitali economiche non hanno connettività Wi-Fi o Bluetooth, non c'è modo di inviare foto alla cornice in modalità wireless. Questo ti lascia solo la possibilità di caricare immagini e altri media direttamente nella memoria interna della cornice tramite USB/scheda SD. Nota che alcune cornici economiche supportano solo le schede SD o solo le unità USB - non tutte supportano entrambe.

Vale anche la pena notare che molte cornici digitali economiche richiedono di lasciare la scheda USB/SD inserita nella cornice in ogni momento per visualizzare le foto salvate su di esse. Questo perché le cornici digitali economiche spesso non hanno spazio di archiviazione interno e possono solo riprodurre slideshow direttamente dalla scheda USB/SD. Non è sempre una cattiva caratteristica perché puoi semplicemente inserire la scheda USB/SD e iniziare subito una presentazione, anche se non avrai molto controllo sull'ordine di riproduzione delle foto.

Le cornici digitali economiche possono usare il Wi-Fi?

È molto raro trovare una cornice digitale economica con connettività Wi-Fi. È una caratteristica che si trova più comunemente nelle cornici di fascia medio-alta come la Pix-Star. Il Wi-Fi è probabilmente la caratteristica più importante nelle cornici di fascia alta in quanto consente funzioni come il cloud storage, l'uso di app mobili/interfacce web, e spesso ti permette di controllare e gestire in remoto le tue cornici da qualsiasi parte del mondo. La maggior parte delle cornici digitali economiche sono offline e non possono connettersi al Wi-Fi per inviare o ricevere media.

Quante foto possono contenere le cornici digitali economiche?

A causa della maggior parte delle cornici economiche che hanno poca o nessuna memoria interna, non puoi tenere molte foto direttamente sulla cornice. Questo può variare da circa 50 a 80 foto, fino a diverse centinaia. La maggior parte delle cornici digitali economiche affronta questo problema offrendo il supporto USB/SD card con una funzione plug-and-play. Puoi visualizzare gli slideshow direttamente dalla scheda USB/SD inserita senza doverli prima copiare nella memoria interna della cornice.

cornice digitale
Da leggere
cornice digitale
spot_img
spot_img