CasaConfrontiLe cornici digitali economiche Nextar valgono la pena di essere viste?

Le cornici digitali economiche Nextar valgono la pena di essere viste?

spot_img

Le cornici digitali Nextar valgono nel 2021?

Le cornici digitali Nextar sono cornici digitali entry-level con un piccolo Display da 7 pollici. Sono cornici economiche con una serie limitata di caratteristiche progettate per soddisfare solo un singolo utente e senza alcuna capacità di connettersi al Wi-Fi o ai servizi cloud. Queste cornici offline sono comuni da trovare nella gamma di cornici digitali economiche - sono anche abbastanza comuni fino alla fascia medio bassa.

Le cornici digitali Nextar offrono un'archiviazione interna limitata con supporto per schede USB/SD. Mentre non è possibile memorizzare molte foto direttamente sulla cornice, c'è una funzione plug-and-play che permette di riprodurre slideshow direttamente dalla scheda USB/SD inserita. Questa potrebbe sembrare una caratteristica piacevole - ma è delusa dalla velocità lenta come la melassa. Le foto vengono spesso saltate a causa della lentezza con cui si caricano e questo può far sì che le cornici si blocchino o costringano al riavvio.

Di solito non raccomandiamo di andare per cornici digitali a buon mercato. Il calo di qualità rispetto alle cornici digitali premium è molto più significativo della variazione di prezzo. Troverai che molte cornici digitali economiche come la Nextar lottano per durare più di un paio di mesi - anche se te ne prendi relativamente cura. Questo non vuol dire che non puoi trovare un buon affare, è solo molto meno probabile. Dovrai anche accettare la funzionalità e la versatilità molto ridotta di queste montature più economiche. Questi sono solo alcuni dei sacrifici che devono essere fatti quando si ottengono cornici digitali economiche.

La mancanza di connettività Wi-Fi e lo scarso set di funzioni fanno sentire le cornici digitali di Nextar molto obsolete. L'interfaccia utente è lenta a rispondere e il controllo non è intuitivo. Questo può essere particolarmente difficile per gli utenti anziani - che è un paradosso perché la maggior parte di queste cornici sono create per soddisfare gli utenti anziani (funzionalità semplici, mancanza di complessità, ecc.).

Se paragonato a ciò che possono fare le cornici digitali premium, è facile capire perché le cornici digitali economiche spesso cadono nel dimenticatoio. Le migliori cornici digitali possono ricevere foto da qualsiasi parte del mondo - e spesso a più cornici allo stesso tempo. Puoi collegare gli album fotografici dai social media e dal tuo computer direttamente alla cornice in modalità wireless. Le foto possono essere inviate via e-mail e spesso possono anche riprodurre video e file audio. Hai accesso alle app mobili e alle dashboard web che ti permettono di controllare a distanza la cornice ovunque tu sia - e la lista continua.

Se avete intenzione di spendere soldi per un cornice foto digitalePrendete qualcosa che possa soddisfare una vasta gamma di esigenze. Evita le cornici digitali economiche come la Nextar e guarda più verso la fascia premium del mercato. Avrai un valore migliore nel lungo periodo.

Le cornici digitali Nextar sono la stessa marca di Pix-Star?

Nextar è un nome che cade approssimativamente tra Nixplay e Pix-Star - due delle più grandi marche di cornici digitali sul mercato, quindi è facile capire perché la gente si confonde. Nextar è un marchio separato sia da Nixplay che da Pix-Star. Si tratta di cornici digitali economiche che si rivolgono agli utenti individuali attraverso funzioni offline molto basilari.

D'altra parte, Cornici digitali di Pix-Star sono estremamente versatili e capaci. Sono dotati di un'applicazione mobile (Pix-Star Snap) che ti permette di inviare foto, video e messaggi audio direttamente a diverse cornici allo stesso tempo da qualsiasi parte del mondo. Puoi inviare fino a 250 foto allo stesso tempo e puoi selezionare intere collezioni o cartelle dalla galleria del tuo telefono.

Il cruscotto web di Pix-Star è unico in quanto ti permette di controllare a distanza i tuoi telai Pix-Star. Puoi creare gruppi di controllo multi-frame con un massimo di 25 cornici Pix-Star collegate. Le loro impostazioni possono essere regolate a distanza, puoi avviare, modificare e controllare le presentazioni, aggiornare il firmware del telaio, gestire l'archiviazione su cloud (e anche quella locale), tutto da qualsiasi parte del mondo.

La funzione album web di Pix-Star consente di collegare gli album fotografici dai social media e dai siti di condivisione di foto direttamente alla memoria interna della vostra cornice. Questi album possono essere impostati per aggiornarsi e sincronizzarsi automaticamente quando vengono aggiunte nuove foto - automatizzando così gran parte del processo di condivisione delle foto. È un ottimo modo per condividere foto e altri media con tutta la famiglia (nonni inclusi) senza sforzo. Tutti possono vedere le foto senza dover alzare un dito.

Come inviare foto alle cornici digitali Nextar?

L'unico modo per inviare foto alle cornici digitali Nextar è tramite scheda USB/SD. Carica le foto desiderate in un formato supportato su una scheda USB/SD compatibile. Vale la pena notare che le schede USB/SD di dimensioni maggiori (8GB e oltre) non saranno probabilmente compatibili - o incontreranno un sacco di problemi nel tentativo di connettersi e visualizzare le foto.

Inserisci la scheda USB/SD nella porta della cornice e visualizzale in slideshow. Potresti essere in grado di copiare alcune delle foto nella memoria interna della cornice digitale Nextar, ma è molto limitata e non ne conterrà molte. Tenete presente che queste cornici sono lente e con poca potenza di elaborazione. È probabile che vi imbattiate in vari problemi di balbuzie o guasti che richiederanno un riavvio completo per essere risolti.

Le cornici digitali Nextar possono riprodurre video?

Le cornici digitali Nextar supportano la riproduzione di video, ma con alcune limitazioni. La maggior parte dei formati non sono supportati e il video deve corrispondere alla risoluzione nativa del display della cornice (o sarà tagliato/distorto/ circondato da barre nere). Assicuratevi di mantenere i video clip brevi (meno di un minuto) e di caricarli sulla scheda USB/SD solo nei formati supportati (scusate gli utenti iPhone). È anche possibile riprodurre musica sul telaio, anche se gli altoparlanti incorporati sono di scarsa qualità e non abbastanza forte a meno che non ci si trovi a pochi centimetri dagli altoparlanti.

Quanto dureranno le cornici digitali Nextar?

Le cornici digitali Nextar non sono fatte per durare a lungo. Si tratta di cornici molto economiche con una qualità costruttiva all'altezza. La maggior parte delle lamentele riguarda il display che è il primo a "spegnersi". Le prestazioni lente e alcuni problemi di riscaldamento portano queste cornici a non avere la massima longevità.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img