CasaCornici digitaliCose che devi sapere su cornici digitali Wi-Fi

Cose che devi sapere su cornici digitali Wi-Fi

spot_img

Come impostare una cornice digitale Wi-Fi?

Impostare il Wi-Fi è il primo passo per rendere la tua cornice digitale Wi-Fi pronta all'uso. Accendi la cornice, seleziona una rete Wi-Fi di casa/ufficio (la connessione a reti Wi-Fi pubbliche che richiedono l'autenticazione web non è possibile sulla maggior parte delle cornici) e digita la password.

Una volta che sei connesso al Wi-Fi, devi registrare il telaio. Questo di solito viene fatto attraverso l'interfaccia web. Devi accedere usando le informazioni che ti sono state fornite quando hai acquistato il telaio. Questi passi sono di solito esposti molto chiaramente nella guida utente/manuale fornita.

Una volta che hai registrato la cornice tramite l'interfaccia web, dovrebbe essere segnata come "Online" o "Pronto". Dovresti inviare una foto via email all'indirizzo email dedicato alla cornice (assicurati di aggiungere l'immagine come allegato - non trascinare e rilasciare) per testare se sta ricevendo.

Potrebbero volerci un paio di minuti per sincronizzare e ricevere la nuova foto (alcune possono impiegare circa 15 minuti per apparire). Dovresti poi inviare le foto tramite l'app mobile e l'interfaccia web per assicurarti che tutte le tue funzioni funzionino. Ora sei impostato e pronto a partire!

Le cornici digitali Wi-Fi hanno bisogno di una connessione costante?

La maggior parte del Wi-Fi cornici digitali non hanno bisogno di un accesso Wi-Fi 24/7 per lavorare - ma alcune funzioni non saranno disponibili.

È necessario connettersi a una rete Wi-Fi stabile per inviare, ricevere, aggiornare e sincronizzare nuove immagini e album web. Hai anche bisogno di connetterti al Wi-Fi per controllare la cornice a distanza e per il processo di configurazione iniziale. Qualsiasi aggiornamento del firmware e del software richiede anche una connessione Wi-Fi attiva per la durata dell'aggiornamento.

A parte le caratteristiche di cui sopra, tutto il resto dovrebbe funzionare normalmente. È possibile visualizzare presentazioni, gestire i contenuti direttamente sulla cornice e attraverso di essa, creare cartelle nella sua memoria interna, guardare video e ascoltare audio, giocare e altro ancora.

Assicuratevi di controllare quali funzioni offline sono disponibili su una foto digitale Wi-Fi prima di comprarla - non tutte offrono un ampio uso offline.

Come inviare immagini a una cornice digitale senza Wi-Fi?

La maggior parte dei modi per inviare immagini e altri media alle cornici digitali Wi-Fi hanno bisogno del Wi-Fi ad un certo punto del processo. Questo è il caso della maggior parte delle cornici digitali.

L'unico modo per mettere immagini su una cornice digitale Wi-Fi mentre si è offline è tramite drive USB o scheda SD. Sfortunatamente, non tutte le cornici digitali Wi-Fi sono compatibili con dispositivi di archiviazione esterni come un drive USB. Se la tua cornice è compatibile, troverai la porta USB/SD card sul retro della cornice.

Carica tutte le foto e gli altri media sull'unità. Cerca di evitare di usare USB/schede con più di 16GB di memoria o potresti incorrere in problemi di compatibilità. 8 GB sono sufficienti per contenere fino a 30.000 foto (alla risoluzione nativa della maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi).

Navigate nella libreria multimediale e cercate la categoria "Archiviazione esterna". I nomi delle categorie saranno diversi a seconda della marca e della versione. Se la scheda USB/SD è compatibile, dovresti essere in grado di aprirla e visualizzare tutte le immagini e gli altri media presenti. Alcune cornici digitali Wi-Fi ti permetteranno anche di trasferire alcune di queste immagini nella memoria locale della cornice.

Una cornice digitale Wi-Fi ha bisogno di memoria interna?

La memoria interna è una caratteristica importante, anche nelle cornici digitali Wi-Fi. Ogni volta che una foto viene inviata, sincronizzata o scaricata sulla cornice, viene salvata nella memoria interna, anche se questo non è sempre il caso. Alcune cornici digitali hanno bisogno di una connessione attiva per tutto il tempo perché le foto vengono salvate sulla nuvola, non direttamente sulla memoria della cornice.

L'archiviazione interna permette alla cornice di accedere e visualizzare i media anche quando non è collegata a una rete Wi-Fi. Alcune cornici digitali Wi-Fi salveranno anche gli album web sincronizzati nella memoria locale in modo che possano essere visualizzati offline. Solo che non saranno aggiornati e rinfrescati fino alla prossima volta che ti connetti al Wi-Fi.

La maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi di buona qualità hanno 4-8 GB di memoria interna, che è sufficiente per 15.000 - 30.000 foto.

Come visualizzare gli album web su una cornice digitale Wi-Fi?

Gli album web sono una delle caratteristiche più recenti per le cornici digitali Wi-Fi. Gli album web includono tutti i media sincronizzati con la tua cornice digitale attraverso account di social media collegati (Facebook e Instagram), piattaforme di condivisione di foto online (Google Photos) e piattaforme di archiviazione online (Dropbox).

La maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi richiede di creare e gestire album web attraverso la relativa interfaccia web. Per esempio, per creare album web sulle cornici Pix-Star, devi accedere a pix-star.com e cliccare su "Importa immagini esterne". Puoi quindi collegare più account di social media e piattaforme fotografiche e selezionare quali album vuoi sincronizzare.

Queste foto vengono solitamente salvate nella memoria interna del telaio dopo essere state sincronizzate e possono essere visualizzate senza una connessione Wi-Fi. Troverai tutte le foto nella libreria multimediale sotto "Web Albums" o una categoria simile.

Come inviare e visualizzare video su una cornice digitale Wi-Fi?

Tieni presente che non tutte le cornici digitali Wi-Fi possono riprodurre video, molte possono solo visualizzare immagini. Alcune cornici digitali Wi-Fi (per esempio la cornice Pix-Star) possono inviare video via e-mail, attraverso le app per cellulari e tramite l'interfaccia web, ma non possono visualizzare video collegandosi ai social media e agli album web.

Il modo migliore per inviare video a una cornice digitale Wi-Fi è attraverso l'app mobile supportata. Per esempio, l'app mobile di Pix-Star (Pix-Star Snap) ti permette di girare video direttamente tramite l'app e di inviarli direttamente alla tua cornice digitale. Puoi anche selezionare i video dalla tua galleria (che hai già girato) e inviarli direttamente alla tua cornice Pix-Star.

Un altro modo comune per inviare video è tramite e-mail. Molto probabilmente ci saranno dei limiti alle dimensioni e alla lunghezza del video, quindi cerca di comprimere il video alla risoluzione nativa della tua cornice digitale Wi-Fi. Le cornici digitali di solito hanno dei limiti sulle dimensioni e la lunghezza dei video, quindi vale la pena notarli prima dell'acquisto.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img