CasaConfrontiEcco cosa dovresti sapere sulle cornici digitali Nixplay

Ecco cosa dovresti sapere sulle cornici digitali Nixplay

spot_img

Qual è meglio tra la Pix-Star e la cornice digitale Nixplay?

Sia la Pix-Star che la cornice digitale Nixplay sono tra le migliori cornici digitali sul mercato. Entrambi hanno display ad alta risoluzione con buona luminosità e accuratezza dei colori - come ci si aspetta da una cornice digitale al top.

È anche importante ricordare che non esiste un "tutto perfetto". cornice digitale. Come per ogni altro prodotto tecnologico, ci sono pro e contro e non sempre è facile confrontarli. Detto questo, ci sono alcune chiare differenze tra le cornici Pix-Star e le cornici digitali Nixplay.

Quando si tratta di funzionalità e caratteristiche, Pix-Star è il chiaro vincitore. Non è nulla contro la cornice digitale Nixplay, ma la cornice Pix-Star è probabilmente la migliore sul mercato per caratteristiche e funzionalità - specialmente al suo prezzo. Dalle applicazioni meteo e la radio alla capacità di controllo remoto e una grande interfaccia web; la Pix-Star è ricca di caratteristiche utili che sono difficili da battere a qualsiasi prezzo.

Strettamente legato all'avere un ampio set di caratteristiche è l'usabilità. La cornice Pix-Star è in testa anche in questo caso - specialmente quando si tratta di anziani e utenti che non sono grandi con la tecnologia. La Pix-Star si vanta di essere una delle cornici digitali più facili da usare. Combinate questo con la sua capacità di controllo remoto e avrete una formula vincente.

È possibile controllare il telaio da qualsiasi parte del mondo. Tutto ciò di cui avete bisogno è una connessione internet decente, una cornice online e l'accesso ad essa tramite l'interfaccia web. Puoi controllare la cornice come se la stessi usando di persona. Questa caratteristica è ottima per impostare slideshow per i vostri nonni o per aiutarli attraverso una confusa cartella di album web.

Un'altra differenza chiave tra la cornice digitale Pix-Star e la Nixplay è il rapporto d'aspetto. Entrambe le cornici digitali Pix-Star hanno un formato 4:3, mentre la cornice digitale Nixplay ha un display 16:10 piuttosto scomodo. Quando si tratta di visualizzare le foto, in particolare quelle scattate dagli smartphone, il display 16:10 della cornice digitale Nixplay non è buono. Si finisce per avere delle barre nere intorno alla maggior parte delle foto perché non rispettano il rapporto d'aspetto del display. O questo, o le foto allungate, e non ci sono molti rimedi. È possibile ritagliare le foto prima di inviarle, ma questo aggiunge un carico di lavoro completamente nuovo all'invio di foto di base. Il rapporto d'aspetto 4:3 di Pix-Star è molto più adatto alle foto delle fotocamere e degli smartphone.

La riproduzione video è un'altra differenza importante tra i due marchi. Mentre il formato 16:10 della cornice digitale Nixplay è più adatto alla riproduzione di video, c'è una lunghezza massima dei video di 15 secondi (fino a 1 minuto con un abbonamento Nixplay Plus).

È possibile inviare video più lunghi alla cornice digitale Nixplay, sia tramite e-mail che tramite l'app mobile/interfaccia web. D'altra parte, la cornice digitale Pix-Star supporta video lunghi fino a 2 minuti. Questa è una differenza abbastanza significativa e aggiunge un po' più di versatilità alla cornice di Pix-Star - anche se si potrebbe avere a che fare con piccole barre nere a causa del rapporto di aspetto 4:3.

In sintesi, la cornice digitale Pix-Star è più funzionale e versatile. Non ci sono costi ricorrenti, e caratteristiche come la sua capacità di controllo remoto e la facilità d'uso la rendono molto meglio per i nonni e le famiglie numerose. Questo non vuol dire che la cornice digitale di Nixplay non sia buona. Ha un grande display con un'esperienza visiva nitida e precisa nei colori. L'interfaccia web è fantastica e l'app mobile è facile da usare - ma la cornice di Pix-Star ha il vantaggio complessivo.

Quante foto può contenere la cornice digitale Nixplay?

Le cornici digitali Nixplay sono dotate di 8GB di memoria interna. 2GB di questo spazio di archiviazione sono utilizzati per il sistema. Questa è una parte abbastanza significativa della memoria della cornice, e molti sistemi di cornici concorrenti non prendono così tanta memoria.

I restanti 6GB di memoria interna sono sufficienti per circa 20.000 foto (se la dimensione media delle foto è di circa 300KB. Questo non è male per una cornice digitale, anche se non ti dà abbastanza spazio come alcuni modelli concorrenti (che di solito offrono spazio per circa 30.000 foto).

Detto questo, 20.000 foto non sono poche. È sufficiente per un anno o due di foto per una famiglia relativamente grande; un po' meno se ti piace tenere brevi video memorizzati sul telaio.

Le cornici digitali Nixplay valgono i soldi?

Le cornici digitali Nixplay sono abbastanza costose rispetto a molte delle cornici dei loro concorrenti. Questo è particolarmente vero per la cornice Nixplay Smart, che è una delle più costose sul mercato per le caratteristiche e le funzionalità che offre. Detto questo, è una cornice attraente con un'esperienza utente relativamente semplice.

La cornice digitale più vecchia e più grande di Nixplay (Nixplay Seed) offre un rapporto qualità-prezzo leggermente migliore - anche se manca di personalizzazioni, controllo e funzionalità. Ci sono anche problemi con il canone mensile di Nixplay per sbloccare il cloud storage aggiuntivo. Questo è importante da capire e bilanciare con ciò che è in offerta con la cornice dei concorrenti.

I principali concorrenti di Nixplay sono Pix-Star e la cornice Skylight. Molto simile alla cornice digitale Nixplay, la cornice Skylight ha una quota annuale per sbloccare funzioni aggiuntive - molte delle quali sono funzioni gratuite sulle cornici Nixplay e Pix-Star. Dato che la quota annuale non è molto, questo non è un grosso problema. D'altra parte, la cornice digitale Pix-Star è gratuita a vita. Non ci sono spese ricorrenti per sbloccare funzioni aggiuntive o accedere al cloud storage.

Mentre la cornice digitale di Nixplay non è male nel complesso, è difficile giustificare il prezzo più alto e le spese ricorrenti quando alcuni concorrenti offrono la stessa funzionalità a un prezzo inferiore - e senza spese post vendita.

La cornice digitale Nixplay ha un canone mensile?

Le cornici digitali Nixplay hanno un abbonamento mensile opzionale a Nixplay Plus. Questo ti permette di riprodurre video lunghi fino a 1 minuto, di collegare più cornici a un account (fino a 10) e di avere più spazio di archiviazione sul cloud.

Anche se queste sono caratteristiche utili, alcuni concorrenti come la cornice Pix-Star offrono tutte queste caratteristiche e altre ancora - ma senza il costo dell'abbonamento ricorrente.

Le cornici digitali Nixplay possono funzionare senza Wi-Fi?

Come molte altre cornici digitali top sul mercato, il Nixplay ha una memoria cache interna. Questo ti permette di visualizzare foto e video già salvati sulla cornice. Non sarai in grado di inviare, ricevere o aggiornare nulla sulla cornice finché non ti connetti di nuovo al Wi-Fi. Questo è il modo in cui operano la maggior parte delle buone cornici digitali in questa fascia di prezzo (Pix-Star, Skylight, ecc.).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img