CasaConfrontiPerché non dovresti mai comprare cornici digitali Kodak Pulse!

Perché non dovresti mai comprare cornici digitali Kodak Pulse!

spot_img

Le cornici digitali Kodak Pulse valgono ancora i soldi?

Le cornici digitali Kodak Pulse hanno un nome molto riconoscibile dietro di loro - ma questo non è un riflesso delle prestazioni reali e della qualità che queste cornici offrono. Mentre sono state progettate per soddisfare le esigenze della fascia media del mercato delle cornici digitali, le cornici digitali Kodak Pulse da allora sono crollate.

Le cornici digitali Kodak Pulse non sono più supportate dall'azienda - il che significa che non possono più connettersi ai server via Wi-Fi. Questo fatto sfortunato ha reso queste cornici digitali quasi inutili. Prima, si potevano inviare le foto alla cornice in modalità wireless tramite l'applicazione mobile o l'e-mail. Ora, puoi solo caricare le foto sulla cornice foto digitale via USB/scheda SD - qualcosa che anche le cornici digitali più economiche possono fare.

Per il prezzo di fascia media, si ottiene una cornice digitale che si comporta come la più economica sul mercato. Un piccolo display, tonnellate di caratteristiche mancanti, nessun cloud storage, nessuna connettività Wi-Fi, nessuna app mobile/interfaccia web, tutti lasciano gli utenti di queste cornici a desiderare molto di più.

Se hai già comprato una cornice digitale Kodak Pulse in passato, sei uno degli sfortunati. È probabile che la tua cornice abbia già superato il periodo di garanzia o di restituzione, lasciandoti con una cornice che quasi nessuno comprerebbe. Se volevi una cornice digitale che può ricevere foto via USB/scheda SD, ci sono tonnellate di opzioni migliori che costano molto meno.

Oggi, le cornici digitali Kodak lottano per competere con cornici che costano meno della metà del loro prezzo. Non c'è molto da offrire a parte il loro Cornice digitale da 10 pollici schermo leggermente più grande. Si ottiene una cornice digitale che sembra come se dovesse essere scomparsa circa 10 anni fa. L'interfaccia utente è goffa, lenta e poco intuitiva. Il fatto che non è più possibile inviare foto in modalità wireless è stato il chiodo nella bara per le cornici già in difficoltà.

La gamma di cornici digitali premium ha molto più fascino per le case e le famiglie moderne. Offrono caratteristiche moderne come la possibilità di inviare foto, video e audio da qualsiasi parte del mondo direttamente alla tua cornice. Puoi usare applicazioni mobili, cruscotti web ed e-mail per portare le foto sulle tue cornici, creare gruppi di controllo per più cornici, regolare a distanza le impostazioni e avviare presentazioni e molto altro ancora.

Le cornici digitali Kodak Pulse non erano una grande scelta anche prima che tagliassero la connettività Wi-Fi e la funzionalità cloud. Questo era dovuto in parte al loro set di funzioni limitato, 512 MB di memoria interna (rispetto agli 8 GB di cornici come la Pix-Star), scarsa personalizzazione delle presentazioni, ecc. Risparmiate i vostri soldi e scegliete una cornice digitale di qualità superiore come la Pix-Star - ma ne riparleremo più avanti.

Le cornici Pix-Star sono migliori delle cornici digitali Kodak Pulse?

Cornici digitali di Pix-Star ha battuto la cornice digitale Kodak Pulse senza domande - anche prima che il supporto fosse interrotto (per la Kodak Pulse). Oggi, il divario tra queste due cornici è più ampio che mai - e in costante crescita. Le cornici digitali Pix-Star possono ricevere e inviare foto da qualsiasi parte del mondo. L'applicazione mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare fino a 250 foto in una volta sola a diverse cornici Pix-Star contemporaneamente.

Il cruscotto web di Pix-Star ti permette di gestire tutte le impostazioni della tua cornice, gli slideshow, l'archiviazione e molto altro ancora, a distanza da qualsiasi parte del mondo. Il supporto per gli album web significa che puoi collegare le foto direttamente dai tuoi social media preferiti e dalle piattaforme di condivisione foto alle tue cornici Pix-Star. Possono essere impostate per sincronizzare e aggiornare automaticamente tutte le nuove foto aggiunte, in modo che tu e i tuoi cari non perdiate mai un altro momento.

Il display 4:3 1024×768 di Pix-Star offre un'esperienza visiva versatile e ampia. Le presentazioni sono altamente personalizzabili e hai il controllo totale su come foto, video e audio vengono riprodotti all'interno. I video clip con una lunghezza massima di 2 minuti e la riproduzione dell'audio sono supportati dalle cornici digitali Pix-Star. Possono essere inviati tramite l'app mobile o tramite USB/scheda SD. Le cornici digitali Pix-Star offrono un rapporto qualità/prezzo molto migliore rispetto alle cornici digitali Kodak Pulse.

Come ricevono le foto le cornici digitali Kodak Pulse?

Da quando è terminato il supporto per le cornici digitali Kodak Pulse, queste cornici digitali non possono più ricevere foto via Wi-Fi. In precedenza, potevano ricevere foto caricate sui server cloud tramite l'app mobile supportata o via e-mail. La connettività Wi-Fi di queste cornici era solo direttamente ai server cloud e non alla funzionalità Wi-Fi generale.

Dal momento che il supporto è stato terminato, le cornici digitali Kodak Pulse possono ricevere foto solo tramite USB/SD card. Vale la pena notare che le cornici hanno solo 512MB di memoria interna, rispetto agli 8GB che cornici come la Pix-Star offrono. Avrete bisogno di copiare il contenuto della scheda USB/SD nella memoria interna della cornice prima di poterlo visualizzare negli slideshow.

Le cornici digitali Kodak Pulse possono funzionare senza Wi-Fi?

Le cornici digitali Kodak Pulse hanno perso l'accesso ai server che garantivano loro l'accesso Wi-Fi e la possibilità di ricevere le foto in modalità wireless tramite l'applicazione mobile o la posta elettronica. Poiché queste foto sono state prima inviate ai server e poi sincronizzate con la cornice, significa che queste cornici digitali non possono più connettersi al Wi-Fi.

Possono funzionare solo offline collegando una scheda USB/SD alla cornice, copiando il contenuto nella memoria interna da 512MB della cornice, e visualizzando quelle foto in slideshow. A differenza della maggior parte delle altre cornici digitali di prezzo simile, non c'è più modo di connettersi al Wi-Fi. Ora sono cornici digitali totalmente offline senza funzionalità cloud o Wi-Fi.

Le cornici digitali Kodak Pulse possono riprodurre video e audio?

La riproduzione e il supporto video è una caratteristica che di solito si trova solo nelle cornici digitali di fascia alta come la Pix-Star. Si trova raramente nella fascia media ed economica del mercato. Detto questo, Kodak Pulse non è la cornice digitale più economica là fuori. Il suo prezzo è appena al di sotto di quello che si pagherebbe per una cornice digitale di fascia alta - ma offre le caratteristiche e le funzionalità di una cornice digitale di fascia bassa.

La riproduzione di video e audio non è supportata sulle cornici digitali Kodak Pulse. Non è possibile caricare video tramite USB/scheda SD. Se vuoi una cornice digitale che supporti la riproduzione video, le cornici Pix-Star sono opzioni equilibrate e versatili, anche se potresti aver bisogno di risparmiare un po' più a lungo: vale la pena aspettare.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img