CasaConfrontiLa cornice digitale HP è un'accoppiata potente?

La cornice digitale HP è un'accoppiata potente?

spot_img

Le cornici digitali HP sono buone?

Le cornici digitali HP sono economiche come le cornici digitali. Si rivolgono all'entry-level e hanno un prezzo di conseguenza, quindi non è una sorpresa che abbiano solo le caratteristiche di base assolute necessarie su una cornice digitale. Ci sono 2 dimensioni disponibili; una cornice da 7" e una leggermente più grande da 8". La misura da 7" è per la cornice e non per lo schermo. Lo schermo misura da qualche parte intorno ai 3,5".

HP cornici digitali sono a risoluzione estremamente bassa con 800×600 sulla cornice da 8", e 480×234 su quella da 7". Questo è molto basso e si nota immediatamente - specialmente se confrontato con lo schermo ad alta risoluzione a cui siamo abituati sui nostri telefoni e computer. Anche rispetto ad altre cornici, le cornici digitali HP non hanno il miglior display - da qui il prezzo basso.

Per quanto riguarda le caratteristiche, entrambe le cornici digitali HP sono gravemente limitate. Sono offline e non hanno alcun tipo di capacità Wi-Fi. L'unico modo per inviare media alla cornice è su una chiavetta USB o una scheda SD. Siate avvertiti che la cornice è compatibile solo con il file system FAT, il che significa che una chiavetta può contenere solo 255 foto al massimo. La memoria interna della cornice digitale HP è sufficiente solo per circa 800 foto. Rispetto ad altre cornici digitali, questo è un numero piuttosto basso e di solito non è sufficiente nemmeno per un paio di mesi di foto.

La mancanza di compatibilità con il Wi-Fi significa che non hai nessuna funzione legata al cloud come il collegamento all'account dei social media o l'invio di media alla cornice attraverso un'app mobile o anche via e-mail. Il risultato è una cornice che si sente molto obsoleta - anche se ci si aspettava considerando il prezzo budget.

Ci sono alcune caratteristiche di fascia media come una funzione di auto-accensione/spegnimento e un calendario di base e un'app di pianificazione. Questo sembra ottimo sulla carta, ma non funziona troppo bene. Questo è probabilmente un sottoprodotto della qualità costruttiva economica, che si riflette ulteriormente nella cover posteriore di plastica e nel supporto relativamente fragile.

Ogni cornice viene fornita con un'unità di controllo remoto che viene utilizzata per fare tutta la navigazione attraverso l'interfaccia utente della cornice. Sfortunatamente, la cornice non risponde molto bene al telecomando ed è incoerente nel migliore dei casi. Questo lo rende particolarmente difficile per gli utenti anziani, dato che il limitato controllo sul telaio è ancora più confuso.

Nel complesso, la cornice sembra giusta per il prezzo che chiede. Detto questo, la cornice digitale HP fatica a trovare il suo posto sul mercato. La sua interfaccia obsoleta e la costruzione sono molto evidenti e possono diventare rapidamente frustranti. Dato che il prezzo delle cornici migliori - e anche delle cornici digitali di punta premium - stanno diventando sempre più accessibili, probabilmente non vale la pena andare sulla strada dell'entry-level.

Le montature premium come la Pix-Star sono convenienti e si sentono come un salto nel tempo con le caratteristiche, la versatilità e la funzionalità che offrono all'utente - ma di più su questo sotto.

La cornice Pix-Star è migliore della cornice digitale HP?

La cornice di Pix-Star è una delle migliori e più versatili sul mercato, mentre la cornice digitale HP è probabilmente una delle più semplici. Certo, non è il confronto più giusto da fare, ma vale comunque la pena pesare le tue opzioni. Dato l'enorme salto di funzionalità tra i modelli economici come la cornice digitale HP e i leader di classe come la Pix-Star, molte persone decidono di mordere il proverbiale proiettile e prendere una cornice premium - e sono quasi sempre felici per questo.

Le cornici Pix-Star sono dotate di Wi-Fi e sfruttano appieno le capacità di cloud storage. Puoi collegare e sincronizzare foto e album dai tuoi account di social media (ad esempio Facebook e Instagram), piattaforme di condivisione di foto (Google Photos) e anche piattaforme di cloud storage come Dropbox. Questi possono essere collegati a più cornici, e si possono collegare a diversi account sulla stessa piattaforma. È una grande caratteristica per gli aggiornamenti automatici in modo che tutti in famiglia possano vedere le tue ultime foto sulla loro cornice senza dover fare nulla manualmente.

Questo tipo di caratteristiche sono solo la punta dell'iceberg per le cornici premium come la Pix-Star - e ben al di fuori della portata dei modelli entry-level come la cornice digitale HP. Se ti piacciono le cornici digitali HP per la loro pretesa semplicità, Pix-Star può anche offrire una funzione plug-and-play facile e veloce. Questo ti permette di caricare le immagini su una scheda USB o SD, inserirle nella cornice e visualizzarle - solo senza i problemi di compatibilità e le limitazioni del tipo di file. Nonostante sia una cornice Wi-Fi, le cornici Pix-Star hanno anche ampie capacità offline per quando non hai accesso a internet.

La cornice di Pix-Star ha un display più grande e più luminoso che può essere regolato in base alla tonalità e alla saturazione tramite le impostazioni della cornice. Questo ti permette di impostare la cornice per visualizzarla proprio come ti piace e per aggiungere più vita alle tue foto o video. I loro schermi a risoluzione più alta ti danno un'esperienza visiva più nitida e chiara e l'angolo di visione più ampio significa che più persone possono goderne con te. L'audio può anche essere riprodotto attraverso gli altoparlanti interni della cornice per rendere i video e i messaggi audio più personali.

Tutto sommato, se il tuo budget può allungarsi un po', la Pix-Star è una delle migliori scelte là fuori. Con il suo robusto e ricco set di funzioni, l'ottimo display e l'interfaccia facile da usare, è difficile scegliere un'altra cornice al suo posto.

La cornice digitale HP è dotata di video?

Le cornici digitali HP possono visualizzare solo immagini fisse JPEG sul display. I file video non possono essere riprodotti su una cornice digitale HP.

Come inviare foto a una cornice digitale HP?

Carica le foto su un drive USB o una scheda di memoria compatibile. Inserisci l'USB/scheda di memoria nella cornice e copia il suo contenuto nella memoria interna della cornice. Nota che la cornice può contenere solo fino a circa 800 foto nella sua memoria interna e supporta solo unità USB formattate con il file system FAT.

Le cornici digitali HP sono alimentate a batteria?

Le cornici digitali HP non sono alimentate a batteria e devono essere sempre collegate per funzionare. Assicurati che la cornice rimanga collegata alla fonte di alimentazione durante il trasferimento di immagini da una scheda USB o SD.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img