CasaConfrontiCornice fotografica digitale Atatat - Cosa bisogna sapere prima!

Cornice fotografica digitale Atatat - Cosa bisogna sapere prima!

spot_img

La cornice digitale Atatat è la migliore?

La cornice digitale Atatat è una novità assoluta nel mercato delle cornici digitali, soprattutto se paragonata agli attuali leader del settore come Pix-Star, Aura, Nixplay e Skylight.

La cornice digitale Atatat sembra un affare sulla carta. Caratteristiche e funzionalità premium per un prezzo appena superiore a quello di una cornice digitale di fascia media.
Cosa può andare storto? Molte cose, purtroppo.

In primo luogo, Atatat cornici digitali non offrono archiviazione su cloud. Al contrario, sono dotate di memoria interna e supporto per schede USB/SD. Come alcune cornici digitali di alto livello come la Pix-Star, le cornici Atatat consentono di riprodurre le presentazioni direttamente dalle schede USB/SD collegate, ma è molto lento. Spesso solo una manciata di foto viene riprodotta e la maggior parte delle foto rimanenti non viene mai visualizzata.

Le cornici digitali di Atatat possono riprodurre solo filmati di 15 secondi e non possono riprodurli insieme alle foto. Non c'è un esploratore di file interno per selezionare i file e le cartelle da includere nelle presentazioni. Non è possibile controllare l'ordine di riproduzione delle presentazioni o la frequenza di visualizzazione delle foto.

Inoltre, non ci sono funzioni avanzate come la configurazione remota e l'importazione di foto dai social media. Si tratta di funzioni che Cornici digitali di Pix-Star senza costare molto di più della cornice digitale Atatat.

Un'altra lamentela comune sulle cornici digitali Atatat è la loro scarsa qualità costruttiva. Questo è uno dei motivi per cui l'azienda può permettersi di offrire un prezzo inferiore a fronte di una risoluzione del display simile e di una serie di funzioni relativamente robuste.

Se si analizza la situazione e si confrontano le caratteristiche con quelle offerte da Pix-Star, ci si rende subito conto che le montature Atatat non offrono un grande rapporto qualità-prezzo, nonostante il prezzo più basso.

La qualità costruttiva e la qualità dell'immagine non sono all'altezza della situazione. Spesso le foto non vengono visualizzate se sono più grandi di una determinata dimensione (quasi tutti gli smartphone scattano foto piuttosto grandi), il che annulla gran parte dello scopo dell'applicazione mobile.

Consigliamo di scegliere una cornice digitale di marca affermata, come Pix-Star. Esistono anche altre opzioni, come Nixplay e Skylight, che però fanno pagare tariffe di abbonamento mensile (cosa che consigliamo di evitare).

Come inviare le foto alla cornice digitale Atatat?

È possibile inviare foto alla cornice digitale Atatat tramite e-mail, app mobile e scheda USB/SD. L'applicazione mobile è il metodo più preferibile, ma presenta delle limitazioni.

Le foto di grandi dimensioni (come quelle comunemente scattate con la maggior parte degli smartphone di fascia alta) non vengono visualizzate sulla cornice. Verrà visualizzato un messaggio pop-up che indica che il formato del file non è leggibile. Poiché la cornice non dispone di una funzione di ridimensionamento, è necessario farlo manualmente prima di inviare le foto.

È disponibile anche un supporto e-mail che consente di inviare immagini e piccoli video alla cornice digitale Atatat tramite e-mail. Si noti che le stesse limitazioni di dimensione si applicano sia ai file video che a quelli fotografici. È possibile inviare solo video clip con una dimensione massima di 25 MB e la cornice supporta solo video clip con una lunghezza massima di 15 secondi.

L'ultimo metodo di condivisione delle foto supportato da Atatat è la scheda USB/SD. È supportato il Plug & Play, il che significa che è possibile riprodurre le presentazioni direttamente dalla scheda USB/SD inserita (dimensione massima di 128 GB). Non è necessario copiare le foto o i video nella memoria interna della cornice.

Si noti che i file video non possono essere riprodotti insieme alle foto nelle presentazioni, nemmeno quando vengono riprodotti direttamente dalle schede USB/SD. Una lamentela comune contro la funzione di scheda USB/SD di Atatat è che spesso è insolitamente lenta. Le foto impiegano un'eternità per essere copiate o caricate. Inoltre, è noto che i fotogrammi di Atatat pagano solo una frazione delle foto disponibili e le scorrono ripetutamente.

La cornice digitale Atatat offre l'archiviazione su cloud?

La cornice digitale Atatat non offre l'archiviazione su cloud. Si affida all'archiviazione interna e al supporto di schede USB/SD per memorizzare le foto per l'accesso online e offline.

L'archiviazione in-the-cloud è in genere una funzione offerta solo dalle aziende di migliori cornici digitali. Ad esempio, la cornice digitale Pix-Star offre un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita per ciascuna delle sue cornici. L'accesso a questo archivio cloud avviene con la registrazione della cornice tramite l'interfaccia web.

Anche tra le migliori cornici digitali, alcune richiedono abbonamenti mensili per sbloccare ed espandere funzioni come l'archiviazione cloud. Ad esempio, sia la cornice Skylight che quella Nixplay offrono l'archiviazione su cloud, ma ne bloccano la maggior parte dietro il loro abbonamento "Plus" a pagamento.

Le cornici digitali Atatat non dispongono delle funzioni cloud necessarie per consentire l'archiviazione su cloud. Detto questo, è possibile memorizzare le foto esternamente su una scheda USB/SD. Utilizzare la funzione plug & play per avviare le presentazioni direttamente dalla scheda USB/SD collegata senza dover copiare nulla nella memoria interna della cornice.

Sebbene questa possa sembrare un'ottima caratteristica, la maggior parte delle migliori cornici digitali la offre in una misura o nell'altra. Le cornici Pix-Star, ad esempio, offrono un supporto illimitato per le schede USB/SD, mentre le cornici digitali Atatat limitano la dimensione massima a 128 GB.

Il portafoto Atatat può essere montato a parete?

La cornice Atatat può montare a muro - ma con delle limitazioni. Non c'è modo di montare la cornice in verticale sulla parete e non viene fornita con un supporto VESA standard. Il risultato è un supporto a parete non proprio ideale in termini di robustezza.

Un'altra lamentela comune è che la cornice digitale Atatat ha un angolo di visione estremamente ridotto. Per vedere l'immagine è necessario posizionarsi quasi direttamente di fronte al display. Basta allontanarsi di un paio di gradi di lato o dall'alto verso il basso per non riuscire a vedere l'immagine.

Si noti che la cornice digitale Atatat non supporta l'orientamento verticale quando viene appoggiata su una superficie piana utilizzando il supporto della cornice.

La cornice digitale Atatat riproduce video?

La cornice digitale Atatat supporta solo la riproduzione di video con una durata massima di 15 secondi o una dimensione massima di 25 MB. È possibile inviare filmati alla cornice sia tramite l'applicazione mobile che via e-mail.

A differenza delle migliori cornici digitali come la Pix-Star, le cornici Atatat non consentono di includere video nelle presentazioni insieme a foto e altri media. Sebbene sia possibile riprodurre musica nelle presentazioni, è comunque necessario scegliere tra video e foto per ogni presentazione.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img