CasaCome fare per le guideCome riprodurre video sulla cornice digitale Pix-Star

Come riprodurre video sulla cornice digitale Pix-Star

spot_img

Tempo necessario: 3 minuti.

Diamo un'occhiata più approfondita a come riprodurre video sulla cornice digitale Pix-Star. Sarai guidato attraverso i diversi metodi e tutti i passi necessari. Le cornici Pix-Star sono incredibilmente versatili e alcune delle cornici digitali più capaci sul mercato. Sono ottime per la riproduzione di video e non ci sono spese ricorrenti o aggiuntive per sbloccare l'invio e la riproduzione di video. Cominciamo!

  1. Requisiti di riproduzione video di Pix-Star

    Restrizioni al supporto video di Pix-Star
    Conoscere le limitazioni è il primo e più importante passo per imparare a riprodurre video sulla cornice digitale Pix-Star. Quasi tutte le cornici digitali hanno limitazioni sulla lunghezza e sul formato di riproduzione dei video. Pix-Star è una delle opzioni più versatili e supporta video clip fino a 2 minuti di lunghezza e sono consentiti una grande varietà di formati.

    L'unico modo per inviare video alla tua cornice digitale Pix-Star è tramite l'app mobile o la scheda USB/SD. A differenza di molte altre cornici premium, Pix-Star non addebita una quota di abbonamento ricorrente o costi aggiuntivi per sbloccare la riproduzione dei video e l'uso dell'app mobile. I video vengono salvati nella memoria interna della tua cornice Pix-Star e vengono automaticamente salvati sul tuo cloud storage gratuito.

    Ora, diamo un'occhiata a ciascuno dei metodi per inviare video alla tua cornice digitale Pix-Star.

  2. Invia video con l'applicazione mobile Pix-Star Snap

    Schermata dell'app mobile Pix-Star Snap
    L'applicazione mobile Pix-Star Snap è una delle più intuitive e capaci applicazioni mobili per cornici digitali sul mercato. Puoi inviare fino a 250 foto a più cornici contemporaneamente. È unica in quanto è possibile inviare video clip a più cornici allo stesso tempo - senza costi di abbonamento aggiuntivi o costi nascosti. Un'interfaccia intuitiva e funzioni facili da usare rendono questa app una grande scelta per le famiglie e anche per gli utenti anziani.

    I video clip possono essere inviati tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Vengono inviati direttamente alla tua cornice Pix-Star attraverso il suo indirizzo e-mail dedicato. Per inviare video, apri l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Seleziona il riquadro "Video" per andare al browser delle immagini/video. Qui devi selezionare il video da inviare alla tua cornice Pix-Star. Se il file video è troppo lungo o troppo grande, non potrai inviarlo al tuo frame (limite di lunghezza di 2 minuti).

    Una volta che hai cliccato il video che vuoi inviare al tuo frame, seleziona tutti i frame a cui inviarlo. Puoi aggiungere nuovi frame di ricezione premendo l'opzione "Add a Pix-Star Frame" nella parte inferiore dell'interfaccia. Seleziona tutti i fotogrammi a cui vuoi inviare i video e clicca sull'icona di invio in basso a destra dello schermo.

    Potrebbero volerci un paio di minuti per inviare e caricare i video a tutti i frame riceventi, a seconda delle dimensioni e della lunghezza di ogni video. Assicurati che tutti i fotogrammi riceventi siano online per assicurarti che ricevano i video inviati.

  3. Copiare video da una scheda USB/SD

    Menu a comparsa Pix-Star USB
    Questo è l'unico metodo offline per inviare video alla tua cornice Pix-Star. Non richiede una connessione Wi-Fi attiva ed è ottimo per gli utenti che non collegano il loro telaio a internet molto spesso - o che vivono in aree con scarse connessioni internet.

    Carica i video che vuoi visualizzare sul telaio su una scheda USB/SD di supporto. Non ci sono problemi di dimensioni di archiviazione e Pix-Star supporta una vasta gamma di schede SD e tipi di USB. Assicurati che i video soddisfino il requisito di 2 minuti di lunghezza e siano in un formato supportato.

    Inserisci la scheda USB/SD con i video nella porta USB/SD del tuo telaio Pix-Star. Otterrai un popup sul tuo telaio come si vede nell'immagine qui sopra. Selezionando "Open the USB & browse files inside" potrai accedere a tutte le foto e i video presenti sulla scheda USB/SD collegata. Qui puoi selezionare manualmente e copiare tutti i file video dalla scheda USB/SD direttamente nella memoria interna della cornice.

    Selezionando l'opzione "Copy the whole USB Device to Internal Memory" si copiano automaticamente tutte le foto, i video e i messaggi audio nella memoria interna della cornice. Puoi selezionare quali file vengono copiati. Nota che la dimensione della raccolta da copiare deve essere inferiore allo spazio disponibile sulla memoria interna del tuo Pix-Star per evitare errori e problemi.

    Tutti i video e le foto copiati sono disponibili nella "My Media Library" che si trova nella pagina iniziale del tuo telaio Pix-Star.

  4. Includere clip video nelle presentazioni

    Impostazioni della presentazione Pix-Star
    Dalla schermata iniziale della cornice Pix-Star, seleziona "Play all the frame's picture" e premi "ok". Questo inizia con una presentazione contenente tutte le foto della cornice. All'interno della presentazione, premi "Menu" sul tuo telecomando. Questo fa apparire un menu sul lato sinistro del display. Usa il telecomando per scorrere fino a "Opzioni di presentazione" in fondo al menu e premi "ok".

    Nel menu successivo, scorri verso il basso fino alle "Opzioni video-mail". Qui puoi scegliere di includere i video nelle presentazioni con o senza il loro suono. Se scegli di includere i video nelle presentazioni, verrà riprodotto l'intero video. L'ordine e la frequenza di riproduzione sono controllati dalle stesse impostazioni della presentazione che controllano le immagini e i messaggi audio.

    Se scegliete di riprodurre i video senza il loro suono, saranno ancora riprodotti a tutta lunghezza. L'unica differenza è che saranno completamente muti. In alternativa, puoi semplicemente regolare il volume della cornice per ridurre il volume dell'audio dei video.

  5. Visualizza i singoli video clip


    Per visualizzare un video clip specifico al di fuori delle presentazioni, seleziona "La mia libreria multimediale" dalla schermata iniziale e premi "ok". Nell'esploratore di file, tutte le foto e i video copiati da una scheda USB/SD o inviati tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap saranno salvati sotto la scheda "Foto-mail".

    Qui puoi sfogliare tutte le cartelle e i file che hai precedentemente copiato o inviato alla tua cornice. Trova il file video che vuoi riprodurre, selezionalo e clicca su "Play slideshow of the Selection" per visualizzare il file video.

cornice digitale
Da leggere
cornice digitale
spot_img
spot_img