CasaCase intelligentiPerché hai bisogno di cornici digitali senza fili a casa!

Perché hai bisogno di cornici digitali senza fili a casa!

spot_img

Come funzionano le cornici digitali senza fili?

Le cornici digitali senza fili usano una combinazione di memoria interna, supporto USB/SD card e metodi wireless per ricevere le foto in remoto direttamente sulla cornice. Questi metodi variano a seconda della qualità e delle caratteristiche della cornice. I metodi comuni includono l'e-mail, l'applicazione mobile e il collegamento delle foto da fonti esterne come i social media e i siti di condivisione delle foto come Facebook e Google Photos.

Mentre questo tipo di caratteristiche sono di solito limitate alle cornici digitali premium o di fascia alta, alcune cornici digitali wireless di fascia media possono inviare immagini via e-mail. Caratteristiche come il cloud storage si trovano quasi sempre esclusivamente sulle cornici digitali premium come la Pix-Star e altre cornici top. Vale la pena notare che molte cornici premium come la Skylight e la Nixplay addebitano ulteriori quote di abbonamento annuali ricorrenti opzionali per sbloccare funzioni come la riproduzione video, l'archiviazione su cloud e l'uso dell'app mobile/dashboard web.

Le cornici digitali wireless di fascia alta possono spesso essere collegate tra loro e formare gruppi di controllo multi-fotogramma. Con cornici come la Pix-Star, puoi collegare, gestire e controllare fino a 25 cornici collegate da un singolo account utente. Cornici come la Nixplay ti permettono di controllare fino a 10 cornici collegate, ma devi pagare un piano di abbonamento aggiuntivo.

La maggior parte delle cornici digitali wireless sono dotate di cloud storage o in qualche misura. Questo è usato per espandere virtualmente lo spazio di archiviazione interno della cornice - e mantenere tutti i tuoi preziosi ricordi al sicuro e facili da gestire centralmente. Questo cloud storage può essere bloccato dietro un paywall o può essere liberamente disponibile per tutti gli utenti della cornice. Vale la pena notare che il cloud storage è una caratteristica della cornice digitale wireless che si trova solo in una manciata di cornici digitali top sul mercato di oggi - anche se è essenziale per le famiglie e consente diverse caratteristiche utili come il controllo remoto e le funzioni web album.

Molte cornici digitali senza fili usano applicazioni mobili e interfacce web per inviare e ricevere foto. Queste interfacce offrono un po' più di versatilità rispetto al metodo tradizionale delle e-mail o della scheda USB/SD. Sono anche un po' più veloci e sono orientate più verso famiglie con più utenti, o famiglie che sono sparse in tutto il paese, che amano viaggiare o che non si vedono molto spesso di persona.

Quali sono le migliori cornici digitali senza fili per le case moderne?

Le cornici digitali senza fili di Pix-Star sono senza dubbio le cornici più versatili e robuste sul mercato attuale. Hanno un'ampia gamma di funzioni abilitate al Wi-Fi e possono ricevere foto, video e messaggi audio da qualsiasi parte del mondo - tutto ciò che serve è qualche breve istante.

Le caratteristiche più uniche di Pix-Star sono il suo cloud storage gratuito a vita, la possibilità di essere controllato a distanza da qualsiasi luogo e l'invio/ricezione di foto, video e messaggi audio ovunque tu sia. Le cornici di Pix-Star possono ricevere foto dall'app mobile Pix-Star Snap e tramite l'interfaccia web. Altri metodi per l'invio di foto e altri media includono e-mail, scheda USB/SD, album web e importanti fonti esterne.

La funzione album web di Pix-Star è una funzione chiave che ti permette di collegare album fotografici direttamente alla tua cornice da piattaforme come Facebook, Google Photos, Instagram, Dropbox, Google Drive, Flickr e altre. Questa funzione è eccellente in quanto può essere impostata per aggiornare automaticamente tutte le nuove foto e sincronizzarle con tutte le cornici collegate. È un ottimo modo per condividere un sacco di foto con tutte le cornici della famiglia con il minimo sforzo. Gli utenti anziani e il resto della famiglia possono vedere le ultime foto senza dover alzare un dito.

Il display di Pix-Star è un grande punto di attrazione. Usano un versatile rapporto d'aspetto 4:3 e un display 1024×768 con impostazioni di luminosità e colore regolabili. Il rapporto d'aspetto 4:3 è particolarmente importante perché corrisponde perfettamente al rapporto d'aspetto della maggior parte delle foto scattate su smartphone e fotocamere point-and-shoot. Le foto non avranno bisogno di essere ritagliate, distorte o inscatolate da orribili colonne. Questo è un grosso problema con i rapporti d'aspetto 16:9 e 16:10, che purtroppo sono usati su molte cornici digitali.

Qual è la caratteristica più essenziale delle cornici digitali senza fili?

Il Wi-Fi è probabilmente la caratteristica più importante di qualsiasi cornice digitale wireless nel 2021. Pone le basi per caratteristiche più avanzate come le capacità del cloud, la funzionalità di controllo remoto e le caratteristiche secondarie come le previsioni del tempo, la musica e la radio sul web, gli avvisi e i promemoria e molto altro.

Il Wi-Fi ti permette anche di ricevere le foto via e-mail, dall'app mobile e collegandoti ad album esterni sui social media e sulle piattaforme di condivisione delle foto. Il Wi-Fi e le caratteristiche correlate fanno la più grande differenza di versatilità tra le cornici più economiche di fascia media e quelle di fascia alta come la Pix-Star.

Vale anche la pena notare se un telaio addebita spese extra ricorrenti o nascoste. Questi potrebbero non essere immediatamente chiari, ma hanno un impatto significativo sul valore complessivo per i soldi della cornice. Molti di questi telai sono estremamente limitati senza il loro piano di abbonamento. Questi piani vengono utilizzati per sbloccare caratteristiche come l'archiviazione su cloud, l'uso dell'app mobile e della dashboard web, e la riproduzione e il supporto video. Ecco una guida rapida su come trovare la cornice digitale wireless perfetta per la tua casa!

Quanto durano le cornici digitali senza fili?

Le cornici digitali senza fili sono generalmente progettate per visualizzare un'immagine statica per 1.000 ore prima di subire danni o effetti di burn-in. La buona notizia è che questo non è un problema che incontrerete. Le cornici digitali sono fatte per riprodurre slideshow e visualizzare le tue foto preferite da una singola cornice. Se volessi visualizzare una singola foto per più di 1.000 ore, dovresti piuttosto stampare e incorniciare quella foto.

Le cornici digitali senza fili possono accendersi e spegnersi automaticamente?

Con i telai premium come il Pix-Star, puoi impostare degli orari per quando il telaio viene svegliato o messo a dormire. Queste potrebbero essere le ore in cui nessuno è in casa o durante la notte. In alternativa, cornici come la Pix-Star hanno un sensore di movimento che sveglia la cornice quando qualcuno entra nello spazio.

Questi sensori di movimento sono di solito abbastanza intelligenti, ma dovresti leggere attentamente le recensioni per assicurarti che non ci siano problemi di controllo della qualità. Questo è particolarmente importante se stai per comprare una cornice digitale di fascia media o economica che ha un sensore di movimento, perché raramente funzionano come previsto. Ecco perché una cornice digitale con un sensore di movimento vale la pena nel 2021.

Le cornici premium in genere fanno un lavoro eccellente con i loro sensori di movimento - assicuratevi solo di evitare le regolazioni di luminosità basate sui sensori perché raramente funzionano efficacemente. Le impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente sono di gran lunga superiori.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img