CasaIdee regaloPerché una cornice digitale con un sensore di movimento ne vale la pena!

Perché una cornice digitale con un sensore di movimento ne vale la pena!

spot_img

Ci addentriamo nel perché una cornice digitale con un sensore di movimento è la scelta migliore - e quando dovresti sceglierne una. Rispondiamo alle domande più comuni e popolari per aiutarti a capire il funzionamento interno di queste cornici e le situazioni in cui funzionano meglio. Cominciamo!

Come funziona una cornice digitale con un sensore di movimento?

Le cornici digitali con sensori di movimento non sono molto comuni e di solito sono limitate alle migliori cornici digitali sul mercato. Queste cornici funzionano usando il sensore di movimento per svegliare la cornice quando viene rilevato un movimento all'interno della gamma del sensore. Con alcune cornici digitali come la Pix-Star, la cornice si sveglierà nella stessa posizione nella presentazione di quando è andata a dormire.

Dal momento che i sensori di movimento si trovano di solito solo su cornici digitali premium, stai ottenendo il meglio del meglio quando si tratta di funzionalità e prestazioni. Questo di solito include la connettività Wi-Fi che ti permette di inviare foto alla cornice in remoto da qualsiasi parte del mondo. In alcuni casi, questo può anche includere funzioni di controllo remoto che ti permettono di impostare programmi di auto-accensione/spegnimento per svegliare la cornice o metterla a dormire.

I sensori di movimento sulle cornici digitali di solito hanno una portata e degli angoli limitati. Per esempio, se la cornice è impostata in modo da non essere rivolta verso l'ingresso della stanza (o le aree di maggior traffico), potrebbe essere troppo angolata per rilevare il movimento. Naturalmente, questo dipende dalla qualità del sensore di movimento e dalla cornice che lo utilizza.

Ci sono anche gamme massime. Se hai una stanza molto grande (come un soggiorno che è combinato con una cucina o una sala da pranzo, la cornice potrebbe fare fatica a rilevare il movimento sul lato più lontano della stanza. Queste sono tutte considerazioni su cui vale la pena spendere un po' di tempo prima di fare la tua scelta. Ci immergeremo in essi in modo più dettagliato nelle risposte qui sotto.

Qual è la migliore cornice digitale con un sensore di movimento?

I telai di Pix-Star sono senza dubbio i migliori cornici digitali con sensori di movimento sul mercato al momento. Non solo sono uno dei telai più versatili sul mercato, ma hanno un prezzo estremamente buono e non hanno alcun costo aggiuntivo ricorrente o nascosto dopo la vendita.

Le cornici Pix-Star utilizzano il sensore di movimento per mettere la cornice a dormire quando nessuno è nella stanza. La gamma e l'angolo sono abbastanza ampi da soddisfare quasi tutte le stanze standard come salotti, camere da letto principali, sale da pranzo, ecc. La cornice Pix-Star si sveglierà automaticamente e tornerà allo stesso posto nelle presentazioni (quando era spenta).

Una caratteristica unica del Pix-Star è che continuerà a ricevere foto e altri media mentre il display è spento. Questo assicura che non perderai mai un momento e non avrai bisogno di ricaricare manualmente le foto quando la cornice si sveglia. Questo potrebbe non sembrare un grosso problema, ma è molto frustrante da affrontare e si traduce nel perdere importanti aggiornamenti dai vostri cari - a vostra insaputa.

La cornice di Pix-Star ha un eccellente display 1024×768 con un ampio angolo di visione e un versatile rapporto di aspetto 4:3 per migliorare l'immersione. Puoi inviare foto e altri media al tuo Pix-Star da qualsiasi parte del mondo tramite l'app mobile o l'interfaccia web. L'invio di foto via e-mail è un altro ottimo modo per inviare foto ed è stato sperimentato da Pix-Star; hanno raffinato e perfezionato il processo nel corso di quasi un decennio.

Le cornici digitali Pix-Star possono essere controllate a distanza tramite l'interfaccia web. Qui puoi cambiare le impostazioni, avviare e gestire slideshow, creare e modificare nuove cartelle e album, regolare il colore e la luminosità e altro ancora. Puoi controllare fino a 25 cornici collegate da un singolo account utente e chiunque in famiglia può usare l'applicazione mobile per inviare foto alle cornici Pix-Star collegate. L'archiviazione gratuita su cloud è illimitata e mantiene tutte le tue foto al sicuro - ed è tutto gestito senza sforzo attraverso l'interfaccia web!

Dove mettere una cornice digitale con un sensore di movimento?

Le cornici digitali con sensori di movimento funzionano meglio nelle stanze più popolari della casa. I posti migliori includono il soggiorno, la sala da pranzo, la camera da letto principale, l'ingresso/zona ospiti/lobby/foyer, ecc. Queste aree a più alto traffico sono le migliori perché fanno pieno uso della funzione auto-on/off del sensore di movimento.

Mentre è possibile utilizzare queste cornici digitali in qualsiasi stanza, è necessario fare attenzione a dove si posizionano. Il montaggio a parete è un'opzione eccellente, basta assicurarsi che la cornice punti verso l'area in cui si passa più tempo nella stanza. Questo evita problemi in cui la cornice non si accende perché il sensore di movimento è troppo inclinato per rilevare il movimento.

Se hai intenzione di appoggiare la tua cornice digitale su una superficie piana, assicurati che nulla stia bloccando il sensore di movimento. A seconda di dove si trova il sensore di movimento sulla cornice, questo potrebbe essere qualcosa di semplice come un grande sottobicchiere o un pezzo di arredamento. Non è probabile che accada, ma vale comunque la pena considerare.

Una cornice digitale con un sensore di movimento va bene per le famiglie numerose?

Le cornici digitali con sensore di movimento sono eccellenti per le famiglie numerose, perché evitano che il display della cornice sia acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Senza un sensore di movimento, è probabile che si debba lasciare la cornice a visualizzare le foto tutto il tempo - anche quando non c'è nessuno in casa.

Anche nelle grandi famiglie, ci sono spesso momenti in cui non c'è nessuno in casa a causa della scuola, del lavoro o degli orari di sonno. Questi sono ottimi momenti per far riposare il tuo telaio - anche se non è qualcosa che vuoi dover tracciare e gestire manualmente. Questa responsabilità di solito ricade sui genitori già oberati, aggiungendo un altro fastidio alla lista. Le cornici digitali con sensori di movimento (come la Pix-Star) si occupano di questo per te, facendo in modo che gli slideshow riprendano da dove sono stati lasciati, in modo che tu e i tuoi cari non perdiate mai un momento.

I miei nonni possono usare una cornice digitale con un sensore di movimento?

La parte migliore delle cornici digitali che usano i sensori di movimento è che sono ottime per gli utenti anziani o non così esperti di tecnologia. Non devono preoccuparsi di svegliare manualmente la cornice quando entrano nella stanza. Con cornici come la Pix-Star, puoi semplicemente avviare una presentazione a distanza usando l'interfaccia web (da cartelle selezionate o con tutte le foto della cornice) e lasciare che il sensore di movimento si occupi del resto!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img