CasaIdee regaloPerché la tua casa ha bisogno di cornici digitali da parete!

Perché la tua casa ha bisogno di cornici digitali da parete!

spot_img

Quali sono le migliori cornici digitali da parete per famiglie?

Raccomandiamo quasi sempre di optare per le cornici digitali da parete di qualità superiore, perché caratteristiche come il Wi-Fi e le capacità del cloud fanno la differenza. Le cornici digitali da parete Pix-Star sono probabilmente le più versatili tra le cornici premium e offrono un'esperienza unica. Hanno probabilmente il set di funzioni più robusto e una delle interfacce più facili da usare.

Cornici digitali di Pix-Star sono una delle poche cornici premium che si concentrano specificamente sulle famiglie e gli utenti anziani. Lo si vede attraverso caratteristiche come l'app mobile Pix-Star Snap, l'archiviazione cloud gratuita a vita e la possibilità di essere controllata a distanza da qualsiasi parte del mondo.

Le cornici di Pix-Star hanno grandi display e sono disponibili sia nella versione da 10 pollici che in quella più grande da 15 pollici. Entrambe le cornici utilizzano un rapporto di aspetto 4:3 che corrisponde naturalmente e perfettamente a quasi tutte le foto scattate dai nostri smartphone. Le impostazioni di luminosità e colore del display sono regolabili manualmente e possono essere cambiate senza bisogno di lasciare la presentazione.

La funzione di controllo remoto di Pix-Star è probabilmente la migliore caratteristica delle cornici digitali per le famiglie. Puoi usare il cruscotto web per le tue cornici per cambiare a distanza le loro impostazioni, avviare e controllare gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud, aggiornare il firmware della cornice, cambiare le cartelle sorgente degli slideshow e molto altro. È la funzione perfetta per le famiglie numerose che vivono in luoghi diversi o che vogliono coinvolgere maggiormente i nonni.

La funzione album web di Pix-Star è un'altra eccellente caratteristica incentrata sulla famiglia. Ti permette di collegare album fotografici selezionati dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto direttamente alla tua cornice. Tutte le foto all'interno dell'album selezionato saranno scaricate nella memoria interna della cornice per l'uso offline. Gli album web possono essere impostati per aggiornarsi automaticamente quando vengono aggiunte nuove foto e possono essere collegati a diverse cornici allo stesso tempo.

In pratica, per condividere le foto con tutte le cornici della famiglia, basta creare un album sui social media o siti di condivisione di foto come Facebook o Google Photos. Metti tutte le foto che vuoi condividere con i tuoi cari in questo album e collega tutte le tue cornici ad esso. Impostale per aggiornare e sincronizzare automaticamente le nuove foto. Tutte le foto che aggiungi a questo album saranno automaticamente sincronizzate e salvate su tutte le cornici collegate. Puoi anche avviare a distanza degli slideshow sulle loro cornici con questi album tramite il dashboard web.

Come impostare le cornici digitali da parete?

Quando sei impostazione di cornici digitali da pareteAssicurati di connetterti a una buona rete Wi-Fi. La cornice dovrebbe essere troppo lontana dal router per ottenere la migliore qualità di connessione, anche se non è necessario averla necessariamente nella stessa stanza. Nota che le cornici digitali non hanno browser web incorporati, quindi non puoi connetterti a reti Wi-Fi che richiedono l'autenticazione web o il login al portale.

Decidi se vuoi che la cornice digitale da parete venga visualizzata in orientamento verticale o orizzontale - e se hai intenzione di montarla a parete o su una superficie piatta. Se scegli di montare la cornice a muro, assicurati che abbia un supporto VESA standard o dei fori di sospensione che supportino entrambi gli orientamenti. La maggior parte delle cornici digitali di qualità superiore come la Pix-Star hanno sia un supporto VESA standard che fori per appendere.

Se hai intenzione di appoggiare la tua cornice digitale su una superficie piana, assicurati che il supporto attaccabile sia robusto e non possa essere rovesciato facilmente - specialmente se hai bambini o animali domestici. Quando appoggi la cornice su una superficie piana, assicurati che la porta USB/SD card non sia bloccata e che il cavo di alimentazione non sia piegato ad angolo acuto. Inoltre, tieni presente che i cavi di alimentazione possono essere un pericolo di inciampo se vengono fatti scorrere lungo il pavimento - quindi cerca di tenerli fuori dalla strada.

Ovunque tu decida di montare le tue cornici digitali da parete, assicurati di tenerle lontane dalla luce diretta del sole. Tieni presente che l'angolo in cui il sole splende attraverso le finestre sarà diverso durante l'anno - quindi tieni conto di questo se stai montando le tue cornici a muro. Evita di montare o appoggiare le cornici in luoghi troppo caldi o umidi come il bagno o vicino ai fornelli della cucina.

Come inviare foto a cornici digitali da parete?

Il miglior metodo offline per l'invio di foto a una cornice digitale da parete è tramite USB/scheda SD. Basta caricare le foto desiderate e inserirle nella cornice. Con le cornici Pix-Star è possibile avviare una presentazione direttamente dalla scheda USB/SD senza dover prima copiare il contenuto nella memoria interna della cornice.

Le app mobili e le dashboard web ti permettono di inviare immagini alla tua cornice a distanza. Non tutte le cornici digitali offrono questa funzione e di solito è limitata solo a un paio di cornici digitali top come la Pix-Star. Strettamente collegata a queste è la photo-mail; puoi inviare le immagini via e-mail come allegati direttamente alla tua cornice (tramite il suo unico indirizzo e-mail).

Le cornici digitali da parete possono essere controllate a distanza?

Le cornici digitali da parete Pix-Star possono essere controllate a distanza tramite il loro cruscotto web. Qui puoi gestire e controllare fino a 25 cornici collegate per cambiarne le impostazioni, avviare slideshow, gestire l'archiviazione e molto altro. La funzionalità di controllo remoto è una caratteristica unica che si trova raramente, anche tra le cornici digitali di qualità superiore.

Con telai come Nixplay e Skylight, la funzione di controllo remoto è bloccata dietro un abbonamento a pagamento che si paga annualmente. Questo piano ti dà accesso all'app mobile del telaio e al cruscotto web - caratteristiche che offrono più estesamente sul Pix-Star - e senza dover pagare alcun costo aggiuntivo.

Quanto durano le cornici digitali da parete?

Le cornici digitali da parete sono progettate per visualizzare una singola immagine statica fino a 1.000 ore costantemente prima di essere danneggiate. Questo è un tempo molto lungo ed è molto più lungo di quanto tu abbia mai bisogno. Se volessi visualizzare una singola immagine per così tanto tempo, dovresti stamparla e incorniciarla, perché in questo modo gran parte della versatilità della cornice digitale andrebbe sprecata. Nel mondo reale, non incontrerai mai una situazione in cui hai bisogno di visualizzare la stessa immagine per 1.000 ore senza pause.

cornice digitale
Da leggere
cornice digitale
spot_img
spot_img