CasaFotografiaLa cornice digitale Nexfoto: un tocco in più?

La cornice digitale Nexfoto: un tocco in più?

spot_img

La cornice digitale Nexfoto utilizza un touchscreen?

La cornice digitale Nexfoto utilizza un touchscreen per navigare all'interno della cornice, regolare le impostazioni, spostarsi tra le presentazioni, ecc. È un display multi-touch, il che significa che più di un tocco può essere registrato allo stesso tempo, consentendo funzioni come il pinch-to-zoom.

Raramente raccomandiamo l'acquisto di un cornice digitale con touchscreen. Nel caso di Nexfoto, il touchscreen non è una buona scelta. La superficie lucida viene facilmente invasa dalle impronte digitali e si graffia molto facilmente. È così grave che già dopo una o due settimane di utilizzo standard si iniziano a notare piccoli graffi. Questo sminuisce molto l'immersione e l'alta risoluzione del display.

Come se non bastasse, i display touchscreen sono molto costosi sulle cornici digitali con display più grandi di 8 pollici. Dato che Nexfoto vende diverse cornici digitali più grandi di 8 pollici (10 pollici, 13 pollici, 15 pollici e 17 pollici), i touchscreen diventano molto costosi, in particolare sulle cornici a più alta risoluzione.

Il costo più elevato del touchscreen è spesso compensato dal sacrificio di altre funzionalità come il supporto alla configurazione remota, l'archiviazione cloud gratuita, ecc. Raramente vale la pena di sacrificare queste caratteristiche, in quanto sono quelle principali che portano cornici digitali dal passato e renderli in grado di soddisfare le esigenze della casa e della famiglia moderna.

Evitate di acquistare una cornice digitale con touchscreen per evitare problemi di durata, navigazione confusa, pulizia costante (e graffi) e funzioni meno robuste. Date un'occhiata alla cornice digitale Pix-Star. È un'ottima alternativa, molto più popolare, della cornice Nexfoto.

La cornice digitale di Pix-Star offre tutte le funzioni mancanti nella cornice digitale Nexfoto, tra cui l'archiviazione cloud gratuita a vita, il supporto di dimensioni illimitate di schede USB e SD, un maggior numero di personalizzazioni per le presentazioni, un ampio supporto per la configurazione remota e il supporto per gli album web (importazione di foto direttamente dai social media e dai siti di condivisione di foto nella memoria interna della cornice).

Come trasferire le immagini alla cornice digitale Nexfoto?

Esistono diversi modi per trasferire le immagini alla cornice digitale Nexfoto, il più diffuso dei quali è l'utilizzo dell'applicazione mobile VPhoto. Questa applicazione consente di inviare immagini e brevi filmati di 30 secondi dal telefono alla cornice digitale Nexfoto. Altri metodi sono l'e-mail, l'USB, la scheda SD e il computer tramite cavo USB.

Sebbene possa sembrare un set di funzioni piuttosto robusto, si tratta di un numero esiguo se confrontato con quello offerto da cornici digitali di prezzo simile. Ad esempio, il modello Cornice digitale Pix-Star da 15 pollici consente di inviare le immagini tramite l'applicazione mobile (Pix-Star Snap), attraverso l'interfaccia web (come album web da social media, siti di condivisione foto, ecc.), schede USB e SD (senza limiti di dimensioni e con supporto plug & play), e-mail e altro ancora.

Pix-Star esegue anche il backup automatico di tutte le foto in arrivo sul cloud. È possibile accedere da remoto alla cornice di Pix-Star, avviare presentazioni, regolare le impostazioni, gestire l'archiviazione, importare e aggiornare album web e molto altro ancora.

L'applicazione mobile Pix-Star Snap è anche molto più versatile dell'applicazione di terze parti VPhoto. L'applicazione mobile di Nexfoto è nota per essere difettosa e difficile da usare, con il Wi-Fi della cornice che spesso si interrompe senza motivo. L'app mobile di Pix-Star consente di inviare fino a 250 foto in più cornici contemporaneamente. Inoltre, è possibile inviare videoclip di 2 minuti e registrazioni audio direttamente a qualsiasi cornice Pix-Star.

Se si considera che le cornici Pix-Star sono un po' più convenienti e che offrono funzionalità avanzate, personalizzazione delle presentazioni e consentono gruppi di controllo multi-frame, sono probabilmente la scelta migliore per le case moderne, le famiglie e gli utenti anziani a questo livello di prezzo!

La mia cornice digitale Nexfoto può riprodurre video?

La cornice digitale Nexfoto è in grado di riprodurre video di durata pari o inferiore a 30 secondi. Non è possibile riprodurre video in slideshow insieme alle foto. È possibile scegliere di visualizzare foto o video. È possibile riprodurre l'audio registrato con il video, ma non i file audio indipendenti (ad esempio, nelle presentazioni).

A titolo di confronto, le cornici di Pix-Star hanno un prezzo simile e offrono versioni da 10 e 15 pollici. Le cornici digitali Pix-Star sono in grado di riprodurre filmati di 2 minuti, che possono essere inseriti nelle presentazioni insieme alle foto.

Con Pix-Star, è possibile impostare i file video in modo che vengano riprodotti in modalità silenziosa per impostazione predefinita e inviarli alla cornice utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star Snap e/o le schede USB e SD.

Si noti che alcune delle migliori cornici digitali come Telai Nixplay e Skylight addebitano costi di abbonamento mensili opzionali per sbloccare la riproduzione dei video o aumentarne la durata massima (ad esempio, Skylight Plus aumenta il supporto dei video da 15 secondi a 60 secondi).

La cornice digitale Nexfoto offre l'archiviazione su cloud?

La cornice digitale Nexfoto non offre l'archiviazione cloud. Sebbene alcune delle loro cornici abbiano una sezione "Album cloud" nella memoria interna, questa è destinata a contenere le immagini trasferite nella memoria interna della cornice direttamente da un computer.

Se vuoi cornice digitale con funzionalità di archiviazione e cloudLa cornice Pix-Star è una delle migliori sul mercato. Il cloud storage è gratuito per tutta la vita e le funzioni del cloud (gestione remota, accesso online, supporto per gli album web e così via), il tutto senza canoni mensili o pacchetti di abbonamento.

Mentre altre popolari cornici digitali di fascia alta, come la cornice Nixplay e la cornice Skylight, offrono l'archiviazione su cloud, questa è bloccata dietro il loro abbonamento a pagamento. Per questo motivo, non raccomandiamo le cornici fotografiche digitali basate su cloud e con abbonamento.

Le cornici Pix-Star memorizzano tutte le foto offline sulla memoria interna della cornice. Non è necessario preoccuparsi di perdere l'accesso all'archiviazione cloud, poiché queste cornici non sono solo cloud (a differenza di Cornici Aura e le cornici Skylight, poiché non dispongono di spazio di archiviazione interno o di supporto per schede USB e SD).

Le cornici Pix-Star supportano USB e schede SD e non hanno limiti di dimensione massima. Pix-Star supporta anche le presentazioni plug & play, consentendo di riprodurre le presentazioni direttamente da una scheda USB o SD inserita senza doverne prima copiare il contenuto nella memoria locale della cornice.

Come aggiornare in remoto la cornice digitale Nexfoto?

Le cornici digitali Nexfoto non supportano configurazione remotagestione o controllo. Non è possibile accedere alla cornice online per regolare le impostazioni, gestire le impostazioni, avviare le presentazioni, ecc. È necessario apportare qualsiasi modifica direttamente sulla cornice utilizzando l'interfaccia touch screen.

Se volete configurare e gestire a distanza una cornice digitale, prendete in considerazione la cornice Pix-Star. È possibile creare gruppi di controllo multi-frame con un massimo di 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo.

Utilizzo L'interfaccia web di Pix-Starè possibile accedere, controllare e gestire qualsiasi cornice Pix-Star. Questa funzione consente di regolare le impostazioni, avviare e gestire presentazioni, gestire l'archiviazione locale e su cloud, aggiornare il firmware, importare album web (album fotografici da social media, siti di condivisione di foto e piattaforme di archiviazione online) e molto altro ancora.

La configurazione a distanza è ideale per le case e le famiglie moderne e particolarmente utile per gli utenti anziani. È possibile gestire quasi tutti gli aspetti del loro telaio Pix-Star da qualsiasi parte del mondo, il tutto richiedendo un minimo di input da parte loro!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img