CasaFotografiaCosa devi sapere sulla cornice digitale da 12 pollici

Cosa devi sapere sulla cornice digitale da 12 pollici

spot_img

Cosa cercare in una cornice digitale da 12 pollici?

Una cornice digitale da 12 pollici offre un display leggermente più coinvolgente e un design leggermente più unico. Attirano un po' più di attenzione sul display e danno un po' più di spazio sullo schermo. Vale la pena notare che le cornici digitali da 12 pollici non sono così popolari o comuni come una cornice digitale da 10,1 pollici. Questo significa che non hai quasi una grande selezione di scelte di cornici da 12 pollici come fai con altre dimensioni.

Assicuratevi che lo schermo abbia un rapporto di aspetto 4:3. Questo ha probabilmente il maggiore impatto sull'immersione e l'esperienza visiva. Le foto che devono essere ritagliate su schermi con rapporti d'aspetto scomodi come 16:9 e 16:10 saranno ancora più evidenti su una cornice digitale da 12 pollici. 4:3 offre l'esperienza più versatile e corrisponde al rapporto d'aspetto delle foto scattate con la maggior parte degli smartphone e delle fotocamere digitali.

La capacità Wi-Fi è un'altra caratteristica chiave - specialmente con le cornici digitali di qualità superiore. Il supporto Wi-Fi consente l'archiviazione su cloud e una serie di funzioni correlate, tra cui meteo, web radio e musica, album web, invio di foto alla cornice tramite app mobile/interfaccia web, funzionalità di controllo remoto e molto altro. Le cornici che usano il Wi-Fi sono significativamente più versatili e funzionali - quindi vale la pena risparmiare un po' di più.

I display più grandi faranno un uso migliore di caratteristiche come il supporto video. La maggior parte delle cornici digitali hanno un supporto limitato per i video (di solito meno di 1 minuto), ma aggiunge un po' più di personalità e connessione a come si usa la cornice.

Assicurati che ci siano almeno 8GB di memoria interna e che la cornice digitale da 12 pollici supporti le schede USB/SD. Questo ti permette di usare la cornice mentre sei offline ed è ideale per le persone che vivono in zone isolate ma non vogliono perdere importanti ricordi di famiglia.

Una cornice digitale da 12 pollici dovrebbe avere almeno 300cd/m2 di luminosità, impostazioni di colore regolabili e un angolo di visione di almeno 90 gradi. Questo dà loro un bel po' di versatilità e permette di posizionarle in stanze luminose e grandi. Sarete in grado di sedervi intorno al tavolo da pranzo e ricordare vecchi ricordi con la vostra famiglia, senza che la qualità dell'immagine sia inguardabile per le persone sedute ad un angolo.

Caratteristiche come la funzionalità di controllo remoto che ti permette di avviare a distanza gli slideshow, cambiare le impostazioni, gestire la memoria della cornice, aggiornare e scaricare gli album web, ecc. è una caratteristica molto utile. La capacità di collegare la cornice agli album fotografici sui vostri social media e piattaforme e account di condivisione delle foto è un ottimo modo per automatizzare la condivisione delle foto - e rende facile per i nonni vedere tutte le vostre nuove foto senza dover alzare un dito.

Evita i touchscreen perché non sono così durevoli e sono calamite per le impronte digitali. Ti accorgerai di passare più tempo a pulire lo schermo che a guardarlo. Di più sui touchscreen qui sotto. Assicurati che il telecomando sia tattile e reattivo, con una portata sufficiente per raggiungere tutta la stanza. Questo è particolarmente importante per le cornici montabili a muro. Su questa nota, se vuoi montare la cornice digitale da 12 pollici sulla parete, assicurati di averne una con un supporto VESA standard. In alternativa, i fori di montaggio appesi sono sufficienti, ma non altrettanto sicuri. Infine, assicurati che il supporto attaccabile sia robusto ed evita le cornici che si reggono da sole (essendo più spesse) perché sono facili da rovesciare e danneggiare.

Pix-Star vende una cornice digitale da 12 pollici?

Il problema principale delle cornici digitali da 12 pollici è che non sono molto convenienti. I pannelli di visualizzazione leggermente più grandi finiscono per costare molto vicino a quello che si pagherebbe per un pannello da 15 pollici. Inoltre non sono molto più grandi delle cornici da 10 pollici (che sono di gran lunga le più popolari sul mercato al momento). A seconda del rapporto d'aspetto utilizzato, in pratica, le cornici da 12 pollici si sentono quasi come quelle da 10 pollici - ma possono essere un po' più costose.

È per queste ragioni che la cornice digitale da 12 pollici non è stata qualcosa su cui Pix-Star si è concentrata in passato. Quasi tutti i migliori produttori di cornici digitali si limitano a una dimensione popolare e una più grande. Alcuni hanno anche una dimensione più piccola, ma il rapporto qualità-prezzo tende a ridursi - e non si può spremere tanta funzionalità e versatilità in cornici più piccole.

Una cornice digitale da 12 pollici è meglio di una da 10 pollici?

In pratica, le cornici digitali da 12 pollici si sentono molto simili a quelle da 10 pollici. Mentre questo dipende dal rapporto d'aspetto utilizzato, potresti notare la differenza solo quando usi le cornici fianco a fianco.

Si potrebbe apprezzare un po' più di superficie dello schermo, ma nella maggior parte dei casi, non è abbastanza per garantire una spesa significativamente maggiore senza ottenere una differenza molto tangibile nell'esperienza visiva o nella funzionalità.

A meno che la cornice digitale da 12 pollici non abbia caratteristiche specifiche o uniche che non puoi trovare su nessuna cornice da 10 pollici o una risoluzione dello schermo particolarmente alta - generalmente non vale il prezzo più alto che dovresti pagare.

Una cornice digitale da 12 pollici dovrebbe avere un touchscreen?

Dovresti evitare il touchscreen su tutte le cornici digitali, specialmente se sono più grandi di 8 pollici. I pannelli touchscreen più grandi sono significativamente più costosi da realizzare e trovare. Questo spesso significa che le caratteristiche e le funzioni devono essere tagliate per rimanere competitivi.

Anche se i touchscreen possono sembrare caratteristiche pratiche e fresche, il più delle volte sono un inconveniente. Ci saranno impronte digitali su tutto il display e si graffiano molto più facilmente. Gli schermi con finitura opaca sono particolarmente difficili da pulire dall'olio naturale della pelle.

I touchscreen sono meno durevoli, più costosi e meno facili da usare per gli anziani. È meglio evitarli dove possibile. La maggior parte delle cornici digitali moderne ha una funzionalità di controllo remoto che ti permette di controllare la cornice dal tuo telefono, dal computer e da un telecomando portatile.

Una cornice digitale da 12 pollici va bene per i nonni?

Qualsiasi cornice più grande di 10 pollici è una scelta decente per i nonni. Se una cornice da 10 pollici non è abbastanza grande per loro, una da 12 pollici probabilmente non lo sarà nemmeno. Sarebbe meglio fare un salto più grande e prendere una cornice da 15 pollici. Detto questo, le cornici da 10, 12 e 15 pollici offrono una superficie dello schermo più che sufficiente per essere utilizzabile, facile da vedere, e offrono un angolo di visione e una distanza sufficienti per essere pratici. È più importante cercare altre caratteristiche come un rapporto di aspetto 4:3 e risoluzioni superiori a 800×600 per una migliore esperienza visiva.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img