CasaConfrontiDovresti comprare una cornice digitale Samsung?

Dovresti comprare una cornice digitale Samsung?

spot_img

La cornice digitale Samsung da 10 pollici è buona?

La cornice digitale Samsung da 10 pollici porta il marchio Samsung - ma ha prestazioni Samsung. La loro cornice digitale da 10 pollici è una cornice digitale di fascia medio-bassa che mira a catturare gli acquirenti di cornici premium con alcune caratteristiche utili ma a un prezzo inferiore. Detto questo, la cornice da 10 pollici Samsung manca di un sacco di caratteristiche e funzioni chiave che danneggia l'esperienza complessiva.

Un rapporto d'aspetto 16:9 non è qualcosa che vuoi su una cornice per foto digitali. La maggior parte delle foto che prendi con il tuo telefono o la tua fotocamera hanno un rapporto di aspetto 4:3. Questo significa che saranno tagliate, ingrandite, distorte o avranno delle barre nere intorno ai lati per riempire lo spazio extra. Questo ha un impatto abbastanza significativo sull'esperienza visiva e sull'immersione che i display da 10 pollici offrono.

Con solo 1GB di spazio di archiviazione interna, non c'è molto spazio per contenere diversi mesi di foto. Avrete bisogno di cancellare e sostituire le foto più vecchie abbastanza spesso. Detto questo, se si abbina la risoluzione nativa del telaio (1024×600), sarete in grado di contenere circa 3.000 foto - anche se questo richiede di ridimensionare le foto manualmente prima dell'invio.

Non c'è connettività Wi-Fi, il che significa che non c'è cloud storage o alcun modo per inviare foto alla cornice in modalità wireless. Dovrai collegare una scheda USB/SD direttamente alla cornice e copiare le foto nella memoria interna. In alternativa, puoi collegarti direttamente al tuo computer con un cavo USB. C'è anche un'opzione per usare il display della cornice come monitor di un mini-computer - anche se questa è una caratteristica abbastanza di nicchia e ha diversi problemi di compatibilità e connettività.

L'angolo di visione è abbastanza stretto per uno schermo da 10 pollici, e il contrasto si riduce drasticamente quando ci si allontana dalla visione diretta dello schermo. Non è una grande scelta per stanze grandi e molto illuminate. Non sarete in grado di sedervi intorno alla cornice con più persone, poiché quelle ai lati faranno fatica a vedere il display.

Nel complesso, la cornice sembra abbastanza elegante e attraente, ma non offre molto in termini di versatilità e funzionalità. Non è la cornice più facile da usare e l'invio di foto richiede di essere vicino alla cornice in persona. Lo spazio di archiviazione interno limitato e un'interfaccia obsoleta fanno sentire la cornice più come un telaio economico entry-level - molto simile al loro modello da 7 pollici. I vostri soldi sono probabilmente meglio da spendere su una cornice premium come la Pix-Star che offre il cloud storage gratuito a vita e che fa pieno uso di Wi-Fi, un'app mobile, un'interfaccia web e altro.

La cornice digitale Samsung da 7 pollici è una buona cornice economica?

La cornice digitale Samsung da 7 pollici ha l'aspetto e le prestazioni di una cornice digitale economica. È progettata per competere all'entry-level e non offre molte caratteristiche o funzioni. È una cornice digitale molto semplice che può ricevere foto solo via USB/scheda SD e non può connettersi al Wi-Fi. Non ci sono funzioni legate al cloud e solo 128MB di spazio di archiviazione interno.

È una cornice decente se si desidera qualcosa che può contenere un paio di dozzine di foto internamente, o che può visualizzare le foto da una piccola scheda USB/SD. Sfortunatamente, l'interfaccia utente è lenta e obsoleta. È molto difficile per gli utenti anziani navigare e avviare presentazioni. Quando si combina questo con il piccolo display e l'imbarazzante formato 16:9, raramente troverete le foto che occupano tutto lo schermo.

Non hai molto controllo sull'ordine di riproduzione, la velocità e lo stile degli slideshow. Anche gli slideshow randomizzati favoriscono un piccolo numero di immagini, mostrandole raramente tutte allo stesso modo. La maggior parte delle foto sono distorte dal formato 16:9, che fa apparire il già piccolo schermo ancora più piccolo. Non si può vedere facilmente dall'altra parte della stanza, e le foto spesso non vengono visualizzate a causa di errori di compatibilità.

Se sei sul mercato per una cornice digitale economica e non sei disposto a risparmiare per una cornice premium (qualcosa che raccomandiamo), questa cornice non dovrebbe essere la tua prima scelta. L'archiviazione interna limitata e un'interfaccia utente poco intuitiva la rendono difficile da gestire per gli utenti più anziani. Il piccolo display (800×480) e la mancanza di controllo sulle presentazioni e l'ordine di riproduzione non danno quello che ci si aspetta da un prodotto Samsung - o da qualsiasi prodotto in questa fascia di prezzo.

Posso collegare una cornice digitale Samsung al Wi-Fi?

Sia la cornice digitale Samsung da 7 pollici che quella da 10 pollici non sono in grado di funzionare con il Wi-Fi. Funzionano completamente offline e non offrono alcuna funzionalità Wi-Fi o legata al cloud. Non c'è anche una connettività Bluetooth o un modo per connettersi a dispositivi esterni in modalità wireless.

Come caricare le foto su una cornice digitale Samsung?

Poiché la cornice digitale Samsung non ha capacità Wi-Fi, l'unico modo per inviare e ricevere foto è tramite USB/scheda SD. Puoi anche connetterti direttamente al tuo computer via USB 2.0, anche se potresti incorrere in diversi problemi di compatibilità e di driver. Consulta il manuale utente per qualsiasi software aggiuntivo necessario per la connessione. Tieni presente che è necessario copiare le foto nella memoria interna della cornice prima di poterle visualizzare negli slideshow.

Posso vedere le foto di Facebook su una cornice digitale Samsung?

La possibilità di collegare gli album fotografici di Facebook direttamente alla tua cornice è spesso chiamata "album web". Sfortunatamente, i web album richiedono il Wi-Fi per funzionare (e l'archiviazione su cloud in molti casi). Le cornici digitali Samsung non hanno né Wi-Fi né capacità cloud, il che significa che i web album non sono supportati.

Se vuoi visualizzare le foto e gli album fotografici dal tuo account Facebook, devi scaricarli manualmente sul tuo telefono o computer. Trasferiscile su una scheda di memoria SD supportata e inserisci la scheda nella relativa porta per schede SD della cornice digitale Samsung. Trasferisci queste foto ancora una volta nella memoria interna della cornice se vuoi visualizzarle in slideshow.

Se vuoi una cornice digitale che possa visualizzare le foto dai social media e dai siti di condivisione delle foto come Facebook, Instagram, Google Photos & Drive, Flickr, i feed RSS e altro, la cornice digitale Pix-Star è una delle migliori sul mercato. Sono automaticamente sincronizzati con la tua cornice e aggiornati quando vengono aggiunte nuove foto. È una grande caratteristica per le famiglie numerose e gli utenti anziani che non sono esperti di tecnologia.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img