CasaConfrontiUna cornice digitale Philips dovrebbe essere il tuo prossimo acquisto?

Una cornice digitale Philips dovrebbe essere il tuo prossimo acquisto?

spot_img

Dovrei comprare una Pix-Star o una cornice digitale Philips?

Le cornici Pix-Star sono tra le migliori che troverai sul mercato. Sono piene di caratteristiche e funzioni utili, hanno un'interfaccia utente pulita e liscia adatta agli utenti anziani, e hanno un display luminoso e nitido. D'altra parte, il Philips cornice foto digitale è uno dei più economici sul mercato. Non supporta la riproduzione multimediale (il che significa che puoi solo visualizzare le foto sulla cornice - niente video o audio) e ha un piccolo display da 7 pollici. Un angolo di visione stretto, un rapporto d'aspetto imbarazzante e un display a bassa risoluzione non aiutano molto l'esperienza visiva - anche se questo è previsto per questa fascia di prezzo.

Le cornici Pix-Star fanno un uso estensivo del Wi-Fi attraverso caratteristiche come la capacità di controllo remoto, l'ascolto della radio e persino la visualizzazione delle previsioni del tempo. Le cornici digitali Pix-Star possono anche inviare media attraverso una varietà di metodi diversi. Dall'e-mail e dalle applicazioni mobili al collegamento degli album web (dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto) attraverso l'interfaccia web, c'è sempre un modo semplice e veloce per inviare i media alla tua cornice Pix-Star. Hai anche la possibilità di caricare una scheda USB/SD con i media e copiarli nella memoria interna della cornice (o lasciarli collegati).

Le cornici digitali Philips non sono compatibili con il Wi-Fi, quindi non hai accesso a nessuna di queste funzioni. L'unico modo per inviare foto alla tua cornice è tramite USB o scheda di memoria. La memoria interna non è molto grande e probabilmente dovrai lasciarla sempre collegata. Le cornici digitali Philips non hanno quasi la stessa versatilità e funzionalità della cornice Pix-Star - ma non dovresti aspettarti molto da una delle cornici più economiche sul mercato.

C'è anche la questione della durata e della qualità costruttiva. Pix-Star ha un telaio robusto con un supporto stabile. Lo schermo è molto resistente ai graffi e la cornice può sopportare la sua giusta quota di danni senza mostrarlo. Le cornici digitali Philips hanno problemi di durata a lungo termine, molto probabilmente a causa di uno scarso controllo della qualità. Mentre questo non significa che ogni cornice abbia problemi, vale la pena tenerlo a mente.

In sintesi, quando si tratta di cornici digitali, è generalmente meglio evitare i modelli di fascia medio-bassa. Non vale quasi mai i soldi che risparmi a causa della mancanza di connettività Wi-Fi e versatilità. Vale la pena pagare di più per una cornice solida, funzionale e affidabile che offre più caratteristiche senza essere troppo complicata da usare. Questo è ciò che rende il telaio Pix-Star una delle migliori scelte là fuori.

Le cornici digitali Philips sono cornici economiche?

Le cornici digitali Philips sono tra le più economiche sul mercato. La loro qualità costruttiva economica e il piccolo display a bassa risoluzione aiutano a mantenere i costi più bassi possibile. La mancanza di capacità Wi-Fi aiuta anche a mantenere la cornice il più semplice possibile. Ci sono solo una manciata di caratteristiche e funzioni su queste cornici e si ha un controllo molto limitato sulle impostazioni e su come il contenuto viene visualizzato.

Queste e altre cornici economiche costituiscono la fascia più bassa del mercato delle cornici digitali. Sono pensati per essere economici e facili da usare - ma a causa di problemi di controllo della qualità e spesso scarsa attenzione ai dettagli - il loro uso nel mondo reale è tutt'altro che semplice e facile.

Le cornici digitali Philips sono buone?

È necessario sapere cosa aspettarsi quando si acquista una cornice digitale economica come la cornice Philips. Non sono progettate per essere versatili o offrire un mucchio di funzioni utili. Sono progettati per offrire il modo più elementare per visualizzare le foto su uno schermo che è il più economico possibile.

Non dovreste aspettarvi una qualità di costruzione robusta o una cornice che durerà per anni. Inoltre, non otterrete un'esperienza visiva al top della gamma dalle cornici digitali Philips. Non sono molto facili da usare e probabilmente incontrerete molti problemi di compatibilità e di interfaccia utente.

Le cornici economiche come la cornice digitale Philips hanno ancora il loro spazio sul mercato - anche se sta diventando sempre più piccolo. Con le cornici digitali top di gamma come la Pix-Star che offrono più volte più funzioni pur essendo più facili e veloci da usare, è difficile giustificare l'acquisto di una cornice economica. Le cornici premium stanno diventando più accessibili e offrono l'esperienza di visualizzazione che sei abituato ad avere con il tuo smartphone e computer. Le cornici economiche come la cornice digitale Philips sono molto lontane dall'offrire una simile esperienza di visualizzazione e di utilizzo - e questo si nota immediatamente quando si usa la cornice per la prima volta.

In sintesi, le cornici digitali Philips non sono troppo male considerando il loro prezzo. È solo difficile giustificarne l'acquisto quando una cornice come la Pix-Star offre molto di più (attraverso la connettività Wi-Fi e il cloud storage) senza essere irragionevolmente costosa.

Posso riprodurre video su una cornice digitale Philips?

Le cornici digitali Philips non possono riprodurre video. Questo è un po' sorprendente, soprattutto considerando che alcune altre cornici non Wi-Fi di fascia bassa e media a prezzi simili permettono di riprodurre brevi clip video. Le cornici digitali Philips possono solo visualizzare foto. Non c'è attualmente alcun supporto multimediale per video clip di qualsiasi lunghezza o file audio.

Le cornici digitali Philips sono buone come regalo?

Anche se le cornici digitali Philips sostengono di essere semplici e veloci da usare, l'esperienza nel mondo reale è molto diversa. L'interfaccia utente è difficile da navigare e la cornice non dà molto controllo su come il contenuto viene visualizzato.

È particolarmente difficile per gli utenti più anziani, perché spesso è necessario ridimensionare e ritagliare manualmente le foto per adattarle alla risoluzione nativa della cornice digitale Philips - o avere a che fare con immagini spesso mal ritagliate automaticamente e circondate da barre nere. Questo fa apparire lo schermo già piccolo ancora più piccolo.

La mancanza di capacità Wi-Fi è un grande svantaggio. Con cornici come la Pix-Star, è possibile impostarle a distanza e visualizzare i contenuti, gestire le impostazioni e l'archiviazione, e altro ancora - da qualsiasi parte del mondo. Caratteristiche come l'ascolto della radio e la visualizzazione di rapidi videoclip rendono la cornice molto più personalizzabile e si adattano meglio alla vita familiare. Questo di solito non è il caso delle cornici digitali Philips. Non sono una grande scelta come regalo, specialmente per i nonni, altri utenti anziani, e chiunque non sia molto esperto di tecnologia.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img