CasaConfrontiIl Google Hub Digital Photo Frame lo fa bene?

Il Google Hub Digital Photo Frame lo fa bene?

spot_img

Come funziona la cornice digitale Google Hub?

L'hub di Google cornice foto digitale ha il potere di un grande marchio dietro di sé - ma questo significa che si comporta alla pari con le aspettative dei grandi marchi? Diamo un'occhiata.

Il Google Hub funziona come un hub intelligente per la vostra casa, con l'aggiunta del display da 7 pollici con risoluzione 1280×800. Questo display viene utilizzato per mostrare le immagini dal tuo account Google Photos direttamente sulla tua cornice. Mentre questa potrebbe sembrare una grande caratteristica, diverse cornici premium come la Pix-Star offrono questa funzionalità di base - mentre ti permettono ancora di connetterti a Facebook, Dropbox, Flickr, e molti altri.

Tutte le foto che vuoi visualizzare sulla tua cornice digitale Google Hub devono prima essere caricate sul tuo account Google Photos. Questo è un grande vantaggio se sei un grande fan della piattaforma Google Photos, ma un grande svantaggio se non lo sei. C'è un'archiviazione interna limitata poiché la cornice è progettata per lavorare principalmente fuori dal sistema cloud di Google Photos.

La cornice digitale Google Hub è migliore della Pix-Star?

Se si confronta la cornice digitale Google Hub con il Pix-Star in base alle loro capacità come cornice digitale, il Pix-Star ne esce vincitore. Si ottengono caratteristiche uniche come la capacità di collegare e controllare fino a 25 cornici da un singolo account utente. C'è anche una funzione di controllo remoto che ti permette di gestire le impostazioni della tua cornice e gli slideshow da qualsiasi parte del mondo.

Inoltre, non ti limiti a usare Google Photos per caricare le immagini sulla tua cornice Pix-Star. Puoi collegare la tua cornice a circa una dozzina di piattaforme di condivisione di foto e social media, tra cui Google Photos & Drive, Dropbox, Flickr, Facebook, Instagram e molte altre. Questi album vengono automaticamente aggiornati, sincronizzati e salvati ogni volta che aggiungi nuove foto.

Avete anche un controllo più fine su velocità, stile e ordine della presentazione. Puoi scegliere di riprodurre una cartella specifica di foto, o riprodurre diverse cartelle di immagini da più fonti nella stessa presentazione. Inoltre, è possibile scegliere di visualizzare le foto più recenti degli ultimi "x" giorni più frequentemente (o esclusivamente). Le presentazioni possono essere avviate direttamente dalla schermata iniziale con la semplice pressione di uno o due pulsanti.

Sfortunatamente, la cornice digitale Google Hub utilizza un touchscreen. Di solito consigliamo di evitare i touchscreen perché sono calamite per le impronte digitali, che a loro volta possono rovinare l'esperienza visiva e richiedono una pulizia costante. Sono anche più inclini ai graffi e sono generalmente meno durevoli (e più costosi) dei display non touch. Questo costo extra è spesso recuperato sacrificando alcune funzioni e caratteristiche utili.

Il Pix-Star ha anche un display più coinvolgente grazie alle cornici sottili e al più grande schermo da 10 pollici (o 15 pollici). Le impostazioni di colore e luminosità possono essere regolate manualmente. Questo è generalmente meglio che averlo fatto automaticamente, dato che le regolazioni basate sul sensore non sono molto coerenti in condizioni di scarsa luminosità.

La cornice digitale Pix-Star e il Google Hub hanno un prezzo molto simile. Se hai bisogno di una cornice digitale che abbia molte caratteristiche e versatilità (non limitata a ricevere foto e altri media da una singola fonte), il Pix-Star è una delle migliori opzioni là fuori.

La cornice digitale Google Hub può riprodurre video e audio?

La cornice digitale Google Hub può riprodurre video da varie fonti, ma non può includere quei video in slideshow mescolati con le foto. Molte cornici premium come la Pix-Star offrono questa funzione, permettendoti di scegliere di silenziare o meno i video all'interno degli slideshow. È una bella caratteristica da avere se vuoi vedere video clip personali mescolati con le foto.

Detto questo, la cornice digitale Google Hub può riprodurre video da alcune piattaforme di streaming (non Netflix) e occasionalmente da YouTube. La qualità audio sul Google Hub è nota per essere piuttosto scarsa - anche se le cornici digitali "foto" non sono progettate per concentrarsi sulla riproduzione audio.

Una cornice digitale Google Hub può essere controllata a distanza?

L'unico aspetto della funzionalità di Google Hub che puoi controllare a distanza è la parte di Google Photos. Puoi gestire le tue Google Photos e le cartelle in remoto da qualsiasi dispositivo collegato, anche se questo non ti permette di sincronizzarle o visualizzarle sulla tua cornice digitale Google Hub.

A differenza di molte altre cornici digitali premium (come la Pix-Star), non è possibile controllare a distanza le impostazioni di Google Hubs a meno che non ci si trovi nel suo raggio d'azione. In genere è necessario avviare le presentazioni di persona e navigare attraverso di esse utilizzando il touchscreen. È possibile inviare foto alla cornice dall'app mobile, ma useranno ancora la piattaforma Google Photos.

Posso visualizzare gli album web sulla cornice digitale di Google Hub?

Gli album web sono foto e album fotografici salvati sui tuoi social media e piattaforme di condivisione di foto. Questi possono anche includere foto importate da fonti esterne e inviate al frame/hub tramite app mobile o interfaccia web.

Gli unici album web che il Google Hub può visualizzare sono quelli del tuo account Google Photos. Non c'è modo di visualizzare le foto da Facebook, Instagram, Dropbox, Flickr, o uno qualsiasi degli altri principali siti di condivisione di foto o social network.

Dovrei comprare la cornice digitale Google Hub o una cornice digitale dedicata?

Se vuoi una cornice progettata per riprodurre foto e video, con caratteristiche e funzioni dedicate a potenziare e migliorare questa esperienza, una cornice digitale è la scelta migliore per te.

Se vuoi un hub che può essere collegato con la tua casa intelligente (in varia misura) e può essere controllato da comando vocale - ma non ti dispiace sacrificare le caratteristiche e le funzioni della cornice digitale, un hub come il Google Hub potrebbe essere la scelta migliore.

Vale la pena notare che il Google Hub ha un prezzo molto simile alla maggior parte delle cornici digitali premium come il Pix-Star, ma la ricchezza di funzioni e la versatilità (come una cornice digitale) lottano per eguagliare ciò che le cornici premium possono fare. Detto questo, ci sono anche diverse caratteristiche e funzioni sul Google Hub, come il raggruppamento delle foto in base al riconoscimento dei volti e alla posizione. Queste tipicamente non possono essere fatte con la maggior parte delle cornici digitali (e non è possibile utilizzare i comandi vocali o collegarle direttamente alla vostra casa intelligente).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img