CasaConfrontiLa cornice digitale di Facebook Portal è buona?

La cornice digitale di Facebook Portal è buona?

spot_img

La cornice digitale di Facebook Portal ne vale la pena?

La cornice digitale Facebook Portal ha un grande marchio alle spalle - ma è buona? Mentre il Facebook Portal non è progettato per essere un cornice digitaleoffre una quantità decente di utilità in quanto tale, anche se ci sono diverse limitazioni su ciò che si può fare.

La caratteristica principale che il Portale Facebook offre è quella di connettersi direttamente al vostro account Facebook e visualizzare le vostre foto sulla cornice. Mentre questa sembra una grande idea, non è molto nuova. Cornici come la Pix-Star possono fare questo, e connettersi a una dozzina di altri social media e piattaforme di condivisione delle foto.

Puoi inviare foto al tuo portale Facebook attraverso l'applicazione mobile. Crea un nuovo album nella schermata iniziale che ti permette di visualizzarne il contenuto - ma puoi inviare solo 20 foto alla volta.

Le cornici di Facebook Portal hanno capacità offline molto limitate. Devi essere connesso ad una rete Wi-Fi attiva per usare la presentazione e la funzione di invio/ricezione delle foto. Non è possibile collegare una scheda USB/SD alla cornice per caricare le foto mentre si è offline. È tutto gestito attraverso il cloud, il che significa che queste cornici non possono fare molto senza una connessione internet attiva.

Il rapporto d'aspetto 16:9 è un altro serio svantaggio, poiché la maggior parte delle vostre foto sarà ritagliata per corrispondere a tale rapporto. Questo vi lascia con foto ingrandite se impostate la cornice per adattare la foto allo schermo - altrimenti, la maggior parte delle foto sono incasellate da colonne nere. Questo fa apparire il già piccolo display ancora più piccolo.

Quando si considera il prezzo, i vostri soldi sono meglio spesi su una cornice digitale premium. Se hai disperatamente bisogno di tutte le altre funzioni, il portale Facebook non è una cattiva opzione (videochiamata, collegamento con Alexa, ecc.) - ma se vuoi una cornice digitale, questa non è la scelta migliore là fuori.

Come si confronta la cornice digitale Facebook Portal con la Pix-Star?

La cornice digitale Pix-Star è una delle migliori sul mercato. La combinazione di ricchezza di funzioni con un'interfaccia facile da usare offre una grande cornice per la famiglia. Si collega bene in una configurazione multi-cornice, può essere controllata a distanza e offre agli utenti anziani un modo facile per essere coinvolti e condividere momenti speciali con il resto della famiglia.

Mentre il Facebook Portal è abbastanza capace in altre aree, non è molto efficace come cornice digitale. Lotta per eguagliare le caratteristiche e le funzionalità che si ottengono con cornici come la Pix-Star. La cornice Pix-Star ha un ampio uso offline e gli slideshow offrono molte più personalizzazioni e controllo. È possibile regolare l'ordine di riproduzione e anche impostare le foto più recenti da visualizzare più facilmente.

È possibile controllare a distanza la cornice tramite l'interfaccia web. Qui puoi gestire l'archiviazione cloud (gratuita a vita e illimitata), controllare e gestire fino a 25 cornici collegate, e collegare gli album fotografici alle cornici collegate dai social media e dai siti di condivisione delle foto. Sono automaticamente sincronizzati con le tue cornici e salvati nella memoria interna per l'uso offline.

Hai ancora un'applicazione mobile completamente funzionale chiamata Pix-Star Snap. Ti permette di registrare foto, video e audio da inviare alla tua cornice (o a qualsiasi cornice collegata) - o di selezionare i media da inviare direttamente dalla galleria del tuo telefono. Puoi inviare fino a 250 foto allo stesso tempo, così come video e clip audio.

Quando combini tutte queste caratteristiche con la facilità d'uso di Pix-Star e il design adatto agli anziani, ottieni una cornice altamente funzionale costruita per la famiglia. Si ottengono tonnellate di rapporto qualità-prezzo e versatilità con cui il Portale Facebook fatica a competere (come cornice digitale).

Come inviare foto alla cornice digitale di Facebook Portal?

Il modo più comune è quello di collegare la tua cornice Facebook Portal al tuo account Facebook. Una volta che questa connessione è completa, sincronizza le foto e gli album sul tuo Facebook Portal dove puoi vederli in slideshow.

L'altro modo per inviare foto a una cornice digitale Facebook Portal è attraverso l'applicazione mobile Facebook Portal. Questo ti permette di catturare e inviare fino a 20 foto al tuo Facebook Portal alla volta. Questo viene fatto attraverso la schermata iniziale e richiede la creazione di un nuovo album dove le foto saranno salvate. Se hai più di 25 foto da inviare, devi continuare a ripetere questo processo.

Non c'è la possibilità di inserire una scheda USB/SD nella cornice e, a differenza della maggior parte delle cornici digitali dedicate, non è possibile inviare foto via e-mail o attraverso l'importazione di album web esterni (anche se è possibile caricare foto da Instagram e da Facebook).

La cornice digitale Facebook Portal è alimentata a batteria?

Se guardate il Facebook Portal su Amazon, potreste aver visto che promette 5 ore di durata della batteria. Questo non è corretto. È necessario collegare il Facebook Portal all'alimentazione elettrica della vostra casa, poiché queste cornici non sono alimentate a batteria - né possono funzionare a batteria. Non è possibile utilizzare il Portale Facebook senza collegarlo a una fonte di alimentazione tramite l'ingresso di alimentazione della cornice.

La cornice digitale Facebook Portal ha bisogno del Wi-Fi per funzionare?

Le cornici di Facebook Portal devono essere connesse al Wi-Fi per funzionare correttamente. Non puoi inviare o ricevere foto senza una connessione Wi-Fi attiva. L'impostazione della connessione Wi-Fi viene fatta la prima volta che accendi la cornice - ma non preoccuparti, sarai guidato attraverso il processo dalla procedura guidata di configurazione.

La cornice digitale Facebook Portal usa un touchscreen?

Sì, la cornice di Facebook Portal utilizza un'interfaccia touchscreen. Questa non è la scelta migliore per una cornice digitale in quanto sono calamite per le impronte digitali, che a loro volta possono rovinare l'esperienza visiva. Vi troverete a dover pulire il display dopo ogni uso, o farete fatica a vedere chiaramente il display (soprattutto da un angolo).

I touchscreen sono meno durevoli e più costosi, quindi il costo è spesso recuperato attraverso il compromesso su alcune funzioni e caratteristiche. Sono più inclini a graffiarsi e ad essere danneggiati da un urto accidentale.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img