CasaConfrontiPonderare il Ceiva Digital Photo Frame per te

Ponderare il Ceiva Digital Photo Frame per te

spot_img

L'abbonamento PicturePlan della cornice digitale Ceiva è utile?

Ceiva cornici digitali sembrano essere stati progettati per incoraggiare le persone ad acquistare l'abbonamento premium PicturePlan. A $99 all'anno, è uno degli abbonamenti per cornici digitali più costosi sul mercato.

Purtroppo, senza l'abbonamento, una cornice digitale Ceiva è fortemente limitata. Le cornici senza abbonamento sono così limitate che è quasi inutile comprarle senza l'abbonamento.

Un abbonamento PicturePlan ti permette di ricevere ogni giorno un minimo di 40 foto da altri abbonati in tutto il mondo. Inoltre, ti dà accesso alle opzioni di invio e ricezione per caricare le immagini su una cornice digitale Ceiva. Senza PicturePlan, non potrai nemmeno caricare le foto da una scheda di memoria o da un PC sulla cornice. Questa funzione e molte altre simili sono bloccate dietro il paywall. Dovrai sottoscrivere un abbonamento se vuoi usare il sito web e l'app per inviare le foto alla tua cornice.

Ci sono alcune caratteristiche ancora disponibili come il meteo e l'app calendario, e si ha ancora il controllo su come le foto vengono visualizzate nelle presentazioni. È possibile controllare le transizioni, la velocità della presentazione e alcuni elementi di stile come la luminosità. Oltre a questo, però, quasi tutte le altre funzioni e caratteristiche richiedono l'abbonamento PicturePlan per essere di qualche utilità.

In sintesi, senza l'abbonamento, le cornici digitali Ceiva non valgono neanche lontanamente il prezzo che comandano. Non avete scelta quando si tratta di pagare PicturePlan. Dato che è uno dei piani più costosi sul mercato, è difficile giustificare il suo valore. Le cornici concorrenti come la Pix-Star offrono essenzialmente la stessa funzionalità (e di più), ma il prezzo della cornice è lo stesso e non ci sono costi ricorrenti. Le cornici digitali Ceiva lottano per trovare il loro posto sul mercato e lottano anche per stare contro concorrenti come la cornice Skylight che ha anche un abbonamento premium.

Come si confronta la cornice digitale Ceiva con la Pix-Star?

A causa del prezzo elevato della cornice digitale Ceiva, è difficile giustificare l'acquisto di questa cornice al posto di una cornice top di gamma come la Pix-Star. Il prezzo iniziale è lo stesso della cornice da 15" di Pix-Star, e più costoso della cornice da 10" di Pix-Star. Bisogna poi considerare l'alto costo ricorrente dell'abbonamento premium PicturePlan di Ceiva per sbloccare le funzioni di base (offerte gratuitamente sulla Pix-Star).

Le cornici di Pix-Star hanno schermi più grandi (10" e 15") con una risoluzione maggiore di 1024×768. Le cornici digitali di Ceiva hanno solo una risoluzione di 640×480. Il risultato è che le cornici Pix-Star visualizzano le immagini molto più nitide e con una migliore qualità di rappresentazione dei colori.

La cornice Pix-Star è ricca di funzioni che rendono il più semplice possibile l'invio di media alla cornice. Puoi usare l'app mobile per inviare media a più cornici contemporaneamente, collegare album web attraverso l'interfaccia web (da account di social media e piattaforme di condivisione foto), inviare immagini via e-mail e persino collegare una scheda USB/SD direttamente alla cornice. Quasi tutte le caratteristiche e le funzioni sono bloccate dietro il paywall dell'abbonamento premium di Ceiva - ma sono completamente gratuite sulla cornice di Pix-Star.

Quando si considera l'usabilità e quanto siano facili da usare le cornici per gli utenti anziani - Pix-Star è di nuovo in testa. Le loro cornici si rivolgono specificamente agli utenti anziani che non sono molto esperti di tecnologia. Il manuale di istruzioni è molto meglio di quello di Ceiva e l'interfaccia utente è molto più fluida. Aggiungi caratteristiche come la capacità di controllo remoto di Pix-Star e fa sentire le cornici digitali di Ceiva obsolete.

La riproduzione multimediale di Pix-Star, i display a risoluzione più alta, le caratteristiche versatili e l'archiviazione cloud gratuita senza costi ricorrenti lo rendono la scelta migliore. Questo non significa che le cornici di Ceiva siano inutili. Con l'abbonamento premium attivo, le loro cornici non sono affatto male - è solo difficile giustificare la spesa di tutti quei soldi in più per ottenere le stesse caratteristiche che cornici come la Pix-Star offrono gratuitamente.

Le cornici digitali Ceiva possono riprodurre video?

Le cornici digitali Ceiva non supportano la riproduzione di video o audio. Puoi solo inviare, ricevere e visualizzare le immagini sulle cornici digitali Ceiva.

Come inviare immagini a una cornice digitale Ceiva?

Senza l'abbonamento PicturePlan premium di Ceiva, il modo migliore per inviare le immagini è caricarle su un'unità USB compatibile. Inserisci la chiavetta nella parte posteriore della cornice per visualizzare le immagini. Si noti che non è possibile caricare immagini tramite una scheda di memoria o SD sulla cornice senza l'abbonamento PicturePlan.

Se hai un abbonamento attivo a PicturePlan, puoi inviare immagini a una cornice digitale Ceiva come la maggior parte delle altre cornici digitali. Puoi utilizzare il sito web e l'applicazione mobile per inviare le foto direttamente dal tuo cellulare con fotocamera alla cornice. In alternativa, puoi caricare le foto su una scheda di memoria e visualizzarle sulla cornice.

Un altro modo per vedere le foto di altre persone e di amici/familiari è la funzione di condivisione delle foto dell'abbonamento premium. Riceverai automaticamente un minimo di 40 foto al giorno sulla cornice digitale Ceiva. Queste foto possono provenire da tutto il mondo da tutti gli altri abbonati, amici e familiari.

Vale la pena notare che quasi tutte le opzioni di invio e ricezione richiedono un abbonamento annuale per funzionare. Sfortunatamente, non ci sono soluzioni per questo, il che è abbastanza deludente considerando che cornici concorrenti come la Pix-Star offrono queste funzioni gratuitamente.

Le cornici digitali Ceiva hanno bisogno del Wi-Fi?

Le cornici digitali Ceiva sono dotate di Wi-Fi, ma è necessario acquistare l'adattatore wireless ufficiale Ceiva per connettersi alle reti domestiche. Questo adattatore costa circa $30-$40 e si aggiunge ulteriormente al prezzo già elevato della cornice e al suo abbonamento premium. È necessario essere connessi al Wi-Fi per salvare le foto da una scheda di memoria o USB alla rete Ceiva.

Uno dei maggiori svantaggi delle cornici digitali Ceiva è che devono avere accesso a reti telefoniche consistenti con un segnale forte. Questo è dovuto alla funzione di inserimento del telefono che serve a far sì che la cornice riceva le foto ogni giorno.

Questo è un enorme svantaggio e significa che queste cornici sono molto più difficili da usare (soprattutto per gli utenti anziani). Significa anche che non funzionano bene in aree che non hanno un buon accesso alla rete mobile con un buon segnale. Le cornici digitali Ceiva sembrano essere l'unica cornice con questo requisito; mentre cornici come la Pix-Star hanno solo bisogno di un accesso al Wi-Fi - anche se possono lavorare offline e visualizzare slideshow senza internet.

Vale la pena notare che l'unico modo per inviare media alla cornice è tramite la scheda di memoria o tramite la funzione phone-in. Entrambi richiedono un abbonamento premium. Il Wi-Fi viene utilizzato solo per salvare le foto esistenti sulla rete Ceiva.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img