CasaCase intelligentiCornice digitale Wi-Fi - una centrale elettrica per la condivisione delle foto!

Cornice digitale Wi-Fi - una centrale elettrica per la condivisione delle foto!

spot_img

La cornice digitale Wi-Fi può funzionare offline?

Il Pix-Star Wi-Fi cornice digitale offre un'ampia funzionalità offline, anche se questa non è una caratteristica universalmente offerta. Le cornici Pix-Star hanno 8GB di memoria interna e un ottimo supporto per schede USB/SD. Inoltre, è possibile accedere a quasi tutte le impostazioni generali e di slideshow della cornice offline. Puoi anche sfogliare la galleria multimediale, avviare presentazioni da file e cartelle specifiche (album web inclusi), e altro ancora.

Una volta che le foto e gli altri media sono salvati nella memoria locale del Pix-Star (di solito viene fatto automaticamente a meno che non sia stato impostato diversamente), sono disponibili offline. In alternativa, è possibile collegare una scheda USB/SD (senza restrizioni di dimensioni) e visualizzare le presentazioni direttamente da essa senza dover prima copiare il contenuto nella memoria interna del Pix-Star. Inoltre, è possibile riprodurre file audio sulle presentazioni da una scheda USB/SD collegata.

Come impostare una cornice digitale Wi-Fi?

Impostazione della cornice digitale Pix-Star Wi-Fi è semplice e veloce. Inizia collegando la cornice al Wi-Fi durante l'avvio iniziale. Una volta connesso al Wi-Fi, usa il numero di serie della cornice (Settings > About) per registrare la cornice in "Register a new frame" su pix-star.com. Una volta registrata, accedi al cruscotto web della tua cornice sullo stesso sito per accedere all'album web, al controllo remoto e alle funzioni di accesso online.

Scarica l'applicazione mobile Pix-Star Snap e aggiungi la tua o le tue cornici all'app tramite l'indirizzo email unico. Puoi aggiungere più cornici all'app (e inviare foto a tutte allo stesso tempo). Una volta fatto questo, decidi se montare la cornice a muro o appoggiarla su una superficie piatta. Le cornici digitali Pix-Star sono dotate di un supporto VESA standard, di fori per appendere dedicati e di un supporto collegabile.

Come inviare video a una cornice digitale Wi-Fi?

La cornice digitale di Pix-Star ti permette di inviare video alla tua cornice (o alle tue cornici) in due modi semplici. Il primo e più veloce metodo è quello di usare l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Qui puoi selezionare un video dalla galleria del tuo telefono e inviarlo alla tua cornice. Non puoi registrare un nuovo video direttamente all'interno dell'app, anche se puoi catturare nuove foto tramite l'accesso dell'app alla fotocamera del tuo telefono (potresti aver bisogno di concedere le autorizzazioni necessarie quando richiesto). I video inviati tramite l'app mobile saranno salvati nella memoria interna della cornice e sottoposti a backup nel cloud.

Il secondo metodo è quello di caricare i video sul telaio tramite USB/scheda SD. Una volta che la scheda USB/SD è inserita nella relativa porta del telaio, apparirà un messaggio che ti darà tre opzioni. Puoi copiare l'intero contenuto della scheda USB/SD nella memoria interna del telaio, sfogliare i file e le cartelle della scheda USB/SD o avviare una presentazione contenente tutte le immagini della scheda USB/SD. Puoi usare la prima o la seconda opzione per copiare i file video nella memoria interna della cornice. In alternativa, è possibile visualizzarli direttamente dalla scheda USB/SD, ma questa deve rimanere sempre collegata.

Qual è la migliore cornice digitale Wi-Fi?

La cornice digitale Pix-Star Wi-Fi è una delle cornici di fascia alta più capaci e versatili sul mercato. Nonostante il suo set di funzioni di fascia alta e le prestazioni reali, le cornici Pix-Star sono molto convenienti - e a differenza delle cornici top come Skylight o Nixplay - Pix-Star non addebita alcun costo aggiuntivo di abbonamento ricorrente.

I telai Pix-Star sono disponibili in una versione da 10 pollici o in un modello più grande da 15 pollici. Entrambi hanno robusti set di funzioni e sono fatti per essere facili da usare per tutti i membri della famiglia. Le cornici Pix-Star sono dotate di cloud storage gratuito a vita, ampie funzioni Wi-Fi e cloud, l'app mobile Pix-Star Snap, l'accesso all'interfaccia web e molto altro ancora.

È possibile riprodurre video e audio in e sopra gli slideshow, collegare altoparlanti/cuffie per una maggiore immersione, e personalizzare altamente gli slideshow. A differenza delle cornici di Skylight, Pix-Star offre ampi controlli per riprodurre lo slideshow perfetto. È possibile regolare l'ordine di riproduzione, la frequenza, la velocità e lo stile delle presentazioni, il tutto senza dover uscire dalla presentazione.

La funzione di controllo remoto di Pix-Star è estremamente versatile in quanto puoi gestire fino a 25 cornici collegate da un singolo account utente tramite l'interfaccia web. Questa funzione ti permette di regolare le impostazioni delle tue cornici, avviare e gestire slideshow, aggiornare il firmware, importare album fotografici, gestire il cloud storage (e lo storage locale per estensione, e molto altro).

Un'altra caratteristica eccellente è il supporto degli album web di Pix-Star. Si tratta di una caratteristica unica e capace che ti permette di importare interi album fotografici da quasi una dozzina di social media, piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online. Le piattaforme supportate includono Facebook, Google Drive e Google Photos, Instagram, Flickr, Dropbox e molte altre.

Puoi usare i fotogrammi di Pix-Star offline grazie a 8GB di memoria interna e al supporto per schede USB/SD. Un'utile funzione plug & play ti permette di riprodurre gli slideshow da una scheda USB/SD collegata senza dover prima copiare nulla sulla memoria locale. Questo ti dà essenzialmente uno spazio di archiviazione illimitato ed è la configurazione perfetta per gli utenti anziani o per chiunque non sia molto esperto di tecnologia.

Le cornici digitali Wi-Fi usano il touchscreen?

Non molte cornici digitali Wi-Fi usano touchscreen a causa della loro ridotta durata, delle interfacce raramente ben progettate, del costo più elevato e della necessità di essere costantemente pulite. Quasi nessuna cornice digitale premium usa il touchscreen - specialmente quelle con display più grandi di 8 pollici.

I pannelli di visualizzazione più grandi che usano touchscreen diventano significativamente più costosi degli equivalenti non touch. Poiché la maggior parte delle cornici digitali di fascia alta rientrano nella gamma da 10 a 15 pollici, questo si traduce in un costo molto più elevato - un costo che deve essere compensato in qualche modo per rimanere competitivi. Questo si traduce spesso in cornici digitali touchscreen che mancano di diverse caratteristiche chiave come interfacce intuitive, riproduzione video e audio, slideshow versatili, funzionalità di controllo remoto, cloud storage, applicazioni mobili e altro.

Non raccomandiamo l'acquisto di un cornice digitale touchscreen dato che gli aspetti negativi superano di gran lunga i benefici. Inoltre, molte delle migliori cornici come la Pix-Star offrono funzioni complete di controllo remoto che ti permettono di gestire e controllare più cornici da qualsiasi parte del mondo. Puoi cambiare le impostazioni della cornice, avviare e controllare gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora.

La combinazione di questa funzione di controllo remoto, il supporto per gli album web (importazione e aggiornamento automatico degli album fotografici collegati dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto) e i telecomandi portatili rendono la cornice digitale touchscreen piuttosto ridondante.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img