CasaCase intelligentiPrendi una cornice digitale basata sul cloud - ecco perché!

Prendi una cornice digitale basata sul cloud - ecco perché!

spot_img

Come funziona la cornice digitale basata sul cloud?

La cornice digitale basata sul cloud funziona attraverso una combinazione di connettività Wi-Fi, server cloud, compatibilità con le piattaforme online come i siti di social media, e spesso dispongono sia di archiviazione interna che di schede USB/SD. Alcuni cornici digitali come la Pix-Star offrono un cloud storage gratuito a vita e backup automatici nel cloud, insieme alla possibilità di gestire in remoto sia il cloud che lo storage locale tramite l'interfaccia web da qualsiasi parte del mondo.

Le cornici basate sul cloud memorizzano tutti i tuoi media online, anche se in molti casi, le copie vengono salvate anche localmente sulla cornice. questa è la configurazione che raccomandiamo per assicurarti di avere sempre accesso a tutte le tue foto e ai tuoi ricordi. Per riferimento, le cornici Aura devono essere sempre connesse ai server cloud per funzionare o visualizzare le foto, poiché non hanno memoria interna o funzionalità offline.

Qual è la migliore cornice digitale basata su cloud?

Il cloud-based di Pix-Star cornice digitale è probabilmente il miglior rapporto qualità-prezzo dei frame premium sul mercato oggi. Non ci sono costi aggiuntivi ricorrenti (a differenza di Nixplay e Skylight), il cloud storage è gratuito per tutta la vita, sono supportati sia i file video che quelli audio, e si ottiene uno dei set di funzioni più robusti sul mercato.

I telai Pix-Star sono anche più convenienti di quasi tutti gli altri telai premium. Puoi controllarle a distanza in gruppi di fino a 25 cornici collegate. Puoi avviare slideshow da qualsiasi parte del mondo, importare album fotografici da piattaforme esterne come social media e siti di condivisione foto, e gestire l'archiviazione locale e cloud da qualsiasi parte del mondo.

Le cornici Pix-Star hanno anche un rapporto d'aspetto 4:3 e impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente. Le loro cornici possono essere montate a parete in entrambi gli orientamenti e facilmente viste e controllate da qualsiasi punto della stessa stanza.

Come inviare foto a una cornice digitale basata su cloud?

Di solito ci sono diversi modi per inviare foto a una cornice digitale basata su cloud. Il più utile e versatile di questi metodi è attraverso un'applicazione mobile. Nota che questo non è comunemente offerto e di solito si trova solo tra le cornici digitali di fascia alta come la Pix-Star. Le app mobili ti permettono di inviare foto alle tue cornici (diverse allo stesso tempo) da qualsiasi parte del mondo. Spesso puoi anche inviare video e messaggi audio - ma solo se la cornice supporta la riproduzione multimediale.

Un altro grande metodo è quello di importare foto da fonti esterne come i social media e le piattaforme di condivisione delle foto. Anche in questo caso, questa caratteristica si trova di solito solo tra le migliori cornici. La caratteristica è nota come supporto per album web e permette di sincronizzare gli album fotografici direttamente con la memoria interna della cornice.

Pix-Star offre probabilmente la migliore funzione di album web in quanto è possibile connettersi a quasi una dozzina di piattaforme tra cui Facebook, Instagram, Flickr, Google Drive & Photos, Dropbox e altre. Gli album web di Pix-Star vengono salvati nella memoria locale e sono disponibili per l'uso offline.

Inviare le foto via e-mail è una funzione più comunemente offerta che è stata creata e realizzata da Pix-Star. Oggi è usato relativamente ampiamente e offre un modo familiare e intuitivo per caricare le foto nella tua cornice in qualsiasi parte del mondo. Con le cornici di Pix-Star, la posta fotografica in arrivo può essere impostata per essere accettata automaticamente e visualizzata nella presentazione corrente.

Infine, il supporto USB/SD card ti permette di caricare foto e altri media nella memoria interna della cornice. In alcuni casi - come per le cornici Pix-Star - è supportata anche una funzione plug & play che permette di riprodurre slideshow direttamente dalla scheda USB/SD senza dover prima copiare il contenuto nella memoria locale. La scheda USB/SD è una caratteristica indispensabile per gli utenti anziani e le famiglie che non hanno sempre accesso a una connessione Wi-Fi costante e affidabile.

Le cornici digitali basate su cloud possono funzionare senza Wi-Fi?

La funzionalità offline non è una caratteristica universalmente offerta. Detto questo, è estremamente importante per la maggior parte delle cornici digitali, ma in particolare per gli utenti anziani e le famiglie. Non vuoi dover fare affidamento su una connessione Wi-Fi costante perché la cornice funzioni correttamente. Wi-Fi lento, server fuori uso e altro ancora possono lasciarti senza accesso alle tue foto o all'archivio della cornice.

Per esempio, le cornici digitali Aura si basano totalmente sulla loro connessione ai server cloud dell'azienda attraverso la connettività Wi-Fi. Se per qualche motivo, Aura fallisce lungo la linea, o i loro server vengono messi offline, non sarete in grado di utilizzare la cornice a tutti. Abbiamo visto questo accadere in passato con grandi cornici digitali, quindi non è qualcosa a cui l'industria è immune.

Al contrario, un altro cornici digitali top - la Pix-Star - offrono ampie caratteristiche e funzioni offline. Tutte le foto in arrivo, i video e i messaggi audio inviati tramite l'app mobile, le e-mail, l'interfaccia web o gli album web vengono salvati nella memoria interna della cornice. Questa memoria è completamente accessibile e gestibile mentre la cornice è offline.

È possibile avviare presentazioni, gestire l'archiviazione locale, regolare tutte le impostazioni della cornice e i controlli delle presentazioni, giocare a giochi cerebrali, visualizzare le previsioni del tempo già sincronizzate e altro ancora. Le cornici Pix-Star non sono sole nella loro capacità di lavorare offline. Altre cornici top come il Dragon Touch funzionano anche offline, anche se non superano Pix-Star in termini di funzionalità e versatilità.

Come controllare a distanza una cornice digitale basata su cloud?

La capacità di controllare a distanza una cornice digitale basata su cloud è qualcosa che si trova solo tra una manciata delle migliori cornici sul mercato. Le cornici digitali Pix-Star offrono probabilmente la funzione di controllo remoto più robusta e versatile tra le cornici migliori. Non solo puoi collegarti e gestire qualsiasi cornice Pix-Star da qualsiasi parte del mondo, ma puoi farlo per un massimo di 25 cornici Pix-Star da un singolo account utente.

Questi gruppi di controllo multi-frame sono eccezionalmente versatili per la casa e la famiglia moderna. Ti assicurano di poter controllare chi vede cosa, su quali fotogrammi e quando. È una caratteristica essenziale per le famiglie e quelle con utenti anziani che vogliono essere più coinvolti. La funzione di controllo remoto di Pix-Star ti dà quasi lo stesso livello di controllo sul tuo telaio Pix-Star che avresti usando il telaio di persona.

La funzione di controllo remoto di Pix-Star lavorare attraverso l'interfaccia web. Qui puoi registrare la tua cornice tramite il suo numero di serie unico. Una volta registrato, puoi accedere al cruscotto web della cornice dove puoi controllare a distanza la cornice, importare foto da fonti esterne come i social media, e gestire sia l'archiviazione locale che quella su cloud.

La funzione di controllo remoto di Pix-Star ti permette di avviare a distanza gli slideshow da qualsiasi parte del mondo. È possibile avviare slideshow da diverse fonti come foto-mail (dall'app mobile) o album web specifici (ad esempio, Facebook o Instagram). È possibile regolare quasi tutte le impostazioni generali della cornice e il controllo dello slideshow. Ci sono anche impostazioni che permettono di regolare manualmente la luminosità della cornice.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img