CasaCase intelligentiScegliere una grande cornice digitale montabile a parete

Scegliere una grande cornice digitale montabile a parete

spot_img

Qual è la migliore cornice digitale montabile a parete?

Il telaio da 15 pollici di Pix-Star è un'ottima scelta per il miglior supporto a parete cornice foto digitale. Il suo ampio e luminoso display utilizza un rapporto d'aspetto 4:3 ultra-versatile che impedisce alle tue foto di essere inutilmente ritagliate o circondate da barre nere. Ha un ampio angolo di visione e impostazioni di luminosità e colore regolabili per assicurarsi di ottenere sempre l'immagine perfetta.

Il telaio di Pix-Star si monta alla parete in uno dei due modi. Il primo è con il robusto supporto standard VESA. Puoi scegliere di montare la cornice in orizzontale o verticale e regolare la cornice di conseguenza attraverso le sue impostazioni. In alternativa, puoi appendere la cornice al muro usando i fori di sospensione dedicati sul retro della cornice. Puoi anche appendere la cornice in entrambi gli orientamenti senza perdere l'accesso agli slot per schede USB/SD e alle porte.

La cornice digitale Pix-Star ti permette di controllare a distanza qualsiasi cornice collegata (fino a 25 cornici) tramite l'interfaccia web. Qui puoi cambiare le impostazioni, avviare e fermare gli slideshow, creare cartelle, collegare album di foto dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto, e molto altro ancora. Non c'è bisogno di essere davanti alla cornice per apportare modifiche.

C'è un controller remoto che offre un modo tattile e reattivo per controllare la vostra cornice senza lasciare il vostro posto. È possibile sfogliare facilmente gli slideshow e ha una gamma abbastanza grande da permetterti di controllare la cornice dall'altra parte della stanza.

È possibile inviare le foto direttamente alla cornice attraverso l'app mobile, l'interfaccia web e l'e-mail. Le foto più recenti possono essere impostate per essere visualizzate più frequentemente (o esclusivamente) e l'avvio di slideshow randomizzati può essere fatto con la pressione di un pulsante dal menu principale. Hai un sacco di controllo sull'ordine di riproduzione e selezioni cartelle specifiche da cui visualizzare le foto. Per esempio, puoi scegliere di visualizzare tutte le foto che hai sincronizzato dal tuo account Instagram (e un paio di altri account dei tuoi familiari).

In cima a tutto questo, si ottiene l'accesso completo, free-for-life, cloud storage illimitato, e caratteristiche correlate. È tutto facilmente gestibile attraverso l'interfaccia web. Con caratteristiche come web radio e musica, visualizzazione del meteo, giochi cerebrali, avvisi e promemoria, ecc. è facile capire perché la cornice Pix-Star è una delle migliori cornici digitali montabili a parete al momento.

Non ci sono spese ricorrenti e il prezzo richiesto è molto equo. Il display è nitido e l'immagine è accurata nei colori e regolabile quando non lo è. Avrete una delle cornici più utilizzabili e versatili sul mercato - e un eccellente rapporto qualità-prezzo!

Cosa cercare in una cornice digitale montabile a parete?

L'aspetto più importante di una cornice digitale montabile a parete è il sistema di montaggio. Dovresti cercare un montaggio standard VESA perché offre la configurazione di montaggio più sicura e versatile. Garantisce anche un facile accesso alle porte e agli slot per schede USB/SD. I fori di sospensione dedicati sono un bonus, anche se non essenziali se hai un tipo di montaggio VESA standard.

Un altro aspetto essenziale è assicurarsi che la cornice abbia un angolo di visione di più di 100°. Un po' meno e potresti fare fatica a vedere lo schermo dall'alto, dal basso o dai lati. Per quanto riguarda i display, le impostazioni di colore e luminosità regolabili sono anch'esse fondamentali - a patto di poterle regolare manualmente (non sono controllate solo da sensori o automaticamente).

Dovresti essere in grado di controllare a distanza il telaio senza bisogno di usare un controller portatile. Questo di solito viene fatto attraverso l'interfaccia web, anche se alcuni telai ti permettono di prendere il controllo attraverso un'applicazione mobile. Assicurati che il telaio abbia almeno 4GB di spazio di memoria interna e che possa connettersi al Wi-Fi.

La dimensione dello schermo dovrebbe essere di almeno 10 pollici. Gli schermi più piccoli saranno difficili da vedere dall'altra parte della stanza e spesso hanno un angolo di visione più stretto. Assicurati 100% che la cornice usi uno schermo 4:3. Gli schermi 16:9 fanno sì che le foto vengano ritagliate inutilmente e spesso avrai delle antiestetiche barre nere intorno ai lati delle tue foto. Le proporzioni 4:3 sono più compatibili con le foto che scattiamo con i nostri smartphone. In termini di risoluzione del display, punta almeno a 800×600, anche se 1024×768 è un po' meglio.

Mentre ci sono tonnellate di altre caratteristiche da considerare, queste sono le più importanti. Puoi anche prendere in considerazione caratteristiche secondarie come il cloud storage e le funzioni abilitate al Wi-Fi come la visualizzazione del meteo. Il supporto per gli album web potrebbe essere molto importante se volete visualizzare le foto dai vostri social media e account di condivisione foto direttamente sulla cornice.

Una cornice digitale montabile a parete dovrebbe supportare la riproduzione multimediale?

Il supporto multimediale significa che puoi riprodurre video e audio sulla tua cornice digitale montabile a parete. Anche se non è una caratteristica essenziale, è una gran cosa da avere. Cornici come la Pix-Star offrono supporto multimediale e hanno anche altoparlanti incorporati per riprodurre le note audio (e l'audio che accompagna i video visualizzati). Se il tuo budget lo può sostenere, il supporto multimediale è raramente una caratteristica di cui ti pentirai. Offre un modo unico e più personale di connettersi con i propri cari - in un modo che le immagini non possono.

Posso usare un televisore o un tablet come cornice digitale a muro?

Spesso è molto più costoso usare una TV o un tablet come cornice digitale a muro. Se vuoi qualcosa che competa con la facilità con cui le cornici digitali inviano le foto, hai bisogno di una smart TV. Questi spesso costano diverse volte di più di quello che pagheresti per una cornice digitale.

Detto questo, TV e tablet sono migliori per la riproduzione di video, ma mancano di funzionalità quando si tratta di creare e visualizzare foto in slideshow. Le cornici digitali ti danno molto più controllo sull'ordine di riproduzione, le personalizzazioni e altro.

Il principale vantaggio di usare una TV o un tablet è la dimensione dello schermo, il frame rate e la risoluzione. Queste potrebbero sembrare grandi caratteristiche, ma raramente valgono il massiccio calo di funzionalità e facilità d'uso. Gli utenti più anziani faranno fatica ad afferrare l'uso di una smart TV e non si interconnettono così bene come le cornici digitali - per non parlare del fatto che possono essere significativamente più costose.

Ho bisogno di una cornice digitale a muro con capacità Wi-Fi?

La connettività Wi-Fi è essenziale in una cornice digitale montabile a parete, poiché permette di inviare foto alla cornice da qualsiasi parte del mondo. Senza Wi-Fi, l'unico modo per inviare foto è collegare una scheda USB/SD alla cornice o, in alcuni casi, tramite il collegamento della cornice a un computer con un cavo USB. Questo non è l'ideale per le cornici digitali montabili a muro, perché devi assicurarti che la scheda e le porte USB siano facilmente accessibili - e potresti aver bisogno di lasciarle sempre inserite (rovinando l'estetica pulita).

Il Wi-Fi permette anche funzioni come il meteo, gli avvisi e i promemoria, il collegamento di album web da piattaforme di social media e un facile aggiornamento del firmware della cornice. Permette anche funzioni come l'archiviazione su cloud e la possibilità di controllare la tua cornice - e altre cornici collegate - a distanza da qualsiasi parte del mondo.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img