CasaCase intelligentiLe cornici digitali di Google Hub non sono quello che sembrano!

Le cornici digitali di Google Hub non sono quello che sembrano!

spot_img

Come funzionano le cornici digitali di Google Hub?

Le cornici digitali di Google Hub non sono come la maggior parte cornici digitali con Wi-Fi. La loro funzione slideshow è solo una piccola caratteristica secondaria che è nascosta nella pagina delle impostazioni della cornice. La funzione "Ambient Display" consente di riprodurre le foto in slideshow mentre la cornice non viene utilizzata. Mentre è possibile navigare e scorrere le foto, questo è tutto ciò che offre.

Per utilizzare la funzione "Ambient Display", devi collegare il tuo Hub al tuo Google Foto conto. È l'unica piattaforma che puoi collegare alla cornice (a differenza della dozzina di piattaforme compatibili con le cornici concorrenti come la Pix-Star). Carica le foto desiderate sul tuo account Google Photos e selezionale attraverso la sezione "Ambient Display".

Lo slideshow viene riprodotto solo quando Hub va in "Sleep" e il display ambientale si attiva. Non si ha il controllo sulla frequenza o sull'ordine di riproduzione delle foto. Ci sono alcune caratteristiche di base come la possibilità di categorizzare le foto in base alle persone in esse - ma questo non è molto coerente. Troverete diversi errori e alcune foto strane che vengono mescolate (è l'IA dopo tutto - imparano ma spesso non capiscono).

Come sono le cornici digitali di Google Hub rispetto a quelle di Pix-Star?

Pix-Star's cornici digitali sono probabilmente le cornici dedicate più versatili sul mercato. In confronto, le cornici digitali di Google Hub non sono fatte per agire come cornici digitali - hanno altri obiettivi principali. Per aggiungere a questo, la loro funzione slideshow è estremamente limitata in quanto è una sorta di caratteristica "aggiuntiva" che non riceve molta attenzione.

Tutto ciò che riguarda la cornice digitale Pix-Star si rivolge all'esperienza visiva. Il rapporto d'aspetto 4:3 è molto più versatile del rapporto 16:9 di Google Hub. Le foto sul Pix-Star (specialmente quelle scattate con gli smartphone) non hanno bisogno di essere modificate, ritagliate, distorte o inscatolate quando vengono visualizzate sulla cornice. Questo è un grosso problema con i display 16:9 e fa apparire il display da 7 pollici dell'Hub ancora più piccolo.

Cornici digitali di Pix-Star può essere controllato a distanza tramite la sua interfaccia web. Puoi regolare le loro impostazioni, avviare e gestire gli slideshow, gestire l'archiviazione (sia cloud che locale) e molto altro. I fotogrammi di Pix-Star possono essere raggruppati in gruppi di controllo multi-frame (con un massimo di 25 fotogrammi Pix-Star collegati).

L'applicazione mobile Pix-Star Snap, la funzione di foto-mail e il cruscotto web ti permettono di inviare foto, video e messaggi audio alle tue cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. È veloce, semplice, adatto agli anziani e molto reattivo. Ci vogliono solo un paio di istanti per apparire sulla cornice - e puoi inviare lo stesso media a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. Sono scelte eccellenti per le famiglie e le case moderne.

Cornici digitali di Pix-Star offrono slideshow molto più versatili con tonnellate di personalizzazione e customizzazione. L'archiviazione gratuita su cloud è un grande vantaggio e le cornici Pix-Star possono importare foto da una varietà di fonti tra cui Facebook, Google Drive & Photos, Instagram, Dropbox, Flickr e molti altri. Gli album web sono disponibili offline perché vengono salvati nella memoria interna da 8GB della cornice - insieme a tutte le altre foto e video ricevuti.

Le cornici digitali di Google Hub possono riprodurre slideshow?

Le cornici digitali di Google Hub possono riprodurre slideshow - ma sono eccezionalmente limitate. Le uniche caratteristiche di slideshow che queste cornici offrono sono nascoste nelle loro impostazioni attraverso la funzione "Ambient Display". Non è facile da trovare e impostare - che è un altro motivo per cui questi Google Hub non servono bene come cornici digitali.

Mentre ottengono il lavoro fatto nel suo senso più elementare, c'è ancora molto che vi mancherà. Devi prima collegare il Google Hub al tuo account Google Photos e caricare tutte le foto desiderate (se hai lo spazio disponibile). Dovrete poi sincronizzare queste foto alla vostra cornice e selezionarle come cartelle di origine tramite la funzione "Ambient Display" dell'Hub.

Gli slideshow su Google Hub non sono molto versatili. Non è possibile controllare l'ordine di riproduzione o la frequenza delle foto all'interno di queste presentazioni. Si ha anche solo un controllo di base sulla velocità con cui le foto vengono cambiate (di solito circa 1 minuto). Non ci sono quasi tutte le personalizzazioni che si ottengono con le migliori cornici digitali come la Pix-Star. Inoltre, gli effetti stilistici sono limitati e non si può fare molto per regolare.

I video e i file audio non possono essere visualizzati sulle presentazioni, e i video non possono essere inclusi - punto. Mentre è possibile riprodurre video da altre fonti come YouTube, non possono essere inviati direttamente all'hub come è possibile con le cornici di Pix-Star - ma di più su questo sotto. Per un altro confronto, diamo un'occhiata qui a Cornici digitali del portale Facebook e se ne vale la pena.

Come inviare foto alle cornici digitali di Google Hub?

L'unico modo per inviare foto a un Google Hub è collegarle al tuo account Google Photos. Da lì, è possibile sincronizzare le foto salvate negli album sull'account. Questo significa anche che sei limitato al cloud storage disponibile sul tuo account (che diventa una funzione a pagamento una volta che si supera un limite impostato).

Le cornici digitali premium come la Pix-Star offrono questa funzione, insieme alla possibilità di collegarsi a circa una dozzina di altre piattaforme come Facebook, Instagram, Google Drive, Dropbox, Flickr e altro. Affinché una cornice digitale sia abbastanza moderna da soddisfare il bisogni delle famiglie, offrire la funzionalità di una sola piattaforma di condivisione di foto online semplicemente non è sufficiente. È una delle ragioni principali per cui cornici come la Pix-Star hanno un approccio più ampio e versatile.

Le cornici digitali di Google Hub possono riprodurre video?

Le cornici digitali di Google Hub possono riprodurre video e supportare servizi di streaming come YouTube, Netflix e altri. Mentre questa può sembrare una grande caratteristica da avere, è ancora piuttosto limitata. Non è possibile caricare video personali da visualizzare sul display e si possono sincronizzare solo le foto dal proprio account Google Photos.

Se vuoi vedere i video personali, devi caricarli manualmente su YouTube e vederli in questo modo. Questo non è user-friendly, soprattutto se paragonato a quello che possono fare le cornici digitali come la Pix-Star (che ti permette di inviare i video alla tua cornice via app mobile o tramite USB/scheda SD).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img