CasaCase intelligentiNon comprare cornici digitali a batteria!

Non comprare cornici digitali a batteria!

spot_img

Vale la pena comprare cornici digitali a batteria nel 2021?

Le cornici digitali a batteria potrebbero sembrare la direzione più intuitiva da prendere con questo tipo di dispositivi. Cosa c'è di meglio che poter portare con sé i propri ricordi preferiti ovunque si vada? Una vacanza? Una visita veloce ai nonni? Le cornici digitali a batteria sono molto promettenti, ma sfortunatamente non mantengono le promesse nel mondo reale.

Più cornici digitali a batteria sono afflitti da problemi apparentemente fondamentali come la durata limitata della batteria, la scarsa durata e fattibilità a lungo termine, e una serie di caratteristiche o prestazioni poco brillanti. Sorprendentemente, ci vuole molto per soddisfare le esigenze di una casa e di una famiglia moderna. Questo è particolarmente vero per i nostri dispositivi. Abbiamo sempre più richieste su ciò che devono fare - e quanto velocemente devono farlo.

Le cornici digitali a batteria semplicemente non hanno le caratteristiche, le funzioni, le prestazioni e le capacità per soddisfare questo compito. La loro alimentazione limitata riduce l'efficacia dei processi in background. La durata limitata della batteria implica un display più piccolo per fare spazio ad altre caratteristiche essenziali come il Wi-Fi, il cloud storage, la funzionalità di controllo remoto, ecc.

Le cornici digitali a batteria non possono soddisfare tutte queste necessità allo stesso tempo. Il risultato è che bisogna fare dei sacrifici. La prima caratteristica in questa lista di sacrifici è la connettività Wi-Fi. Con un'alimentazione limitata della batteria, molta di questa verrebbe sprecata per mantenere la cornice attivamente connessa al Wi-Fi e/o ai server cloud per le foto. Questa connessione deve essere costante per assicurarsi che non si perdano nuove foto in arrivo - qualcosa che le cornici digitali non a batteria fanno senza sforzo.

La seconda caratteristica a cadere è la dimensione dello schermo e la risoluzione. Questo è il motivo per cui sarà difficile trovare una cornice digitale che funziona a batteria E ha un display più grande di 8-10 pollici (con una risoluzione vicina allo standard 1024×768). Queste dimensioni ridotte e la risoluzione fanno sì che queste cornici a batteria si distinguano immediatamente come strane. Si sentiranno obsoleti, goffi, e con una versatilità poco brillante.

Un altro sacrificio che viene spesso fatto è quello delle presentazioni. Poiché queste cornici digitali a batteria di solito non possono connettersi al Wi-Fi, non possono ricevere foto attraverso qualsiasi mezzo diverso da una scheda USB/SD. Gli slideshow sono di solito riprodotti direttamente da queste schede USB/SD inserite per ridurre il carico sulla cornice di dover copiare tutti i contenuti nella limitata memoria interna della cornice. Questo ti lascia poco controllo sull'ordine di riproduzione delle foto all'interno degli slideshow plug-and-play - e ancora meno controllo sulla frequenza di visualizzazione.

In sintesi, vi consigliamo di evitare le cornici digitali a batteria. La loro mancanza di funzioni, i display più piccoli e insoddisfacenti e la scarsa durata della batteria ti fanno perdere il rapporto qualità/prezzo. Le cornici digitali non a batteria come la Pix-Star possono essere spostate facilmente, controllate a distanza da qualsiasi parte del mondo e interconnesse senza sforzo.

Il Pix-Star è una cornice digitale a batteria?

Il Cornice foto digitale Pix-Star non è alimentato a batteria. Gran parte di questa scelta è dovuta alle ragioni discusse sopra. Per riassumere brevemente, però, la scarsa durata della batteria, il numero ridotto di funzioni efficaci e i display insoddisfacenti sono difetti comuni delle cornici digitali a batteria.

In forte contrasto, le cornici digitali Pix-Star sono tra le più versatili e popolari sul mercato. Sono ampiamente considerate come una delle migliori cornici digitali sul mercato odierno - un'affermazione che è supportata da caratteristiche come l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, la funzionalità di controllo remoto, il supporto di album web e l'accesso a un'app mobile e un'interfaccia web.

Le cornici digitali Pix-Star sono scelte eccellenti per case moderne, famiglie e privati. Possono essere gestite in blocco in gruppi di fino a 25 cornici collegate tramite l'interfaccia web - da qualsiasi parte del mondo. Puoi accedere da remoto a queste cornici per regolare le loro impostazioni, avviare slideshow, aggiornare il firmware, gestire l'archiviazione (locale e cloud) e molto altro.

Le cornici digitali Pix-Star possono ricevere foto, video e messaggi audio da qualsiasi parte del mondo in un attimo. Questo può essere fatto attraverso una miriade di modi tra cui e-mail, tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap, importando gli album web nel cruscotto web e tramite USB/scheda SD.

Le cornici Pix-Star offrono ampie caratteristiche e funzioni offline - il che significa che non è necessario essere connessi al Wi-Fi per visualizzare continui slideshow. La maggior parte delle caratteristiche di cui sopra non sono disponibili al di fuori della gamma di cornici digitali premium non alimentate a batteria. Le cornici digitali Pix-Star sono affidabili, eccezionalmente facili da usare, veloci da configurare e durano più a lungo di quanto ci si aspetti. Sono partner fantastici per la casa e la famiglia moderna e rendono la connessione con i tuoi cari più facile che mai!

Le cornici digitali a batteria possono connettersi al Wi-Fi e al cloud?

La maggior parte delle cornici digitali a batteria non può connettersi al Wi-Fi. Questo è dovuto principalmente alla loro serie di funzioni limitate e alla scarsa durata della batteria. Mantenere una connessione costante a una rete Wi-Fi sarebbe un significativo consumo di batteria - per non parlare di tutti i processi in background associati.

La mancanza di connettività Wi-Fi significa naturalmente che non si ottiene l'accesso ad altre caratteristiche abilitate al Wi-Fi come il cloud storage o i backup. Vale anche la pena notare che le cornici digitali a batteria non Wi-Fi non possono ricevere foto attraverso qualsiasi metodo diverso dalla scheda USB/SD - una mancanza che limita gravemente quanto siano efficaci queste cornici nel 2021 e oltre.

Quanto durano le cornici digitali a batteria?

La maggior parte delle cornici digitali a batteria durerà per 2 ore nella fascia bassa, con alcune che durano fino a 5 ore. Mentre ci saranno alcuni casi eccezionali, la stragrande maggioranza di queste cornici cadrà in questo intervallo. Questo non le rende scelte molto pratiche per i dispositivi portatili, dato che finiscono per passare la maggior parte del loro tempo collegate al cavo di ricarica o all'hub.

Dove mettere una cornice digitale a batteria?

La maggior parte delle cornici digitali a batteria devono essere relativamente vicine alla loro fonte di alimentazione. Questo è dovuto alla scarsa durata delle batterie e alla loro breve durata. Man mano che queste cornici digitali invecchiano, avranno bisogno di essere caricate più frequentemente perché la loro capacità della batteria peggiora. Dovresti evitare di montare queste cornici digitali a batteria sul muro perché richiedono una ricarica frequente e perderesti l'unico vantaggio che è la loro mobilità.

cornice digitale
Da leggere
cornice digitale
spot_img
spot_img