CasaCase intelligentiLe cornici digitali senza filo sono pratiche?

Le cornici digitali senza filo sono pratiche?

spot_img

Quali sono i pro e i contro delle cornici digitali senza fili?

Cordless cornici digitali sono fantastici per un aspetto minimalista. La mancanza di cablaggio aiuta la cornice digitale a imitare da vicino una normale cornice. È pulita e si inserisce comodamente in una casa elegante e moderna con un fascino di classe. Puoi mettere la cornice digitale su un tavolo indipendente e non devi preoccuparti che i cavi rovinino l'estetica pulita.

Altri vantaggi sono la mobilità e la sicurezza. Se hai bambini (specialmente i neonati e i bambini più piccoli) o animali domestici, i cavi possono essere un potenziale pericolo. Le cornici digitali senza cavo possono essere messe in aree ad alto traffico senza preoccuparsi che i tuoi bambini ci inciampino sopra - o che il tuo gatto le faccia cadere! Puoi anche passarla in giro alle riunioni di famiglia o cambiare facilmente la sua posizione spesso.

Uno dei principali aspetti negativi delle cornici digitali senza fili è la mancanza di scelta. Le opzioni veramente senza fili sono difficili da trovare. Di solito sono più costose e spesso mancano della versatilità e delle caratteristiche dei loro concorrenti cablati. Questo significa che potresti dover sacrificare alcune caratteristiche importanti e la versatilità per andare senza fili.

Il tempo di ricarica e la durata della batteria sono un'altra grande preoccupazione per le cornici digitali senza filo. Se la cornice deve passare la maggior parte del suo tempo a caricarsi o ad essere collegata alla sua porta di ricarica (il tipo più comune di cornice digitale senza fili) - il vantaggio "senza fili" si annulla.

Un altro grande svantaggio è che molte cornici digitali non-cordless sono state intelligentemente progettate per nascondere il cablaggio. Per esempio, la cornice digitale Pix-Star è dotata di un supporto che funge anche da copertura che nasconde il cavo e la presa di corrente. Se metti la cornice davanti a un muro o su una mensola, il cablaggio è molto difficile da individuare. Questo rende le cornici digitali senza fili un po' ridondanti, anche se non completamente inutili.

Ci sono cornici digitali senza fili?

Ci sono due tipi principali di cornici digitali senza filo: veramente senza filo e con design senza filo. Le cornici digitali veramente senza fili sono difficili da trovare e le scelte sono molto limitate. Questa mancanza di scelta, combinata con meno caratteristiche e versatilità, significa che la maggior parte delle persone finisce per passare al secondo tipo - il design senza fili.

Le cornici digitali progettate senza cavo hanno ancora dei cavi perché non sono alimentate a batteria (il che ha un bel po' di vantaggi propri). Questi tipi di cornici digitali usano un design intelligente per mascherare e nascondere i cavi e la presa di corrente. Alcuni usano il supporto per raddoppiare come un nascondiglio per i cavi (Pix-Star) e altri usano fermacavi per mantenere tutto pulito e ordinato.

Quanto durano le cornici digitali senza fili?

Le cornici digitali veramente senza filo non hanno un'eccellente durata della batteria - e questo è uno dei loro principali svantaggi. La durata della batteria varia da 2 ore nella fascia bassa a 5-6 nella fascia alta - anche se anche 5 ore non sono molte.

Scoprirete che è necessario tenere il cavo di ricarica o la porta/banca di ricarica nelle vicinanze. Questo nega il vantaggio di andare senza fili - specialmente se vuoi avere le tue foto e i tuoi video visualizzati per tutto il giorno. Molto probabilmente dovrai limitare il tempo di utilizzo, o sacrificare l'aspetto senza fili della cornice digitale e tenerla vicino al cavo di ricarica.

A seconda di quanto spesso usi la cornice digitale senza fili (e di come la usi), 5-6 ore di durata della batteria tra una carica e l'altra potrebbero essere sufficienti.

Si può usare un tablet come cornice digitale senza fili?

Sì, è possibile - ma viene con un sacco di limitazioni. Il vantaggio principale delle cornici digitali senza fili dedicate rispetto a tablet e TV è la loro facilità d'uso. Se imposti un tablet come cornice digitale, molto probabilmente sarai solo in grado di riprodurre slideshow tramite la tua galleria o un'app di terze parti.

Questo significa anche che dovrai scaricare e selezionare manualmente le foto e i video che vuoi visualizzare - e perderai l'accesso a funzioni come l'invio di foto via email per la visualizzazione automatica e la sincronizzazione con i web-album.

Ci sono anche vari problemi di compatibilità, poiché un iPad non sarà in grado di connettersi a tanti dispositivi come un tablet Android. Allo stesso modo, i tablet Android faranno fatica a sincronizzarsi facilmente con gli iPhone.

Sul lato positivo, avrete la visualizzazione di foto ad alta risoluzione e la riproduzione di video, dato che la maggior parte dei tablet (specialmente i tablet Samsung e gli iPad) hanno display straordinari. Tutto sommato, probabilmente non vale la perdita di funzioni e versatilità (e il prezzo molto più alto) che avresti se usassi una vera cornice digitale senza fili.

Come impostare una cornice digitale senza fili?

Assicurati che la cornice digitale sia carica e accesa. Se è la prima volta che usi la cornice digitale, sarai guidato attraverso il processo di configurazione dalla procedura guidata. Se non è la prima volta che usi la cornice, inizia collegandoti a una buona rete Wi-Fi (se la cornice supporta il Wi-Fi).

Usa il touchscreen/controlli per selezionare la tua rete Wi-Fi, inserisci la password e lascia che si connetta. Devi controllare che la cornice sia registrata e online. Ogni marca ha un processo leggermente diverso, quindi assicurati di controllare la guida alla configurazione della tua cornice digitale.

Per riferimento, le cornici Pix-Star sono pronte all'uso una volta che sono state registrate tramite l'interfaccia web pix-star.com. Una volta che la cornice digitale è collegata al Wi-Fi e registrata, viene visualizzata come "online" sull'interfaccia web. È quindi possibile iniziare a inviare foto e sincronizzarsi con i social media e gli album web.

Come funzionano le cornici digitali senza fili?

La maggior parte delle cornici digitali senza filo ha una porta di ricarica e una batteria incorporata. La porta di ricarica si trova su un tavolo o una mensola e funge da supporto per la cornice digitale. Puoi sollevare manualmente la cornice dalla porta e spostarla (ad esempio durante una riunione di famiglia). Quando la cornice digitale viene rimessa sull'hub/porta, continua a caricarsi.

Altre cornici digitali senza fili hanno semplicemente un cavo di ricarica (come fa il tuo telefono) che userai per caricare la cornice quando la batteria è scarica.

A parte le batterie e i cavi di ricarica, le cornici digitali senza filo funzionano più o meno come le cornici digitali standard, solo con meno funzioni.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img