CasaGuide all'acquistoLa cornice digitale Pix-Star è davvero la migliore?

La cornice digitale Pix-Star è davvero la migliore?

spot_img

La cornice digitale Pix-Star è davvero la migliore?

Il Pix-Star cornice foto digitale è facilmente una delle scelte più capaci e versatili sul mercato. Nonostante offra probabilmente il set di funzioni più robusto, i telai Pix-Star non applicano alcun costo mensile o nascosto.

La serie completa di caratteristiche e le funzionalità di Pix-Star ne fanno uno dei migliori. È disponibile un archivio cloud gratuito a vita, l'accesso a un'applicazione mobile (Pix-Star Snap) e a un'interfaccia web, l'accesso online per gestire l'archivio cloud, il supporto per la configurazione remota, il supporto per gli album web, l'importazione di foto dai social media, i video clip di 2 minuti e molto altro ancora.

Quando si tratta di presentazioni e di esperienza visiva, le cornici di Pix-Star sono difficili da battere. Sebbene la risoluzione non sembri elevata sulla carta, il display è fantastico nel mondo reale. Spesso le cornici digitali con display a 2K sono troppo alte, perché non si nota la differenza se non si ispeziona la cornice da vicino, cosa che raramente accade nel mondo reale.

Le cornici di Pix-Star utilizzano un Rapporto d'aspetto 4:3 che si adatta perfettamente alle foto scattate dalla maggior parte degli smartphone moderni. Si abbina perfettamente all'applicazione mobile Pix-Star, che consente anche di inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star contemporaneamente.

È possibile includere i video nelle presentazioni, impostarne la riproduzione silenziosa per impostazione predefinita, riprodurre l'audio sulle presentazioni e persino collegarle ad altoparlanti/cuffie esterne per una maggiore immersività. È possibile avere un controllo preciso sulle presentazioni, controllando l'ordine di riproduzione, la frequenza, lo stile e altro ancora.

La funzionalità offline è uno dei componenti chiave di Pix-Star sia per le famiglie che per gli utenti anziani. È possibile caricare tutte le foto desiderate su una scheda USB o SD supportata, inserirle nella cornice Pix-Star e riprodurre direttamente le presentazioni senza dover prima copiare nulla nella memoria interna della cornice.

Le montature Pix-Star offrono un eccezionale rapporto qualità-prezzo e battono la maggior parte delle montature della concorrenza con prezzi simili. Le cornici Aura non offrono memoria interna o supporto per schede USB/SD. Le cornici Nixplay e Skylight sono basate su abbonamento e non offrono tante funzioni utili quanto la cornice Pix-Star.

Le cornici digitali di Pix-Star sono disponibili in una vasta gamma di modelli. Telaio da 10 pollici e un più grande Telaio da 15 pollici. Potete trovarli nel negozio online di Pix-Star o sulla pagina Amazon di Pix-Star!

Quante foto può contenere la cornice digitale Pix-Star?

La cornice digitale Pix-Star dispone di 8 GB di memoria interna, di uno spazio di archiviazione cloud gratuito e di un ampio supporto per schede USB/SD.

La memoria interna di Pix-Star, pari a 8 GB, può contenere circa 30.000 foto, ipotizzando una dimensione media di circa 300 KB. Tutte le foto in arrivo vengono salvate nel cloud non appena vengono ricevute su ciascuna delle cornici della Pix-Star.

Il numero esatto di foto che si possono tenere sulla cornice della Pix-Star varia a seconda delle dimensioni dei file. Per questo motivo si consiglia di inviare immagini che corrispondano alla risoluzione di 1024×768 del display della Pix-Star. In questo modo si evita di utilizzare spazio extra per foto con una risoluzione superiore a quella visualizzabile dalla cornice digitale Pix-Star.

Supporto per schede USB/SD di Pix-Star è l'origine di gran parte della sua bravura. Pix-Star non limita la dimensione massima delle schede USB/SD collegate. È possibile utilizzare una chiavetta USB da 256 GB con la stessa facilità con cui si può utilizzare una scheda SD da 4 GB. Questo è l'ideale per i fotografi che scattano molte foto di grandi dimensioni e per evitare di riempire rapidamente lo spazio di archiviazione interno della cornice.

Una funzione plug & play consente di riprodurre slideshow e di sfogliare le foto su USB e schede SD inserite. Non è necessario copiare il loro contenuto nella memoria interna della cornice per visualizzarle in slideshow. È perfetta per le famiglie numerose, i fotografi e gli utenti anziani. È sufficiente inserire la scheda USB o SD e scegliere "Avvia presentazione" dal popup.

Il supporto per schede USB e SD di Pix-Star, insieme alla funzione plug & play, consente di accedere a uno spazio di archiviazione virtualmente illimitato per le foto, mantenendo lo spazio di archiviazione interno per l'app mobile, la foto-mail e la condivisione di album fotografici sul web!

Posso controllare a distanza la mia cornice digitale Pix-Star?

Utilizzare la cornice digitale Pix-Star cruscotto web per accedere, gestire e controllare da remoto tutti i vostri telai Pix-Star. La funzione di supporto multi-cornice consente di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo.

La funzione di configurazione remota di Pix-Star consente di regolare le impostazioni delle cornici, avviare le presentazioni da remoto, cambiare le sorgenti delle presentazioni, importare album web, aggiornare il firmware, ecc.
È possibile regolare funzioni come la sensore di movimento, la funzione di accensione/spegnimento automatico di Pix-Star, l'importazione di album fotografici dai social media tramite la funzione web album di Pix-Star e molto altro ancora.

Pur non avendo il controllo totale su tutte le impostazioni, è possibile controllare tutte o la maggior parte di quelle importanti. Le presentazioni sono facilmente gestibili tramite la dashboard web. Qui è possibile regolare l'ordine e la frequenza di riproduzione, cambiare se includere i video o se riprodurli in modo silenzioso per impostazione predefinita e altro ancora.

La funzione di configurazione remota di Pix-Star ne fa il scelta ideale per famiglie e utenti anziani. In combinazione con la funzione di album web, le cornici di Pix-Star sono quasi completamente automatizzate e richiedono pochissimi interventi manuali per la ricezione delle cornici.

La cornice digitale Pix-Star prevede costi di abbonamento?

La cornice digitale Pix-Star non richiede un canone di abbonamento mensile o annuale, nonostante offra probabilmente il set di funzioni più robusto e versatile del mercato.

Per contro, sia la cornice digitale Nixplay che quella Skylight prevedono un abbonamento opzionale. Questo pacchetto di abbonamento "Plus" è necessario per sbloccare ed espandere funzioni come l'archiviazione su cloud, il supporto video e audio, l'accesso a un'app mobile e/o a un'interfaccia web, l'accesso e la gestione online, i gruppi di controllo per più cornici e altro ancora.

Pix-Star offre tutte queste funzionalità, spesso in modo più efficace rispetto a Nixplay e Skylight, senza richiedere costi di abbonamento aggiuntivi. Tutte le funzioni sono completamente sbloccate e l'accesso è completamente garantito con ogni cornice Pix-Star.

Si consiglia di evitare cornici digitali con canone mensile. Offrono troppo poche funzioni uniche per competere con i migliori modelli come Pix-Star. I canoni mensili, inoltre, si aggiungono in modo significativo al costo del telaio nel corso della sua durata effettiva, rendendo i telai Nixplay e Skylight tra i più costosi sul mercato!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img