CasaGuide all'acquistoLa cornice digitale per il muro spiegata per te!

La cornice digitale per il muro spiegata per te!

spot_img

Una cornice digitale per il muro può essere installata facilmente?

La cornice digitale da parete di Pix-Star è veloce e semplice da installare. Ogni cornice viene fornita con un supporto VESA standard per un montaggio a parete solido e robusto. Inoltre, la cornice di Pix-Star ha dei fori di sospensione dedicati che ti permettono di appendere la cornice alla parete in entrambi gli orientamenti.

Le cornici Pix-Star supportano il montaggio della cornice sia in orientamento orizzontale che verticale (che è anche supportato dal software della cornice. Quando viene montata a muro, è ancora possibile accedere allo slot per schede USB/SD e alla presa di alimentazione della Pix-Star.

Tutto quello che devi fare dopo è connetterti al Wi-Fi, registrare la cornice sull'interfaccia web di Pix-Star (ci vogliono un paio di secondi), e aggiungere l'indirizzo email della cornice all'app mobile Pix-Star Snap. Avrai quindi accesso a tutte le caratteristiche e funzioni di Pix-Star. Leggi la nostra guida su come impostare la cornice digitale Pix-Star per passi più dettagliati, consigli e trucchi.

Come controllare una cornice digitale sul muro?

Con la maggior parte dei prodotti economici e cornici digitali di fascia media per il muro, l'unico modo per controllarli è direttamente tramite i controlli a bordo della cornice. In alcuni casi più rari, viene fornito un telecomando portatile, anche se generalmente hanno una portata molto limitata e non sono molto reattivi (anche se di solito sono ottimi con le cornici premium.

Una manciata delle migliori cornici digitali come la Pix-Star offre modi versatili e facili da usare per controllare la cornice. Mentre ci sono ancora controlli sulla cornice e un telecomando portatile, questi non sono necessari molto spesso. Questo grazie alle avanzate funzionalità Wi-Fi e cloud che ti permettono di controllare a distanza qualsiasi cornice Pix-Star tramite l'interfaccia web, da qualsiasi parte del mondo.

Questa funzione di controllo remoto non è universalmente offerta - nonostante sia estremamente versatile e adatta all'uso familiare. La funzione di controllo remoto di Pix-Star ti permette di gestire fino a 25 cornici Pix-Star da un singolo account utente. Qui puoi regolare tutte le impostazioni della tua cornice, avviare slideshow e regolare le loro impostazioni, gestire l'archiviazione locale e cloud, aggiornare il firmware delle cornici e importare album fotografici da fonti esterne come social media, condivisione di foto e piattaforme di archiviazione online.

Montare a muro una cornice digitale è una buona idea?

Il montaggio a parete di una cornice digitale è un'idea eccellente. Ti permette di riempire le pareti vuote e dare nuova vita a stanze insipide. Aggiungono un sacco di carattere a qualsiasi stanza in cui sono montate - e offrono slideshow versatili e coinvolgenti per far rivivere vecchi ricordi.

Detto questo, ci sono un paio di cose da tenere d'occhio. In primo luogo, assicuratevi che la cornice digitale abbia una sorta di sistema di montaggio a parete integrato. Per esempio, Cornici digitali di Pix-Star offrono un montaggio VESA standard (il più robusto) e fori di sospensione dedicati se cambiate spesso posizione di montaggio. C'è anche un supporto attaccabile per appoggiare la cornice su una superficie piatta in entrambi gli orientamenti.

In secondo luogo, assicuratevi che le porte USB/SD card e di alimentazione del telaio non siano bloccate quando il telaio è montato a muro. La maggior parte dei telai di qualità superiore considerano questo aspetto durante la fase di progettazione e di solito è un problema solo per i telai economici. Inoltre, assicurati di tenere il telaio fuori dalla luce diretta del sole e lontano da qualsiasi punto eccessivamente caldo o umido come le piccole cucine e la maggior parte dei bagni.

Infine, controlla che la cornice offra la connettività Wi-Fi. Questa caratteristica indispensabile ti permette di inviare foto e altri media alla cornice in modalità wireless, controllare e gestire a distanza le impostazioni della cornice, gli slideshow e altro ancora, e garantisce l'accesso a funzioni più avanzate come il cloud storage, la musica e la radio sul web e altro ancora. Le cornici digitali Pix-Star sono un ottimo esempio di cornice a muro che fa un uso eccellente del Wi-Fi e della connettività cloud - e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo per la casa e la famiglia moderna.

La cornice digitale di Pix-Star può essere montata a muro?

La cornice digitale Pix-Star può essere montata a parete in diversi modi. Le cornici Pix-Star offrono un robusto supporto VESA standard che ti permette di montare la cornice a parete sia in orizzontale che in verticale. Ogni cornice è anche dotata di fori di sospensione dedicati per il montaggio a parete senza impegnarsi in un montaggio VESA completo. Questa è una grande opzione se ti piace spostare la cornice regolarmente.

Le cornici Pix-Star sono una delle migliori cornici da parete grazie alle loro ampie funzionalità abilitate al Wi-Fi e alle robuste prestazioni nel mondo reale. Le cornici Pix-Star possono ricevere foto tramite la loro app mobile e l'interfaccia web, l'e-mail, l'importazione di album dai social media e dai siti di condivisione foto, e molto altro ancora. Ogni cornice Pix-Star può essere controllata e gestita in remoto tramite l'interfaccia web per regolare le impostazioni, avviare e gestire gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora.

Inoltre, le cornici di Pix-Star usano un rapporto d'aspetto 4:3 - che è il rapporto ideale per visualizzare le foto scattate con gli smartphone. Sono molto più adatte agli slideshow di foto rispetto ai rapporti d'aspetto 16:9 e 16:10 (le foto sono spesso circondate da barre nere per riempire lo spazio). Le cornici Pix-Star hanno un ampio angolo di visione e sono disponibili sia con un display da 10 pollici che con uno più grande cornice digitale da 15 pollici.

Le cornici digitali da parete hanno bisogno del Wi-Fi?

Il Wi-Fi non è una caratteristica essenziale di un cornice digitale per la parete. Detto questo, la cornice diventa molto versatile e abbastanza capace di soddisfare le esigenze della casa e della famiglia moderna. Un'altra considerazione è che il Wi-Fi è la componente chiave di caratteristiche come il cloud storage, l'accesso a un'app mobile e all'interfaccia web, e la condivisione wireless delle foto.

Tutte le cornici digitali premium che possono essere montate a parete offrono una qualche forma di connettività Wi-Fi. È questa caratteristica che le rende alcune delle cornici più funzionali sul mercato. Per esempio, la cornice digitale da parete Wi-Fi di Pix-Star può inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo in diversi modi (app per cellulari, e-mail, album web dai social media, importazione direttamente dal computer, ecc.)

Inoltre, si ottiene l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita e la possibilità di controllare e gestire a distanza fino a 25 cornici Pix-Star tramite l'interfaccia web. Qui puoi regolare le loro impostazioni, avviare slideshow e molto altro, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo. In sintesi, anche se le cornici digitali da parete non hanno bisogno di avere il Wi-Fi, è una caratteristica indispensabile per la casa e la famiglia moderna - sbloccando il pieno potenziale e le capacità che la cornice digitale ha da offrire!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img