CasaIdee regaloCornice digitale a cui inviare le immagini: cosa cercare!

Cornice digitale a cui inviare le immagini: cosa cercare!

spot_img

Cosa cercare in una cornice digitale a cui inviare le immagini?

Una grande applicazione mobile


La prima e probabilmente la più importante caratteristica da ricercare in un cornice digitale è un'ottima app per dispositivi mobili. Dato che abbiamo quasi sempre con noi il nostro smartphone, le applicazioni mobili fluide e intuitive rendono la condivisione delle foto in movimento semplice e accessibile per tutti i membri della famiglia.

Molte delle migliori cornici digitali dispongono di un'ottima applicazione mobile che consente di inviare immagini, videoclip e messaggi audio. È possibile inviare più immagini contemporaneamente, inviare più fotogrammi allo stesso tempo e molto altro ancora.

Connettività Wi-Fi e cloud


Un'altra caratteristica essenziale per una cornice digitale a cui inviare le immagini è Connettività Wi-Fi e cloud. Dovreste essere in grado di inviare le foto alla cornice in modalità wireless, di eseguire il backup su cloud e di gestire/controllare la cornice in remoto da qualsiasi parte del mondo.

Queste caratteristiche non sono universali. Sono più comuni nella fascia alta del mercato, motivo per cui consigliamo di evitare le cornici economiche e di fascia media. Le cornici di fascia alta, come la cornice digitale Pix-Star, offrono un'ampia connettività Wi-Fi e cloud.

Archiviazione cloud gratuita e nessun canone mensile


Assicurarsi che il telaio offra archiviazione cloud gratuita e non applica alcun costo di abbonamento ricorrente. Nel mercato di fascia alta ci sono cornici digitali abbastanza versatili e capaci da giustificare la scelta di evitare le cornici digitali in abbonamento.

Ad esempio, sia le cornici digitali Nixplay che Skylight sono basate su abbonamento. È necessario pagare un canone mensile per sbloccare funzioni come l'archiviazione su cloud, l'accesso all'applicazione mobile, lo sblocco del supporto video e audio, l'accesso alla gestione remota delle cornici, le playlist personalizzate, ecc.

Pix-Star, invece, offre tutte queste funzioni - in modo più completo - senza far pagare un centesimo in più per l'accesso completo al robusto set di funzioni di Pix-Star.

Memoria interna e supporto per schede USB/SD


Assicurarsi che la cornice digitale offra almeno 4GB di spazio di archiviazione interno e Supporto scheda USB/SD. Dovrebbe essere possibile riprodurre le presentazioni direttamente da una scheda USB/SD collegata e tutte le foto dovrebbero essere disponibili offline. Evitate le cornici digitali che necessitano di una connessione Wi-Fi costante per funzionare correttamente (ad esempio, la cornice Skylight e la linea di cornici digitali Aura).

Rapporto d'aspetto, dimensioni del display e risoluzione dello schermo


Infine, preferiamo il rapporto d'aspetto 4:3. Si adatta perfettamente alla maggior parte delle foto che scattiamo con gli smartphone moderni, il che significa che non dovrete preoccuparvi di ritagli, distorsioni, allungamenti o di foto che vengono incorniciate da barre nere. Assicuratevi che il display abbia una risoluzione minima di 800×600, 150cd/m2 di luminosità e una dimensione minima di 8 pollici.

Qual è la migliore cornice digitale a cui inviare le immagini?

Il Cornice digitale Pix-Star è probabilmente la migliore cornice digitale a cui inviare le foto nel 2022. È ricca di funzioni robuste, un'interfaccia facile da usare e un'ottima app mobile/interfaccia web.

Le cornici digitali Pix-Star sono disponibili nelle versioni da 10 o 15 pollici, con archiviazione cloud gratuita a vita e ampie funzionalità offline. Pix-Star offre presentazioni coinvolgenti e un ampio angolo di visione ed è una delle uniche cornici digitali di punta realizzate sia per le famiglie che per i singoli utenti.

La migliore interfaccia web


Interfaccia web e dashboard di Pix-Star sono probabilmente i migliori della categoria. Qui è possibile creare gruppi di controllo multi-frame in cui è possibile gestire fino a 25 cornici Pix-Star da qualsiasi luogo.

È possibile regolare le impostazioni, avviare e gestire presentazioni, apportare modifiche alla memoria locale e al cloud, aggiornare il firmware, aggiornare e importare album web, controllare il sensore di movimento e la programmazione di accensione/spegnimento automatico e molto altro ancora.

L'interfaccia web di Pix-Star è gratuita e richiede solo la registrazione del telaio durante il processo di configurazione.

Ottimo rapporto qualità/prezzo


Le cornici digitali di Pix-Star offrono un fantastico rapporto qualità-prezzo. Non ci sono canoni mensili o costi nascosti, a differenza di cornici concorrenti come Nixplay e Skylight.

Pix-Star offre uno spazio di archiviazione cloud gratuito per tutta la vita, accesso completo all'app mobile e all'interfaccia web, supporto video e audio, supporto per la configurazione remota, album webe molto altro ancora. Si tratta di funzionalità tipiche bloccate dietro i paywall degli abbonamenti di altre cornici.

Ampia accessibilità offline


Le cornici di Pix-Star sono dotate di 8 GB di memoria interna, supporto illimitato per schede USB e SD e un file explorer integrato. Tutte le foto in arrivo vengono salvate automaticamente nella memoria interna del Pix-Star per essere disponibili offline.

In modalità offline, è possibile avviare le presentazioni da qualsiasi file e cartella tramite la galleria multimediale. Inoltre, è possibile collegare una scheda USB o SD alla cornice e riprodurre le presentazioni direttamente da essa. Grazie alla funzione plug & play di Pix-Star, non è necessario copiare il contenuto della scheda USB/SD nella memoria locale prima di visualizzarlo nelle presentazioni.

Una cornice digitale a cui si possono inviare immagini può riprodurre anche video?

La cornice digitale Pix-Star consente di inviare immagini e video alla cornice tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Si noti che i video sono limitati a clip di 2 minuti. Anche se questo potrebbe non sembrare molto, è più di quasi tutte le altre cornici digitali premium presenti sul mercato.

Pix-Star è unico nel suo genere in quanto permette di riprodurre i videoclip nelle presentazioni accanto alle foto. Poche altre cornici supportano questa funzione nelle impostazioni delle presentazioni. Inoltre, Pix-Star consente di impostare questi video in modo che vengano riprodotti in modo silenzioso per impostazione predefinita quando sono inclusi nelle presentazioni, se lo si desidera.

Una cornice digitale consente di inviare immagini dai social media?

La funzione album web della cornice digitale Pix-Star consente di importare foto direttamente dai social media nella memoria interna della cornice. Pix-Star supporta una dozzina di fonti esterne, tra cui Facebook, Instagram, Google Photos, Google Drive, Flickr, Dropbox, il computer e altro ancora.

Una volta importati nella cornice Pix-Star, gli album web vengono salvati sia nel cloud che localmente sulla cornice. Sono disponibili anche per l'uso offline, da includere nelle presentazioni. Inoltre, è possibile utilizzare la dashboard web di Pix-Star per avviare presentazioni da album web specifici su qualsiasi cornice collegata, ovunque ci si trovi nel mondo.

Posso inviare le immagini a una cornice digitale tramite USB o scheda SD?

È possibile inviare le immagini alla cornice digitale Pix-Star tramite USB e scheda SD, utilizzando qualsiasi dimensione di scheda USB/SD supportata. Le cornici digitali Pix-Star supportano anche una funzione plug & play che consente di riprodurre slideshow direttamente da una scheda USB/SD, offrendo uno spazio di archiviazione sostanzialmente illimitato per le foto.

In alternativa, è possibile copiare il contenuto della scheda USB o SD nella memoria interna della Pix-Star. Questa operazione viene spesso eseguita quando non si vuole lasciare la scheda USB o SD sempre inserita.

Si noti che Pix-Star consente di Riproduzione di file audio su presentazioni da una scheda USB/SD collegata. Si noti che non è possibile memorizzare questi file audio sulla memoria locale del Pix-Star.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img