CasaConfrontiLa cornice digitale di Skylight vale i soldi?

La cornice digitale di Skylight vale i soldi?

spot_img

La cornice digitale di Skylight può riprodurre video e audio?

La cornice digitale di Skylight supporta la riproduzione di video e audio, ma è una caratteristica che è bloccata dietro il paywall dell'abbonamento Skylight Plus. Anche quando è attivo, Skylight Plus permette solo di riprodurre video clip di 1 minuto sulla cornice.

Per il confronto, Cornici digitali di Pix-Star non fanno pagare alcun costo aggiuntivo, ma ti permettono di riprodurre videoclip di 2 minuti, includere video nelle presentazioni, impostare la riproduzione in modalità silenziosa e altro ancora. Pix-Star offre anche un ottimo supporto audio, in quanto è possibile riprodurre musica (da una scheda USB/SD collegata) e radio negli slideshow. Puoi anche collegare la cornice ad altoparlanti/cuffie esterne tramite la porta USB o il jack audio da 3,5 mm.

Mentre le cornici digitali Skylight ti permettono di riprodurre video e audio, non è abbastanza funzionale per essere una scelta pratica per la casa e la famiglia moderna. Suggeriamo di optare per una cornice digitale senza abbonamento come la Pix-Star. Avrai un miglior rapporto qualità-prezzo, un set di funzioni più robusto e prestazioni affidabili e facili da usare nel mondo reale.

La cornice digitale di Skylight ha un rapporto di aspetto 4:3?

La cornice digitale di Skylight utilizza un rapporto d'aspetto 16:9. Questo rapporto d'aspetto non è ideale per un cornice digitale perché non corrisponde naturalmente al rapporto d'aspetto con cui i nostri smartphone e fotocamere catturano le foto. Mentre potrebbe essere la scelta migliore per la riproduzione di video, non è una caratteristica fondamentale per le cornici digitali.

Il problema dei display 16:9 è che quasi ogni foto deve essere modificata manualmente. Se lasciate senza modifiche, dovrete fare i conti con le foto circondate da barre nere per riempire lo spazio intorno all'immagine. In alternativa, alcune cornici ritagliano automaticamente le foto (il che raramente funziona bene) o le allungano per adattarle al display.

Il miglior rapporto d'aspetto per una cornice digitale è 4:3. Questo corrisponde alla maggior parte degli smartphone moderni e fa un lavoro di gran lunga migliore nel corrispondere al rapporto di aspetto 3:2 della maggior parte delle fotocamere (nota che le cornici digitali 3:2 sono molto rare). Potrai godere di slideshow più coinvolgenti con meno errori di compatibilità e di visualizzazione.

Come si confronta la cornice digitale di Skylight con quella di Pix-Star?

La principale differenza tra le cornici digitali di Lucernario e cornice di Pix-Star è il piano di abbonamento opzionale Skylight Plus. Senza questo piano attivo, la cornice di Skylight non diventa migliore della maggior parte delle cornici economiche o di fascia media. Non è possibile inviare foto a distanza, non c'è supporto video o audio, non c'è cloud storage, nessun accesso online o funzionalità di controllo remoto, e nessuna capacità di creare album e cartelle personalizzate.

Le cornici Pix-Star offrono tutte queste caratteristiche - e altre ancora - senza far pagare un centesimo in più. Avrai un cloud storage gratuito a vita, un robusto accesso al controllo remoto, il supporto per gli album web, il supporto per video e audio, il supporto per schede USB/SD (con plug & play), un'ampia funzionalità offline, l'accesso a un'app mobile e un'interfaccia web, e molto altro ancora.

Le cornici di Pix-Star offrono un rapporto qualità-prezzo e una versatilità molto migliori, soprattutto se si considera il costo complessivo per la durata della cornice (compreso il costo dell'abbonamento di Skylight). Le cornici Pix-Star sono una delle poche cornici premium che si rivolgono specificamente sia agli utenti anziani che alle famiglie. Il loro rapporto d'aspetto 4:3 è molto più adatto alla visualizzazione delle foto scattate con smartphone e fotocamere rispetto al display 16:9 di Skylight (che spesso lascia le foto intrappolate da barre nere o ritagliate/distorte).

La cornice digitale Skylight può essere controllata a distanza?

Solo alcune delle caratteristiche della cornice digitale Skylight possono essere gestite online (senza bisogno di effettuare le modifiche sulla cornice di persona). Non è la caratteristica più robusta, dato che puoi solo condividere, visualizzare e scaricare foto online. È una caratteristica che viene gestita tramite l'applicazione mobile.

Sfortunatamente, questo accesso online è bloccato dietro il piano di abbonamento premium Skylight Plus. Senza l'acquisto di questo piano, non hai accesso all'app mobile Skylight e non puoi accedere al contenuto della tua cornice online.

Al contrario, i telai Pix-Star offrono una robusta funzione di controllo remoto senza addebitare costi aggiuntivi nascosti o ricorrenti. Puoi gestire e controllare fino a 25 telai Pix-Star collegati da un singolo account utente. Questo può essere fatto da qualsiasi parte del mondo tramite il cruscotto web del tuo telaio (o tramite il tuo account di controllo multi-frame).

Puoi regolare le impostazioni generali e le presentazioni della tua cornice Pix-Star, avviare presentazioni e cambiarne le fonti, aggiornare il firmware, gestire da remoto l'archiviazione locale e su cloud, importare foto dai social media e dalle piattaforme di condivisione foto, e molto altro ancora.

La cornice digitale di Skylight fa pagare un abbonamento?

La cornice digitale di Skylight è una delle poche cornici premium che fanno pagare una quota di abbonamento aggiuntiva (opzionale). Raramente raccomandiamo di scegliere queste cornici basate sull'abbonamento, poiché diverse cornici concorrenti offrono le stesse caratteristiche "premium" senza far pagare un centesimo in più.

L'abbonamento Skylight Plus - anche se opzionale - è richiesto se vuoi inviare le foto alla cornice via e-mail o attraverso l'app mobile. È anche richiesto se si vuole abilitare e accedere al cloud storage e alla possibilità di accedere alle proprie foto, all'archiviazione e ad alcune altre funzioni online. Sia la riproduzione di video che la capacità di inviare video sono anch'esse bloccate dietro questo abbonamento a pagamento.

Per fare un confronto, le cornici digitali Pix-Star sono più economiche della cornice Skylight e non addebitano alcun costo extra o ricorrente. Pix-Star offre un cloud storage gratuito a vita, backup automatici, supporto per schede USB/SD (con la funzione plug-and-play), album web (importazione di foto direttamente dai social media alla memoria interna della cornice), accesso sia all'app mobile Pix-Star Snap che all'interfaccia web Pix-Star, La funzione di controllo remoto di Pix-Star, e supporto per la riproduzione di video e audio (i video possono anche essere inclusi negli slideshow).

Anche altre cornici digitali popolari come Nixplay fanno pagare questi costi di abbonamento premium aggiuntivi ricorrenti. Quando si considera il costo totale complessivo di queste cornici digitali in abbonamento - per tutta la loro durata di vita - sono significativamente più costose di altre cornici premium. Anche le cornici di Aura (alcune delle più costose cornici digitali senza abbonamento sul mercato) sono economiche in confronto.

Con diverse cornici digitali top come la Pix-Star, Tocco del drago, e altri, che offrono ottimi set di funzioni e solide prestazioni nel mondo reale, non ci sono molte ragioni per scegliere cornici digitali in abbonamento rispetto a loro. Otterrai un miglior rapporto qualità-prezzo, una grande versatilità e una cornice digitale che soddisfa efficacemente le esigenze della casa e della famiglia moderna!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img