CasaCase intelligentiStai cercando una cornice digitale ricaricabile?

Stai cercando una cornice digitale ricaricabile?

spot_img

Vale la pena avere una cornice digitale ricaricabile?

Una cornice digitale ricaricabile non è così comune come si potrebbe pensare. Non ci sono quasi cornici premium a batteria sul mercato, e per buone ragioni. Le cornici a batteria non sono molto efficaci perché non hanno una grande autonomia o longevità.

Le cornici digitali sono progettate per visualizzare costantemente le tue foto in slideshow. Questo non può accadere con le cornici a batteria, perché devono essere caricate ogni 2-4 ore. Ti ritrovi con una cornice che ha bisogno di essere collegata e ricaricata per metà giornata. Questo vanifica lo scopo delle cornici digitali, per non parlare del fatto che la durata della batteria e la longevità diminuiscono nel tempo con l'usura della batteria stessa.

Oltre a questo, le cornici digitali a batteria sono di solito molto limitate in termini di caratteristiche e funzioni. I display sono di solito a risoluzione relativamente bassa per risparmiare energia. Queste cornici raramente sono dotate di Wi-Fi e capacità di cloud e questo sarebbe un serio spreco per la durata della batteria. Generalmente lavorano con una combinazione di supporto USB/SD card e memoria interna.

Con prezzi simili a quelli che paghereste per una cornice digitale di fascia medio-alta decente, vale quasi sempre la pena risparmiare un po' di più e prendere una cornice non a batteria. Mentre le cornici ricaricabili potrebbero essere migliori per alcune occasioni come i barbecue e i viaggi, la maggior parte delle cornici digitali di fascia alta può essere facilmente trasportata.

Le cornici come la Pix-Star hanno un supporto attaccabile che nasconde esteticamente l'ingresso di alimentazione e il cavo in modo che non sia facilmente visibile quando è collegato. Puoi montare la cornice a muro con il supporto standard VESA - qualcosa che non è possibile con la maggior parte delle cornici digitali ricaricabili. Beneficerai anche di un enorme aumento di versatilità e funzionalità grazie al Wi-Fi e al cloud storage gratuito a vita.

In sintesi, non vale la pena optare per una cornice digitale a batteria. La mancanza di funzioni e le prestazioni di fascia bassa, insieme alla durata ridotta e alla durata limitata della batteria, rendono le cornici digitali senza batteria la scelta migliore. C'è una scelta molto più ampia e le cornici premium come la Pix-Star offrono tutto ciò di cui hai bisogno in una cornice per foto digitali a un ottimo prezzo.

Posso usare un tablet come cornice digitale ricaricabile?

I tablet possono essere usati come cornici digitali ricaricabili, ma soffrono della maggior parte delle stesse restrizioni delle normali cornici a batteria. La durata della batteria è limitata, quindi non è possibile eseguire slideshow costantemente senza fare pause per ricaricare ogni paio d'ore.

Questo duro ciclo di esaurimento e di ricarica richiede un pesante tributo alla salute e alla longevità della batteria. I tablet più economici soffrono addirittura di surriscaldamento e di un rigonfiamento potenzialmente pericoloso della batteria.

I tablet hanno il vantaggio della versatilità rispetto alla maggior parte delle cornici digitali ricaricabili. Puoi usarli per altri scopi come giocare e usare servizi di streaming, browser web, ecc. Detto questo, non vale la pena convertire un tablet in una cornice digitale perché raramente vale i soldi pagati. Starete molto meglio con una cornice digitale versatile come la Pix-Star che ha il Wi-Fi, un cloud, un'applicazione mobile e un'interfaccia web.

Il Pix-Star è una cornice digitale ricaricabile?

Le cornici digitali Pix-Star non sono ricaricabili. Devono essere sempre collegate a una presa di corrente tramite il cavo di alimentazione. Le cornici Pix-Star hanno una funzione di sonno intelligente con una funzione di auto-accensione e spegnimento per evitare di lasciare la cornice accesa quando non c'è nessuno.

Le cornici digitali Pix-Star non hanno bisogno di funzionare a batteria perché il loro cavo di alimentazione è ben nascosto dal supporto attaccabile. Queste cornici sono piene di caratteristiche e hanno un'ampia funzionalità Wi-Fi e cloud. Questo ti permette di inviare le foto alla cornice tramite un'applicazione mobile, attraverso l'interfaccia web, via e-mail e anche tramite USB/scheda SD.

Puoi ricevere foto e altri media in qualsiasi momento, a patto che la cornice sia collegata al Wi-Fi e accesa. Questo tipo di funzionalità non è possibile su quasi tutte le cornici a batteria. Le cornici Pix-Star possono essere controllate a distanza attraverso l'interfaccia web da qualsiasi parte del mondo. La capacità di collegarsi ad album web esterni dai social media e dai siti di condivisione delle foto aumenta ulteriormente la versatilità della cornice. Queste caratteristiche semplicemente non sono fattibili sulle cornici digitali ricaricabili.

Come funzionano le cornici digitali ricaricabili?

La maggior parte delle cornici digitali ricaricabili sono abbastanza limitate nel loro funzionamento. Raramente possono connettersi al Wi-Fi e, come tali, non sono mai dotate di funzioni di cloud e controllo remoto. La maggior parte di queste cornici a batteria può ricevere foto solo tramite USB/scheda SD e non può connettersi al Wi-Fi per ricevere foto da un'app o via e-mail. Questo limita fortemente l'efficacia e l'utilità delle cornici a batteria per le famiglie e gli utenti anziani.

Le cornici digitali ricaricabili hanno una durata della batteria abbastanza limitata, da 2 a 4 ore. Anche se si possono trovare alcuni esemplari con una durata della batteria più lunga, questo va a scapito della funzionalità e della versatilità - di solito con display piccoli e a bassa risoluzione.

Le cornici digitali a batteria si ricaricano inserendo il cavo di ricarica o - meno comunemente - collegandole al loro hub di ricarica. Queste cornici sono più costose, ma beneficiano della confusione di ricarica senza cavo che affligge le altre cornici a batteria.

Per quanto tempo funzionano le cornici digitali ricaricabili?

La maggior parte delle cornici digitali ricaricabili durano da 2 a 5 ore con la batteria. Questa lunghezza di tempo dipende da diversi fattori tra cui la dimensione e la luminosità dello schermo, le connessioni in background come Wi-Fi o Bluetooth. Questi hanno un impatto significativo sulla durata della batteria, soprattutto se vengono utilizzati attivamente tutto il tempo.

Le cornici digitali ricaricabili spesso non possono ricevere le foto quando sono spente, anche con le funzionalità Wi-Fi. Questo significa che spesso dovrai reinviare le foto che sono state perse mentre la cornice era spenta. Questo non è un problema che si ha con le cornici digitali premium come la Pix-Star.

Caratteristiche come il cloud storage e le interfacce esterne come le app mobili e le interfacce web si trovano raramente nelle cornici digitali a batteria. Rimuove un livello chiave di funzionalità per le famiglie - specialmente gli utenti anziani che non sono a loro agio con la tecnologia. Permette agli altri membri della famiglia di inviare foto e controllare le cornici, assicurandosi che non perdano mai foto e ricordi importanti.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img