CasaIdee regaloEcco cosa può fare per te una grande cornice digitale

Ecco cosa può fare per te una grande cornice digitale

spot_img

Qual è la migliore cornice digitale grande sul mercato?

A caccia del grande giusto cornice digitale per le tue esigenze e il tuo budget può essere difficile. Mentre ci sono un sacco di cornici digitali sul mercato, solo una manciata di loro competono per il primo posto. È importante sapere che non esiste una cornice perfetta - ma puoi trovare la cornice perfetta per le tue esigenze specifiche e gli usi previsti.

Il telaio di Pix-Star è uno dei migliori telai grandi sul mercato e offre un equilibrio eccezionale e raro tra prezzo, prestazioni, durata, usabilità e versatilità. Mette insieme una ricca serie di funzioni con un'interfaccia utente liscia ed elegante, visualizzata su uno schermo coinvolgente e accattivante. È possibile inviare foto e altri media alla cornice Pix-Star da qualsiasi parte del mondo utilizzando l'app mobile, l'interfaccia web o la funzione email-in.

Le cornici Pix-Star sono specificamente progettate per soddisfare le persone anziane e gli utenti che non sono molto esperti di tecnologia. I menu sono facili da navigare e il telecomando è tattile e reattivo. Questo potrebbe sembrare un dato di fatto, ma molte cornici digitali hanno telecomandi terribili e controlli integrati ancora meno intuitivi. Queste cornici supportano anche la riproduzione di video e audio grazie agli altoparlanti incorporati e una grande memoria locale di 8GB.

Caratteristiche come la capacità di controllare a distanza una cornice collegata attraverso l'interfaccia web significano che è possibile avviare slideshow da qualsiasi luogo, cambiare le impostazioni e gestire l'archiviazione della cornice senza sforzo. Combinate questo con la compatibilità con gli album web, grazie alla quale è possibile collegare diverse cornici a più social media e piattaforme di condivisione delle foto. Gli album collegati e le loro foto sono sincronizzati e salvati su tutte le cornici collegate per l'accesso offline.

Le Pix-Star sono anche una delle migliori cornici digitali grandi quando si tratta di ricchezza di funzioni. È possibile visualizzare il meteo, ascoltare la web radio e la musica, impostare avvisi e promemoria, giocare a giochi cerebrali e altro ancora. È una cornice versatile che offre un'interfaccia sorprendentemente semplice nonostante sia piena di utili funzioni. Troverai che le cornici Pix-Star hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo senza costi aggiuntivi o abbonamenti.

Dovrei scegliere una grande cornice digitale piuttosto che una più piccola?

Il vantaggio principale delle grandi cornici digitali rispetto alle loro controparti più piccole è il display. Spesso si ottiene uno schermo più luminoso con un angolo di visione e una distanza più ampia. Questi display più grandi sono adatti a stanze più grandi e ben illuminate - specialmente se vuoi riempire uno spazio vuoto sulla parete con carattere e molte potenzialità.

Le cornici digitali grandi si adattano meglio alle persone con problemi di vista e sono fantastiche per le grandi riunioni di famiglia. Sia che tu voglia appoggiarla sulla mensola del camino vicino al tavolo della sala da pranzo per la cena di famiglia - o eseguire un'estensione e riprodurre le foto sulla cornice durante il barbecue della domenica, le cornici digitali grandi sono probabilmente migliori.

Le cornici più grandi sono più versatili quando si tratta di usarle per mostrare opere d'arte e fotografie professionali. È necessario assicurarsi che la risoluzione dello schermo sia superiore a 800×600 per le cornici oltre i 12 pollici - e preferibilmente un rapporto di aspetto 4:3 per evitare il ritaglio e che le foto vengano inscatolate.

Mentre le grandi cornici digitali sono di solito più costose, di solito ne vale la pena. Si noti che se si ottiene una cornice più grande di 15 pollici, diventa difficile trovare un buon posto per posizionarli e il prezzo può essere significativamente più alto. Le cornici tra i 10 pollici e i 15 pollici sono proprio nel dolce punto delle dimensioni.

Cosa cercare in una grande cornice digitale?

Probabilmente la caratteristica più importante è la risoluzione, seguita dall'aspect ratio. Per cornici più grandi di 10 pollici (misura dello schermo), non scendere sotto 800×600. Qualsiasi cosa più bassa di questa sarà visibilmente sfocata. Volete un'immagine nitida e tagliente per offrire un'esperienza visiva coinvolgente. Scegliete un rapporto d'aspetto 4:3 se possibile ed evitate gli schermi larghi 16:10 se possibile - altrimenti avrete a che fare con immagini ritagliate e barre nere intorno alle vostre foto.

Assicuratevi che la grande cornice digitale che scegliete abbia almeno 4GB di spazio di archiviazione interno. Vuoi anche una funzione email-in e un'applicazione mobile supportata, se possibile. Questo rende l'invio delle foto alla tua cornice veloce e senza sforzo. Puoi optare per caratteristiche come il controllo remoto e il controllo multi-frame se hai una famiglia numerosa o vuoi una cornice adatta agli anziani.

Altre caratteristiche da tenere d'occhio sono la compatibilità con gli album web, la riproduzione multimediale e l'archiviazione su cloud. Il cloud storage è piuttosto importante se volete tenere le vostre foto al sicuro o gestire la vostra cornice da un computer o da un'interfaccia web.

In termini di qualità costruttiva, evitate le cornici con supporti fragili perché sono facili da rovesciare. Dovresti anche evitare i touchscreen perché portano a un'usura più rapida dello schermo, sono calamite per le impronte digitali e sono più inclini a essere distrutti da urti e cadute. Sono anche significativamente più costose sulle grandi cornici digitali.

Posso riprodurre video e audio su una grande cornice digitale?

Questo dipende dalla marca e dal modello della cornice che ti interessa. La maggior parte delle grandi cornici digitali migliori offrono la riproduzione di video (con limitazioni), e meno supportano la riproduzione audio. Per esempio, una cornice grande come la Pix-Star da 15 pollici può riprodurre video lunghi fino a 2 minuti. Questo è più della maggior parte delle cornici concorrenti e non è bloccato dietro un abbonamento a pagamento.

Se vuoi riprodurre l'audio su una grande cornice digitale, assicurati di sapere se la cornice ha altoparlanti incorporati o no. Se no, dovrai comprare o possedere già degli altoparlanti esterni supportati e tutti i cavi/adattatori di collegamento.

Quante foto può contenere una grande cornice digitale?

Questo dipende dalla dimensione della memoria interna della cornice, dalla dimensione dei file delle foto e dei video che invii e dal loro formato. Inoltre, le grandi cornici digitali che possono leggere e visualizzare le foto direttamente da una scheda USB/SD inserita, espandono ulteriormente la loro dimensione di archiviazione funzionale.

La maggior parte delle grandi cornici digitali hanno una capacità di archiviazione di 4-8GB. Qualsiasi cosa di meno e potresti esaurire lo spazio e dover cancellare manualmente le vecchie foto (o viene fatto automaticamente). 4-8GB è un sacco di spazio e significa che puoi contenere circa 8.000 foto se ogni immagine è ~1MB (molto più grande delle dimensioni medie delle foto).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img