CasaFotografiaLa cornice digitale Wi-Fi recensita e spiegata per te!

La cornice digitale Wi-Fi recensita e spiegata per te!

spot_img

Come funziona la cornice digitale Wi-Fi?

La cornice digitale Wi-Fi è una cornice fotografica che può inviare e ricevere foto in modalità wireless. Spesso hanno una memoria interna e un display (di solito più grande di 7 pollici) con vari controlli di presentazione. Con le migliori cornici digitali Wi-Fi, è possibile inviare foto tramite applicazioni mobili, interfacce web, schede USB/SD e social media.

La maggior parte dei prodotti economici e di fascia media cornici digitali non usano il Wi-Fi o la connettività cloud. Sono cornici offline che si affidano alla memoria interna e al supporto USB/SD card per ricevere e memorizzare le foto. Al contrario, molte delle migliori cornici come la Pix-Star hanno un'archiviazione cloud gratuita a vita e backup automatici.

Una manciata delle migliori cornici digitali Wi-Fi ti permette di controllare a distanza le tue cornici da qualsiasi luogo. Anche se questa impostazione è piuttosto rara, è estremamente versatile. Puoi regolare le impostazioni della tua cornice, gestire molte cornici allo stesso tempo, inviare foto a tutte in massa allo stesso tempo, e avviare e gestire slideshow.

Uno dei principali vantaggi di ottenere una cornice digitale Wi-Fi è il supporto per gli album web. Questa caratteristica ti permette di importare foto dai social media e dai siti di condivisione delle foto. Le cornici digitali come la Pix-Star supportano quasi una dozzina di piattaforme, permettendoti anche di sincronizzare le cartelle dal tuo computer a qualsiasi tua cornice Pix-Star.

Suggeriamo quasi sempre di prendere una cornice digitale Wi-Fi. Il loro robusto set di funzioni, la versatilità e l'adattabilità alla casa e alla famiglia moderna sono difficili da battere. Molte di queste cornici Wi-Fi sono solo marginalmente più costose delle cornici di fascia media, quindi hai un ottimo rapporto qualità-prezzo. C'è un grande salto di funzionalità per un prezzo relativamente piccolo.

Qual è la migliore cornice digitale Wi-Fi?

Il Cornice digitale Pix-Star Wi-Fi è una delle cornici digitali più versatili e capaci del 2022. Queste cornici possono connettersi al Wi-Fi, al cloud, a un'app mobile e all'interfaccia web, e persino ai tuoi account di social media e di condivisione delle foto. Le cornici Pix-Star sono facili da usare, veloci da impostare e rendono la condivisione delle foto senza sforzo.

Invia foto, video e messaggi audio tramite l'applicazione mobile (Pix-Star Snap). Puoi inviare fino a 250 foto a molte cornici in una sola volta. Usa l'interfaccia web per importare foto da fonti esterne come i social media, la condivisione di foto e le piattaforme di archiviazione online (e anche dal tuo computer). Visualizza gli slideshow direttamente da una scheda USB/SD collegata. Invia immagini come allegati a un'e-mail indirizzata all'indirizzo e-mail unico della tua cornice.

Le cornici Pix-Star sono fatte per la casa e la famiglia moderna. Sono anche una delle uniche cornici digitali premium che si rivolgono agli utenti anziani senza sacrificare funzionalità e caratteristiche. Alcune di queste caratteristiche includono musica e radio via web, l'inclusione di video nelle presentazioni e la configurazione remota delle tue cornici da qualsiasi parte del mondo.

Le cornici Pix-Star sono disponibili in due misure: una cornice digitale super popolare da 10 pollici e una versione più grande da 15 pollici. Entrambe queste cornici hanno le stesse caratteristiche. Le cornici Pix-Star sono probabilmente le cornici premium più convenienti, offrendo un eccellente rapporto qualità-prezzo - e una cornice che terrai in giro per anni!

Come inviare immagini alla cornice digitale Wi-Fi?

Ci sono molti modi per inviare immagini a una cornice digitale Wi-Fi. Il più popolare di questi è per app mobile. Di solito, solo le cornici digitali premium sono dotate di applicazioni mobili.

Per esempio, l'applicazione mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. Puoi anche inviare video clip e messaggi audio. Le app mobili sono fantastiche perché abbiamo sempre con noi i nostri telefoni, il che significa che è meno probabile che tu perda un altro momento importante da condividere con i tuoi cari.

La maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi ti permette di inviare le foto via e-mail. È una caratteristica fondamentale che è stata creata da Pix-Star. È un modo semplice per gli anziani di condividere le foto da qualsiasi dispositivo, non importa dove ti trovi. Nota che le foto-mail devono essere aggiunte come allegati all'e-mail. Se le trascini nel corpo dell'email, alcuni client aggiungeranno le foto come HTML.

La maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi possono ricevere foto mentre sono offline. Questo avviene quasi sempre tramite il supporto USB/SD card. Per esempio, le cornici Pix-Star ti permettono di visualizzare gli slideshow direttamente da una scheda USB/SD collegata. Poiché non limitano la dimensione massima di queste schede USB/SD, hai accesso a uno spazio di archiviazione illimitato.

Si noti che non tutte le cornici digitali offrono questa funzione plug & play. Con quelle cornici, è necessario copiare il contenuto della scheda USB/SD nella memoria interna prima di visualizzarlo in slideshow.

Le cornici digitali Wi-Fi hanno applicazioni mobili e archiviazione su cloud?

Solo una manciata di migliori cornici digitali Wi-Fi può connettersi e ricevere foto da un'app mobile. È un modo estremamente versatile per condividere foto, video e messaggi audio dai tuoi cari. Raccomandiamo di prendere una cornice digitale con un'applicazione mobile rispetto a qualsiasi altro metodo di condivisione delle foto.

Abbiamo quasi sempre con noi i nostri smartphone. Tirare fuori il telefono e scattare una foto veloce di un picnic in famiglia è comodo e intuitivo. Con applicazioni mobili come Pix-Star Snap, è possibile condividere la foto con tutte le cornici della famiglia in un paio di tap. È intuitivo, familiare e toglie un sacco di frustrazioni alla condivisione delle foto (specialmente per gli utenti anziani).

Le cornici digitali Wi-Fi possono riprodurre video?

Non tutte le cornici digitali Wi-Fi possono riprodurre video. È una caratteristica limitata alla fascia alta del mercato. Anche allora, la riproduzione di video è limitata a clip relativamente brevi. Per riferimento, le cornici digitali Pix-Star possono riprodurre video di 2 minuti. Cornici di Dragon Touch può riprodurre clip di 30 secondi. La cornice digitale di Aura non può riprodurre file video o audio. Entrambe le cornici Skylight e Nixplay richiedono un abbonamento mensile per sbloccare la riproduzione video (le cornici Skylight possono riprodurre brevi clip di 15 secondi prima dell'abbonamento, e clip di 1 minuto dopo).

Le cornici digitali Pix-Star sono probabilmente le migliori cornici per la riproduzione di video. I loro clip di 2 minuti sono sufficienti per la maggior parte dei video clip che condividereste con i vostri cari. Questi video clip possono essere inclusi in slideshow, impostati per essere riprodotti in modalità silenziosa per impostazione predefinita, o visualizzati singolarmente. Le cornici Pix-Star possono anche riprodurre file audio su slideshow e collegarsi ad altoparlanti/cuffie esterne.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img