CasaFotografiaLe cornici digitali Kodak EasyShare hanno quello che serve?

Le cornici digitali Kodak EasyShare hanno quello che serve?

spot_img

Come funzionano le cornici digitali Kodak EasyShare? Vale la pena comprarle?

Le cornici digitali Kodak EasyShare rientrano nella fascia bassa della gamma media del mercato. Le loro cornici non offrono alcuna connettività Wi-Fi, e come tali, caratteristiche come il cloud storage, capacità di controllo remoto, e la capacità di ricevere foto in modalità wireless non sono possibili.

Le cornici digitali Kodak EasyShare non sono le più facili da usare - nonostante il nome contraddittorio. L'interfaccia sembra piuttosto obsoleta e non sono le cornici più reattive. Il loro prezzo è abbastanza alto se si considera che ci sono molte cornici più economiche sul mercato con la stessa funzionalità USB/SD card.

Gran parte di questo costo maggiore deriva probabilmente dal nome Kodak o dall'uso del software EasyShare. In pratica, questo software è ampiamente considerato al limite dell'orribile e non consigliamo di usarlo. Foto, video e file audio (solo brevi video e audio) possono essere caricati nella piccola memoria interna da 128MB della cornice. Da lì, si possono avviare slideshow o si possono visualizzare le foto singolarmente.

In alternativa, slideshow sulla cornice digitale può essere avviata direttamente dalla scheda USB/SD inserita, ma vale la pena notare che non si ha molto - se non nessun - controllo sull'ordine di riproduzione o sulla frequenza delle foto all'interno degli slideshow. Forse l'unica grazia di salvezza che queste cornici Kodak EasyShare offrono è il loro supporto per la riproduzione video e audio.

Infine, i loro display 16:9 sono un grande punto a sfavore del valore complessivo che queste cornici offrono. Quasi tutte le foto scattate con gli smartphone o le fotocamere avranno bisogno di essere modificate, ritagliate o distorte (o saranno incasellate da brutte barre nere). I rapporti d'aspetto 4:3 sono di gran lunga superiori e molto più versatili. Sono anche molto meglio per visualizzare le foto scattate con i moderni smartphone e la maggior parte delle fotocamere.

Le cornici digitali Kodak EasyShare possono competere con la cornice Pix-Star da 10 pollici?

Le cornici digitali Kodak EasyShare sono piuttosto costose - soprattutto se si considera che la super-versatile Cornici digitali Pix-Star non sono molto più costosi. Con il salto di prezzo relativamente piccolo, si ottiene un enorme aumento di caratteristiche e funzionalità. I telai Pix-Star sono completamente in grado di funzionare con il Wi-Fi, si ottiene l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, l'accesso sia a un'app mobile che a un cruscotto web e molto altro ancora.

Cornici digitali da 10 pollici di Pix-Star utilizzano un rapporto di aspetto 4:3 - che è superiore ai display 16:9 in quasi tutti gli aspetti quando si tratta della riproduzione delle foto. Non avrete bisogno di avere a che fare con foto che vengono inscatolate nel centro del display, o che vengono ingrandite, tagliate e distorte.

A differenza delle cornici digitali Kodak EasyShare, le cornici Pix-Star possono ricevere foto da qualsiasi parte del mondo. L'applicazione mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star contemporaneamente. Anche i video e i messaggi audio possono essere inviati direttamente alle tue cornici tramite il loro unico indirizzo e-mail.

Le foto possono essere inviate via e-mail a tutte le tue cornici Pix-Star senza sforzo. Basta aggiungerle come allegati all'e-mail. Possono anche essere impostate per essere visualizzate nella presentazione corrente nel momento in cui vengono ricevute, facendo in modo che i tuoi cari non perdano mai un momento. Queste cornici sono adatte agli anziani, facili da usare, intuitive e tra le più robuste e funzionali sul mercato attuale.

Altre caratteristiche uniche che rendono la Pix-Star una scelta di gran lunga superiore includono il supporto di album web e la funzionalità di controllo remoto. Le cornici Pix-Star possono collegare e sincronizzare gli album fotografici dai social media, dalle piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online da qualsiasi parte del mondo. Il tutto avviene tramite il cruscotto web della cornice e richiede solo un paio di minuti per essere eseguito. Una volta che un album è stato collegato, può essere impostato per aggiornare e sincronizzare automaticamente tutte le cornici collegate quando vengono aggiunte nuove foto.

Infine, la funzione di controllo remoto di Pix-Star ti permette di usare l'interfaccia web per regolare a distanza le impostazioni della cornice, avviare e gestire gli slideshow, apportare modifiche alla memoria interna e al cloud, aggiornare il firmware della cornice e molto altro.

Le cornici digitali Kodak EasyShare possono riprodurre video e audio?

Le cornici digitali Kodak EasyShare possono riprodurre file video e audio, anche se supportano solo i formati più comuni come MP3 per l'audio e MP4 per il video. Nota che non puoi caricare video sulla cornice tramite il software EasyShare. I video e i file audio possono essere caricati direttamente nella memoria interna della cornice solo tramite una scheda USB/SD.

Le foto non possono essere visualizzate direttamente dalla scheda USB/SD - non lasciandoti altra scelta che copiarle nella memoria interna limitata di 128 MB del telaio. I file video devono essere tenuti sotto i 45 secondi di lunghezza e non possono essere inclusi negli slideshow - anche se i file audio possono esserlo (ma non è facile da fare).

Le cornici digitali Kodak EasyShare hanno bisogno del Wi-Fi o del cloud per funzionare?

Le cornici digitali Kodak EasyShare sono 100% offline. Non hanno alcuna funzione Wi-Fi o cloud che permetta loro di ricevere foto in remoto. Puoi caricare le foto solo tramite USB/scheda SD o attraverso il software EasyShare (che richiede comunque una connessione USB dal tuo computer alla tua cornice). Tutte le caratteristiche e le funzioni della cornice funzionano offline e non è richiesta alcuna connessione Wi-Fi.

Se hai bisogno di una cornice che funzioni offline ma non vuoi accontentarti di tutti i problemi di Kodak EasyShare, le cornici digitali Pix-Star sono scelte eccellenti. Offrono un'ampia funzionalità offline e sono una delle cornici digitali più capaci (e facili da usare) sul mercato oggi. Inoltre non sono molto più costose di queste cornici Kodak - anche se offrono molto di più in termini di caratteristiche e versatilità.

Come avviare slideshow su cornici digitali Kodak EasyShare?

L'unico modo per avviare le presentazioni sulle cornici digitali Kodak EasyShare è dopo aver caricato le foto su una scheda USB/SD supportata. Questo può essere fatto direttamente attraverso una connessione USB/SD card con il tuo computer, o attraverso il software EasyShare. Non raccomandiamo di usare il software EasyShare perché è molto difettoso ed è noto per corrompere molte delle tue foto. Se non hai dei backup di quelle foto, è probabile che le perderai.

Le presentazioni possono essere avviate dopo aver copiato i file nella memoria interna della cornice o direttamente dalla scheda USB/SD inserita. Si noti che la memoria interna è di soli 128 MB e non c'è molto spazio per molte foto. Vale anche la pena notare che la riproduzione di slideshow direttamente dalla scheda USB/SD inserita è più veloce, ma si ha un controllo molto limitato sull'ordine di riproduzione e sullo stile degli slideshow. I video non possono essere riprodotti direttamente dalla scheda USB/SD inserita e devono essere prima copiati nella memoria interna del telaio.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img