CasaCase intelligentiLe cornici digitali a batteria valgono la pena?

Le cornici digitali a batteria valgono la pena?

spot_img

Come funzionano le cornici digitali a batteria?

A batteria cornici digitali funzionano come le cornici digitali standard, tranne che non si collegano a una presa di corrente. Funzionano con batterie incorporate che hanno capacità drasticamente diverse. La cornice a batteria di solito è disponibile in dimensioni più piccole con display più piccoli per preservare la durata della batteria. Si trovano anche raramente nella fascia alta del mercato a causa della loro limitata funzionalità e set di caratteristiche.

Le cornici digitali a batteria spesso non hanno molto spazio di archiviazione interna, il che significa che si affidano al supporto della scheda USB/SD per ricevere e visualizzare le foto. Per le cornici che non hanno memoria interna, la scheda USB/SD deve rimanere inserita per permettere alle foto di essere riprodotte e visualizzate negli slideshow.

Alcune cornici a batteria hanno uno spazio di memorizzazione interno e possono trasferire i file. Questi possono poi essere visualizzati in slideshow o individualmente. Le cornici digitali a batteria con connettività Wi-Fi non sono affatto comuni. Anche se è possibile inviare le foto attraverso metodi online limitati, di solito non sono dotate di applicazioni mobili o interfacce web.

Vale la pena comprare le cornici digitali a batteria?

Le cornici digitali a batteria non sono molto comuni sul mercato - e per una buona ragione. Di solito sono molto limitate in termini di caratteristiche e funzioni che offrono. Generalmente, supportano solo la ricezione di foto tramite USB/schede SD e l'archiviazione interna. Solo una selezione molto limitata di queste cornici ha la connettività Wi-Fi - e ancora meno offrono il supporto al cloud.

La loro mancanza di caratteristiche e funzionalità è un risultato diretto della durata limitata della batteria e delle prestazioni. Queste cornici non sono progettate per durare tutto il giorno e semplici caratteristiche come il Wi-Fi hanno un grande impatto sulla durata della batteria della cornice. Se sei deciso a prendere una cornice digitale a batteria, dovresti sceglierne una offline che usi una combinazione di memoria interna e supporto USB/SD card.

Queste cornici lottano per competere anche con le cornici digitali standard di fascia media a causa della loro mancanza di caratteristiche. Quello che guadagnano in mobilità, lo perdono in longevità e versatilità. Non è possibile visualizzare le foto per ore in slideshow senza aver bisogno di una ricarica relativamente frequente - il che elimina più o meno il beneficio della mobilità della cornice.

Le cornici digitali a batteria hanno anche situazioni utili limitate. Mentre andrebbero bene per un breve barbecue all'aperto o un evento all'aperto, questo è tutto. Impallidiscono in confronto alla versatilità e alla robusta serie di funzioni offerte dalle cornici digitali premium come la Pix-Star (ma ne parliamo più avanti). Tutto sommato, considerando il costo per i benefici, queste cornici raramente valgono l'acquisto. Otterresti molte più funzionalità e caratteristiche utili da cornici digitali standard come la Pix-Star e altre cornici digitali di alto livello. Per sapere se le cornici digitali a batteria valgono la pena, clicca qui.

Il Pix-Star è una cornice digitale a batteria?

Le cornici digitali Pix-Star non funzionano a batteria - per una buona ragione. Le cornici Pix-Star sono tra le più versatili e capaci sul mercato. Hanno un set di funzioni robusto e diversificato con Wi-Fi e archiviazione cloud gratuita a vita. Puoi inviare foto alla cornice da qualsiasi parte del mondo e controllare a distanza fino a 25 cornici da un singolo account utente.

Le cornici di Pix-Star possono collegarsi e sincronizzare album fotografici selezionati dai social media e dai siti di condivisione delle foto, tra cui Google Photos, Facebook, Instagram e molti altri. Questi album possono essere impostati per sincronizzarsi e aggiornarsi automaticamente ogni volta che nuove foto vengono aggiunte agli album collegati.

L'applicazione mobile di Pix-Star ti permette di inviare fino a 250 foto a più cornici allo stesso tempo. Puoi anche inviare video e messaggi audio. Le cornici Pix-Star possono riprodurre video e audio grazie agli altoparlanti integrati nella cornice. Gli altoparlanti esterni e le cuffie possono essere collegati per migliorare ulteriormente l'esperienza visiva.

Tutte queste caratteristiche semplicemente non sono possibili sulla stragrande maggioranza delle cornici digitali a batteria. Non hanno la durata della batteria o la longevità per offrire con efficacia caratteristiche come queste. Il brillante display di Pix-Star offre un modo coinvolgente e dinamico per visualizzare i tuoi ricordi più preziosi - e condividerli senza sforzo con i tuoi cari. Il display 4:3 è accurato nei colori e ti fa dimenticare che stai guardando una cornice digitale.

Le cornici Pix-Star possono anche essere montate a muro grazie al supporto VESA standard e ai fori di sospensione dedicati. Il montaggio a parete non è di solito un'opzione per le cornici digitali a batteria, perché devono essere costantemente ricaricate.

Un altro grande problema con le cornici a batteria è che non riceveranno foto e altri media mentre la cornice è spenta. Questo significa che potresti potenzialmente perdere le foto e doverle sincronizzare o scaricare manualmente quando la cornice si riaccende. Questo aggiunge un altro livello di complessità all'uso della cornice e peggiora la sua competitività.

Quanto durano le cornici digitali a batteria?

Le cornici digitali a batteria non possono durare tutto il giorno. La maggior parte delle cornici rientra nella gamma da 2 a 5 ore prima di aver bisogno di essere ricaricata. Questa durata della batteria è fortemente influenzata dalla capacità della batteria e dalle dimensioni del display. Altre caratteristiche come il Wi-Fi e le funzioni cloud prosciugheranno ulteriormente la batteria. Devi anche considerare che le batterie non durano per sempre; hanno cicli di carica limitati per la loro vita utile. Se devi caricare queste cornici più volte al giorno, non è probabile che durino tanto quanto le cornici digitali standard.

Questo significa che in media ci si può aspettare circa 3-4 ore di batteria con un uso leggero. La visualizzazione di foto e presentazioni in stanze luminose o l'uso di funzioni ridurrà ulteriormente questa durata - rendendo le cornici digitali a batteria una scelta difficile. Questo è particolarmente vero quando le confronti con quello che offrono le cornici digitali standard come la Pix-Star e altre cornici premium. Le cornici a batteria semplicemente non possono eguagliare la versatilità, la longevità e le prestazioni delle cornici standard come la Pix-Star.

Come impostare una cornice digitale a batteria?

Le cornici digitali a batteria si impostano come le cornici normali. Dovrai connetterti al Wi-Fi (se è una caratteristica offerta) quando accendi la cornice per la prima volta. La prima differenza che dovrai affrontare è dove mettere la cornice. La maggior parte delle cornici a batteria non dovrebbe essere montata a muro perché richiedono frequenti sostituzioni. Se hai intenzione di montare la cornice a muro, assicurati che la presa di corrente e le porte USB/SD card non siano bloccate dalla cornice di montaggio. Poiché la maggior parte di questi telai non hanno sistemi di montaggio incorporati, probabilmente dovrai crearne uno da solo.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img