CasaGuide all'acquistoNon comprare cornici digitali Micca - compra invece questo!

Non comprare cornici digitali Micca - compra invece questo!

spot_img

Le cornici digitali Micca valgono nel 2021?

Le cornici digitali Micca sono cornici economiche con funzionalità e caratteristiche molto limitate. Queste cornici non sono fatte per competere per il primo posto - ma piuttosto per soddisfare il sempre più ridotto mercato delle cornici digitali economiche. Questo si vede attraverso la loro mancanza di connettività Wi-Fi, il prezzo molto basso, l'assenza di cloud storage, e le caratteristiche mancanti come le applicazioni mobili e le interfacce web.

Le cornici digitali Micca sono adatte solo per il singolo utente in una casa media - e anche in questo caso, sono fortemente limitate. Queste cornici sono particolarmente limitanti se paragonate a ciò che possono fare le cornici premium e anche quelle di fascia media. È possibile inviare e ricevere foto solo tramite USB/scheda SD. Non c'è molto spazio di archiviazione interno per contenere le foto e non si ha molto controllo su come le foto vengono visualizzate.

Lo schermo è piccolo e a bassa risoluzione - qualcosa che salta subito all'occhio la prima volta che si usa la cornice. Questo non va bene per il 2021 perché siamo così abituati ai display a risoluzione più alta degli smartphone, delle TV e dei computer portatili che siamo scoraggiati da questi display a bassa risoluzione. La mancanza di caratteristiche fa sentire questa cornice come se fosse di 10 anni fa.

Le cornici digitali Micca non sono le cornici più facili da usare - nonostante la loro semplice serie di funzioni e caratteristiche. L'interfaccia utente sembra obsoleta e goffa, soprattutto se paragonata a ciò che offrono le cornici premium. Gli utenti più anziani faranno fatica a controllare e gestire gli slideshow, i menu non sono molto intuitivi, e il caricamento delle foto può essere a volte un'impresa.

Raccomandiamo quasi sempre di optare per una cornice digitale di qualità superiore, perché ne vale sempre la pena per l'enorme aumento di versatilità e caratteristiche. Ci sono grandi opzioni nella gamma premium che si rivolgono alle famiglie e agli utenti anziani senza sacrificare la funzionalità per l'utente individuale. Di seguito, diamo un'occhiata alla cornice Pix-Star, una delle più versatili tra le cornici digitali premium.

Le cornici Pix-Star sono migliori delle cornici digitali Micca per le famiglie?

Le cornici di Pix-Star sono alcune delle migliori cornici per famiglie e utenti anziani nel 2021. Hanno un robusto set di funzioni che rende la condivisione di foto, video e messaggi audio facile e veloce. Le cornici Pix-Star sono dotate di un'app mobile e di un'interfaccia web che ti permette di inviare foto in qualsiasi momento, da qualsiasi parte del mondo. Sono ottime cornici da avere in giro per casa e che riuniscono la famiglia.

Anche per l'utente individuale, le cornici di Pix-Star hanno un sacco di funzioni. La funzione album web ti permette di collegare la tua cornice a determinati social media e piattaforme di condivisione foto. Puoi scegliere gli album fotografici da sincronizzare e visualizzare sulla tua cornice Pix-Star. Possono anche essere impostati per aggiornarsi automaticamente ogni volta che nuove foto vengono aggiunte all'album collegato. Altre caratteristiche popolari includono la web radio e la musica, la riproduzione di video clip, la visualizzazione delle previsioni del tempo (mischiate in slideshow), la riproduzione di giochi cerebrali e altro ancora.

Le cornici Pix-Star sono dotate di un'applicazione mobile che ti permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici allo stesso tempo. Puoi aggiungere le cornici all'app (questo deve essere fatto solo una volta) tramite il loro indirizzo email unico @mypixstar.com. Da quel momento in poi, è sufficiente selezionare la cornice (o le cornici) dalla lista quando si inviano le foto. L'applicazione mobile ti permette anche di inviare video clip e messaggi audio alle cornici dei tuoi cari. Scopri come riprodurre video sulla tua cornice digitale Pix-Star qui!

Queste sono tutte caratteristiche che vanno ben oltre ciò di cui sono capaci le cornici digitali Micca. Senza Wi-Fi e connettività cloud, semplicemente non possono offrire la stessa versatilità e caratteristiche per le famiglie e gli utenti anziani. Le cornici Pix-Star possono anche essere controllate a distanza da qualsiasi parte del mondo tramite l'interfaccia web. Qui puoi avviare in remoto le presentazioni, cambiare le impostazioni della cornice, aggiornare il firmware, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora. Puoi controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate da un singolo account utente tramite il dashboard web.

Come inviare foto alle cornici digitali Micca?

L'unico modo per inviare foto alle cornici digitali Micca è tramite USB/scheda SD. Il lettore di schede 5-1 accetta solo un paio di formati di file supportati, quindi attenetevi al JPEG quando possibile. Dovresti anche cercare di far corrispondere il rapporto d'aspetto del display della cornice per evitare il ritaglio, la distorsione o che le foto vengano inscatolate al centro dello schermo.

Se stai inviando immagini dai tuoi smartphone, assicurati che corrispondano al rapporto d'aspetto della cornice. La maggior parte degli smartphone cattura immagini in 4:3, quindi dovrai prima ritagliarle per farle corrispondere al rapporto 16:9 della cornice. Questo può essere abbastanza dispendioso in termini di tempo, dato che devi anche copiare le foto dal tuo telefono a una scheda USB/SD e poi finalmente trasferirle sulla cornice. Se il tuo smartphone ha una scheda SD, puoi copiare i file sulla scheda SD prima, poi inserire la scheda nella porta della cornice. Assicurati che la scheda non sia più grande di 32GB per evitare problemi di compatibilità.

Con le cornici come la Pix-Star, puoi inviare le foto direttamente dal tuo telefono a diverse cornici allo stesso tempo - direttamente attraverso l'applicazione mobile (Pix-Star Snap). Puoi vedere quanto tempo e fatica si risparmia. Non hai bisogno di essere vicino alla cornice di persona e puoi inviare foto, video e messaggi audio ovunque tu sia nel mondo.

Posso ascoltare la radio sulle cornici digitali Micca?

Le cornici digitali Micca possono riprodurre video e file audio. Gli altoparlanti integrati nella cornice permettono di riprodurre file audio su presentazioni, anche se i video non possono essere inclusi nelle presentazioni. Detto questo, non c'è una funzione radio. Solo le cornici premium come la Pix-Star hanno una funzione web radio e musica. Nota che con le cornici Pix-Star, puoi anche ascoltare le stazioni radio sugli slideshow (e puoi anche includere video negli slideshow).

Le cornici digitali Micca possono mostrare file PDF?

Le cornici digitali Micca non possono visualizzare i file PDF. Questa non è una caratteristica che viene offerta anche tra le cornici digitali premium. Le cornici digitali sono progettate per visualizzare i tuoi ricordi preferiti, foto e video per tutta la famiglia. Detto questo, è possibile fare uno screenshot di un certificato o di una pagina PDF e inviarlo alla cornice per essere visualizzato come una foto.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img