CasaGuide all'acquistoLa guida ai telai digitali Wi-Fi per il 2021, tutto ciò di cui hai bisogno

La guida ai telai digitali Wi-Fi per il 2021, tutto ciò di cui hai bisogno

spot_img

Qual è la migliore cornice digitale Wi-Fi per i soldi?

Il Cornice digitale Pix-Star Wi-Fi è una delle cornici più robuste e capaci sul mercato di oggi. Sono note per avere interfacce facili da navigare, menu reattivi, slideshow versatili, un'ottima interfaccia web/applicazione mobile e un ampio set di funzioni. Le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star sono disponibili sia con un display da 10 pollici che con uno più grande da 15 pollici.

Forse l'offerta più preziosa e unica è il loro cloud storage gratuito a vita. Non ci sono spese nascoste o segrete scritte in bella vista a pagina 15 del manuale utente. Umorismo a parte, la cornice digitale Wi-Fi di Pix-Star non fa pagare nulla in più - a differenza di molte altre cornici digitali Wi-Fi come Nixplay o Skylight. Nonostante questo, Pix-Star offre ancora più caratteristiche e funzioni delle cornici digitali Wi-Fi che fanno pagare un abbonamento annuale.

L'applicazione mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare foto, video e messaggi audio all'indirizzo e-mail della tua cornice digitale Wi-Fi. Puoi ricevere fino a 250 foto in una volta sola e possono essere inviate a più cornici allo stesso tempo. Questo completa bene la funzione foto-mail di Pix-Star e rende l'invio di foto e altri media a tutte le tue cornici veloce e senza sforzo. Gli album fotografici possono essere collegati dai social media e dai profili di condivisione delle foto tramite l'interfaccia web - e le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star supportano anche le schede USB/SD (senza limiti di dimensioni).

Le presentazioni sulla cornice digitale Pix-Star Wi-Fi sono tra le migliori sul mercato. Il rapporto d'aspetto 4:3 della cornice significa che le foto inviate dalla maggior parte degli smartphone si adattano perfettamente al display - nessun ritaglio, distorsione o barre nere. È possibile avviare una presentazione con un solo clic dalla schermata iniziale - o selezionare manualmente quali file e cartelle devono essere inclusi. Sia l'ordine di riproduzione che la frequenza delle presentazioni sono facilmente regolabili senza dover lasciare la presentazione che si sta visualizzando.

In sintesi, le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star sono ottime compagne per le famiglie e le case moderne - senza escludere gli utenti meno esperti di tecnologia come i nonni. Sono anche ottime per le famiglie numerose grazie alla loro funzione di gestione remota (modifica delle impostazioni, avvio e controllo degli slideshow, ecc. da qualsiasi parte del mondo). Le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star si guadagnano rapidamente un posto nella tua casa e rendono la connessione e la condivisione con i tuoi cari senza sforzo.

Come inviare foto a una cornice digitale Wi-Fi?

Il numero di modi per inviare foto alla tua cornice digitale Wi-Fi varia selvaggiamente tra le marche e i livelli di budget. Il metodo più comune per inviare foto a una cornice digitale Wi-Fi è tramite USB/scheda SD. Questo è l'unico metodo offline e non richiede alcuna connettività internet - ecco perché si trova comunemente tra le cornici digitali Wi-Fi economiche ed economiche. È una caratteristica che è anche disponibile sulla maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi premium, anche se è solo una delle tante.

Un altro modo popolare per inviare/ricevere foto sulla tua cornice digitale Wi-Fi è la foto-mail. Questo comporta l'aggiunta di foto come allegati a un'e-mail e l'invio dell'e-mail all'indirizzo unico della tua cornice digitale Wi-Fi. Pix-Star è l'azienda che ha creato questa idea e probabilmente la fa meglio. Questo è un modo molto familiare per inviare foto ed è adatto agli anziani.

Alcune cornici digitali Wi-Fi hanno applicazioni mobili che ti permettono di inviare foto, video e audio alle tue cornici. Spesso è possibile inviare a diverse cornici digitali Wi-Fi allo stesso tempo - anche se è una caratteristica che si trova solo con un paio delle migliori cornici digitali Wi-Fi sul mercato (come la Pix-Star). Le applicazioni mobili offrono il modo più comodo per inviare foto alla tua cornice digitale Wi-Fi, dato che abbiamo quasi sempre con noi i nostri telefoni. È meno probabile che tu perda un momento importante - e puoi condividerlo in pochi istanti.

Come impostare una cornice digitale Wi-Fi?

Qui stiamo parlando della configurazione di cornici digitali Wi-Fi, non di cornici offline che lavorano con schede USB/SD. Il primo passo di solito consiste nel collegare la cornice a una rete Wi-Fi affidabile. Nota che la maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi non può connettersi alle reti Wi-Fi che richiedono l'autenticazione web, poiché richiedono dei browser (che le cornici digitali Wi-Fi non hanno).

Una volta che hai collegato la cornice digitale Wi-Fi al Wi-Fi, devi registrarla sull'interfaccia web. Con una cornice digitale Wi-Fi come la Pix-Star, tutto ciò di cui hai bisogno per la fase di registrazione è il numero di serie della cornice (che si trova nella sezione "Informazioni" della pagina delle impostazioni della cornice). Questo ti dà accesso al cruscotto web per la cornice. È da qui che potrai controllare a distanza le tue cornici e collegare/sincronizzare le foto dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto.

L'ultimo passo consiste nell'aggiungere l'indirizzo email unico della tua cornice digitale Wi-Fi al cellulare supportato. Dovrai farlo per ciascuna delle cornici digitali Wi-Fi che userai. Devono essere aggiunte solo la prima volta, dopo di che possono essere semplicemente selezionate da una lista di cornici aggiunte.

Una volta che tutti questi passaggi sono stati completati, si può pensare a dove posizionare la cornice. La maggior parte delle migliori cornici digitali Wi-Fi, come la cornice Pix-Star, sono dotate di supporti VESA standard, di fori di sospensione dedicati e di un supporto collegabile. Ciò significa che queste cornici digitali Wi-Fi possono essere montate a parete (in entrambi gli orientamenti) o appoggiate su una superficie piana (il supporto regolabile di Pix-Star supporta entrambe le modalità orizzontale e verticale).

Le cornici digitali Wi-Fi possono essere montate a muro?

Le cornici digitali Wi-Fi possono montare a muro se sono dotate di un supporto VESA standard o di fori di sospensione dedicati. Mentre questi sono più comuni da trovare su molte delle migliori cornici digitali Wi-Fi, possono anche essere trovati tra alcune cornici digitali più economiche e di fascia media. Per esempio, la cornice digitale Wi-Fi di Pix-Star è dotata di un supporto VESA standard, di fori per appendere e di un supporto collegabile. La cornice può essere montata o appoggiata in modalità orizzontale o verticale facilmente.

Se la tua cornice digitale Wi-Fi non ha alcun dispositivo di montaggio a parete incorporato nella cornice, puoi sempre fare una cornice di montaggio fai da te. Questo è un po' più difficile ma ti dà molta flessibilità creativa. In alternativa, si potrebbe tagliare nel muro e montare la cornice a filo con esso. Assicurati, qualunque opzione tu scelga, che la porta USB/SD card, l'ingresso di alimentazione e il telecomando/sensore di luce non siano bloccati o coperti.

Posso riprodurre film e canzoni su una cornice digitale Wi-Fi?

Le cornici digitali Wi-Fi non possono riprodurre filmati perché hanno quasi sempre dei limiti sulla lunghezza o la dimensione massima dei file video. Per esempio, le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star possono riprodurre video clip di 2 minuti che possono essere inviati alla cornice tramite l'applicazione mobile o tramite scheda USB/SD. Questa lunghezza massima di 2 minuti è più di quanto si ottiene con quasi tutte le altre cornici digitali Wi-Fi sul mercato.

I film interi sono troppo lunghi per essere riprodotti su cornici digitali Wi-Fi. Le canzoni, invece, possono essere riprodotte abbastanza facilmente. Basta caricare i file delle canzoni in un formato supportato nella memoria interna della cornice tramite USB/scheda SD. Puoi poi riprodurle individualmente localizzandole all'interno della galleria multimediale/esploratore di file della cornice. Con le cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star, puoi riprodurre queste canzoni sopra gli slideshow per un'esperienza visiva più personalizzata.

Le cornici digitali Wi-Fi funzionano con una batteria?

Pochissime cornici digitali Wi-Fi funzionano a batteria. La connettività Wi-Fi e le funzioni legate al cloud stanno diventando sempre più essenziali per le case e le famiglie moderne. Queste caratteristiche spesso richiedono più energia per essere usate al loro pieno potenziale - e spesso comportano diversi processi in background che assicurano che le foto siano aggiornate e ricevute regolarmente.

Le cornici digitali Wi-Fi a batteria hanno spesso display molto piccoli e una serie di funzioni limitate. La loro breve durata della batteria da 2 a 5 ore può essere uno svantaggio importante, con il risultato che queste cornici passano la maggior parte del loro tempo vicino al cavo/ubo di ricarica. Questo toglie gran parte del beneficio di una migliore mobilità - che è circa l'unico vantaggio pratico di avere una cornice digitale Wi-Fi che funziona a batteria.

C'è anche il problema della longevità. La maggior parte delle batterie ha una durata limitata e un numero limitato di cicli di carica. Una volta raggiunto questo punto, la batteria perderà capacità, diventando alla fine essenzialmente inutile. Con la maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi a batteria, è necessario sostituire l'intera cornice quando si raggiunge questo punto.

Al giorno d'oggi, le cornici digitali Wi-Fi devono essere in grado di ricevere foto da qualsiasi parte del mondo tramite applicazioni mobili e interfacce web. Devono avere display grandi e luminosi come siamo abituati ad avere sui nostri altri dispositivi. Altre caratteristiche essenziali come la funzionalità di controllo remoto che consente di regolare a distanza le impostazioni della cornice, avviare slideshow, collegare la cornice a una più ampia famiglia di cornici collegate, ecc, sono molto importanti - soprattutto se la cornice vuole essere rilevante per le famiglie moderne e le case intelligenti.

La mia cornice digitale Wi-Fi può funzionare senza Wi-Fi?

La maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi di fascia alta offrono una buona funzionalità offline. I requisiti di base per offrire qualsiasi tipo di utilizzo offline sono almeno 4GB di memoria interna, backup automatico su cloud e supporto USB/SD card.

Per esempio, le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star offrono una versatile funzionalità offline, poiché tutte le foto ricevute vengono automaticamente salvate nella memoria interna da 8GB della cornice. Vengono anche salvate automaticamente sul cloud, dato che le cornici digitali Wi-Fi Pix-Star hanno un'archiviazione cloud gratuita a vita. Anche gli album web sincronizzati dai social media e dai siti di condivisione foto vengono salvati nella memoria interna della Pix-Star. Tutte queste foto e video salvati possono essere visualizzati in slideshow quando la cornice è offline.

Alcune cornici digitali Wi-Fi come la cornice Aura richiedono una connessione costante ai server cloud dell'azienda. Questo permette alla cornice di sincronizzare le foto dal cloud e memorizzarle temporaneamente sulla cornice. Anche una volta memorizzate sulla cornice, la cornice ha ancora bisogno di essere connessa al Wi-Fi (e ai server) per funzionare normalmente. Non consigliamo di andare per cornici come queste perché non sono le più pratiche - nonostante abbiano grandi display e un set di funzioni decenti.

Come salvare le foto della mia cornice digitale Wi-Fi nel cloud?

Le cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, con un backup automatico man mano che le foto vengono ricevute. Tutto quello che devi fare è registrare le tue cornici digitali Wi-Fi attraverso l'interfaccia web utilizzando il loro numero di serie e sei pronto a partire. Avrai accesso al dashboard web dove potrai gestire l'archiviazione locale e su cloud di tutte le cornici collegate da qualsiasi parte del mondo.

Altre cornici digitali Wi-Fi premium come la Skylight o la Nixplay fanno pagare un abbonamento annuale opzionale per sbloccare caratteristiche come l'archiviazione su cloud (o per espandere la dotazione gratuita), l'accesso all'app mobile/interfaccia web, il supporto video e la riproduzione, ecc.

Raramente avrai un buon rapporto qualità-prezzo con le cornici digitali Wi-Fi che hanno canoni di abbonamento ricorrenti se consideri il costo annuale per tutta la durata della cornice. Le cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star non addebitano nessuna di queste spese (e il loro prezzo base è leggermente inferiore), ma offrono tutte le stesse caratteristiche - e in molti casi in misura maggiore.

Posso vedere le mie foto di Facebook e Instagram su una cornice digitale Wi-Fi?

La visualizzazione delle foto dai social media, dai siti di condivisione delle foto e dalle piattaforme di archiviazione online è definita funzionalità di album web nel mondo delle cornici digitali Wi-Fi. Non è una caratteristica che viene offerta molto comunemente ed è limitata solo a una manciata delle migliori cornici digitali Wi-Fi sul mercato. Le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star offrono probabilmente la funzione di album web più versatile e capace - e gran parte del processo può essere automatizzato.

Le cornici digitali Wi-Fi Pix-Star ti permettono di selezionare album fotografici da quasi una dozzina di piattaforme, tra cui Facebook, Instagram, Flickr, Google Photos, Dropbox, Google Drive e altre. Una volta che hai collegato un album, questo viene automaticamente salvato nella memoria interna della tua cornice digitale Wi-Fi Pix-Star. Puoi collegare lo stesso album a più cornici e puoi collegare più profili sulle stesse piattaforme a più cornici digitali Wi-Fi contemporaneamente.

Album web di Pix-Star può essere impostato per sincronizzare automaticamente tutte le nuove foto che vengono aggiunte agli album già collegati - rendendo la condivisione di foto per famiglie numerose e utenti anziani più facile che mai. Possono vedere tutte le foto più recenti senza dover alzare un dito!

Come inviare le foto via e-mail a una cornice digitale Wi-Fi?

Pix-Star è l'azienda che ha creato l'idea di dare a una cornice digitale Wi-Fi un'email unica e dedicata. Questo indirizzo è stato utilizzato sia per identificare la cornice quando fa parte dei grandi gruppi di controllo multi-frame, sia per ricevere foto in modalità wireless da qualsiasi parte del mondo. Permette anche di inviare diverse foto a diverse cornici digitali Wi-Fi allo stesso tempo - sbloccando un nuovo livello di efficienza.

Oggi, inviare foto via e-mail alle cornici digitali Wi-Fi non è un concetto alieno. È ancora qualcosa che è limitato a solo una manciata delle migliori cornici digitali Wi-Fi - anche se non è così raro come altre caratteristiche come la funzionalità di controllo remoto, il cloud storage gratuito o il supporto per gli album web.

Per inviare foto alla tua cornice digitale Wi-Fi via e-mail, tutto ciò di cui hai bisogno è una cornice Pix-Star online e il suo indirizzo e-mail unico. Quell'indirizzo sarà il destinatario dell'e-mail. Assicurati di allegare le foto all'email come un allegato - non trascinarle nel corpo del testo. Questo spesso le codificherà in HTML, le comprimerà e le lascerà incapaci di essere scaricate nella qualità desiderata. Aggiungile semplicemente come allegati e invia l'email a tutte le cornici digitali Wi-Fi che vuoi.

Cosa cercare in una cornice digitale Wi-Fi per i nonni?

Quando cerchi le migliori cornici digitali Wi-Fi per i nonni, la funzionalità del telecomando è essenziale. Questo non si riferisce solo al telecomando portatile di cui molte cornici digitali Wi-Fi sono dotate (anche questi aiutano molto gli utenti anziani). Si riferisce alla capacità di prendere il controllo a distanza della tua cornice per regolare le impostazioni, avviare e gestire gli slideshow, aggiornare il firmware/software della cornice e gestire l'archiviazione su cloud (e locale).

Questa caratteristica è incredibilmente utile per gli utenti più anziani, in quanto non c'è bisogno di preoccuparsi che si blocchino o si sentano sopraffatti. Si può semplicemente accedere al cruscotto web per la loro cornice, regolare le impostazioni necessarie o avviare la loro presentazione, ed ecco fatto! Le modifiche dovrebbero riflettersi entro un paio di istanti sulla cornice digitale Wi-Fi - e loro non dovranno alzare un dito.

Un'altra caratteristica essenziale per gli utenti anziani sono i menu semplici e intuitivi. Non avete menu profondi che vanno a diversi livelli di profondità. Inoltre non è necessario uscire da una presentazione per cambiare una semplice impostazione come l'ordine di riproduzione o la frequenza delle foto. Le cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star ti permettono di regolare quasi tutte le impostazioni della cornice senza dover uscire dalle presentazioni (basta premere il pulsante "Menu" e scorrere le opzioni).

Le cornici digitali Wi-Fi con touchscreen valgono la pena?

Non consigliamo di ottenere un Cornice digitale Wi-Fi con touchscreen. Questo è particolarmente vero per le cornici digitali Wi-Fi più grandi di 8 pollici perché i pannelli touch sono molto più costosi. Questo costo aggiuntivo deve essere compensato da altre aree della serie di caratteristiche o prestazioni della cornice per rimanere competitivi nel mercato di oggi. Spesso è al prezzo della facilità d'uso, del supporto di app mobili/interfacce web, del cloud storage gratuito, della funzionalità di controllo remoto, ecc.

Per i soldi in più, avrete più problemi che soluzioni. I touch screen sono molto inclini alle impronte digitali - specialmente per il display con finitura opaca. L'olio e l'accumulo di sporco delle tue dita possono essere un mal di testa da pulire. Sono anche inclini ai graffi e hanno maggiori probabilità di subire danni dal normale utilizzo, da piccoli urti, ecc.

Questa durata ridotta è una preoccupazione importante sulle cornici digitali Wi-Fi di qualità superiore, poiché lo schermo è di solito la prima caratteristica a cedere (per le cornici digitali Wi-Fi touchscreen). I touchscreen possono essere più difficili da usare - specialmente per gli utenti anziani. Richiedono di stare direttamente di fronte al display - qualcosa che molte delle migliori cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star rendono inutile.

Con le cornici digitali Wi-Fi non touch di Pix-Star, puoi usare il telecomando portatile o l'interfaccia web per regolare le impostazioni della cornice, avviare le presentazioni, cambiare le fonti delle presentazioni, ecc.

16:9 è un buon rapporto di visualizzazione per le cornici digitali Wi-Fi?

16:9 non è un buon rapporto d'aspetto per le cornici digitali Wi-Fi. Dato che scattiamo la maggior parte delle nostre foto con i nostri smartphone o fotocamere, i display 16:9 non sono la scelta ideale. A causa della mancata corrispondenza dei rapporti d'aspetto, si finisce per avere un sacco di foto ritagliate o costantemente circondate da antiestetiche barre nere.

Mentre il 16:9 può essere migliore per la riproduzione di video, le cornici digitali Wi-Fi sono progettate più per la riproduzione di foto e slideshow versatili. È per questo motivo che il 4:3 è probabilmente il miglior rapporto d'aspetto per le cornici digitali Wi-Fi, poiché corrisponde al 4:3 con cui la maggior parte dei moderni smartphone cattura le foto.

Inoltre, poiché la maggior parte delle fotocamere full-frame utilizzano un rapporto di aspetto 3:2, le cornici digitali 4:3 sono molto più adatte a visualizzarle rispetto alle cornici digitali 16:9 o 16:10. Le cornici digitali 3:2 Wi-Fi sono molto rare da trovare e spesso hanno problemi con la riproduzione di video o la visualizzazione di foto non scattate con le DSLR.

Il 4:3 offre il supporto più equilibrato per video e foto da varie fonti. Le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star utilizzano un rapporto d'aspetto 4:3 e sono probabilmente le cornici premium più versatili e con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato attuale.

Le grandi cornici digitali Wi-Fi valgono il prezzo più alto?

Se hai una grande stanza ben illuminata, una grande cornice digitale Wi-Fi potrebbe essere l'aggiunta perfetta. Sono perfetti per le famiglie, in quanto è possibile stringersi comodamente intorno a una grande cornice digitale Wi-Fi per godersi momenti preziosi insieme. Sono anche ottime per il montaggio a parete grazie agli angoli di visualizzazione più ampi e alle maggiori distanze di visualizzazione. Le cornici digitali Wi-Fi di grandi dimensioni possono essere visualizzate comodamente dall'altra parte della stanza o ad angolo, il che le rende una scelta eccellente per gli utenti anziani.

Una grande cornice digitale Wi-Fi sarebbe considerata qualsiasi cornice con una dimensione dello schermo di oltre 12 pollici. Mentre le cornici digitali da 10 pollici non sono affatto piccole (specialmente se paragonate alle vecchie cornici digitali da 7 e 8 pollici), non sono abbastanza grandi.

Cornice digitale Wi-Fi da 15 pollici di Pix-Star è un grande esempio di una cornice digitale capace ed equilibrata che soddisfa le esigenze della casa e della famiglia moderna. Offre un cloud storage gratuito per tutta la vita, l'accesso sia a un'app mobile che a un cruscotto web, foto-mail, un rapporto di aspetto 4:3 e uno dei set di funzioni più robusti sul mercato. Se sei alla ricerca di una grande cornice digitale Wi-Fi, la versione Pix-Star da 15 pollici è una fantastica opzione premium con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img