CasaFotografiaVale la pena acquistare una cornice digitale con Wi-Fi nel 2022?

Vale la pena acquistare una cornice digitale con Wi-Fi nel 2022?

spot_img

La cornice digitale è compatibile con il Wi-Fi?

Non tutte le cornici digitali sono dotate di Wi-Fi. La maggior parte cornici digitali di fascia alta utilizzano il Wi-Fi e spesso offrono l'archiviazione su cloud, mentre solo poche cornici di fascia media offrono la funzionalità Wi-Fi. Le cornici digitali di fascia alta, come la Pix-Star, offrono una serie completa di funzioni abilitate al Wi-Fi, tra cui un'applicazione mobile, l'invio di foto via e-mail, la configurazione remota, l'archiviazione su cloud, l'importazione di foto dai social media e molto altro ancora.

Consigliamo quasi sempre di acquistare una cornice digitale con Wi-Fi, in quanto offre numerose funzioni aggiuntive. Le cornici Wi-Fi sono particolarmente efficaci per le famiglie, in quanto è possibile condividere le foto con qualsiasi cornice, da qualsiasi parte del mondo, da telefono, laptop, tablet, ecc. Sono anche la scelta migliore per i nonni, in quanto è possibile controllare a distanza le loro cornici, avviare presentazioni, gestire le impostazioni e molto altro ancora.

Una cornice digitale può funzionare senza Wi-Fi?

Il più economico e cornici digitali di fascia media non offrono il Wi-Fi. Funzionano invece attraverso una combinazione di memoria interna e supporto per schede USB/SD. Queste cornici richiedono la presenza di persona per condividere le foto, avviare le presentazioni, gestire le impostazioni e l'archiviazione della cornice, ecc.

Anche tra le migliori cornici digitali Wi-Fi, non tutte funzionano senza Wi-Fi. Ad esempio, le cornici digitali Skylight e Aura richiedono sempre il Wi-Fi per funzionare. Non dispongono di memoria interna o di supporto per schede USB/SD. Al contrario, trasmettono le foto dal cloud direttamente alla cornice. Di solito non raccomandiamo questa configurazione, perché sono più vulnerabili ai guasti dei server, alla perdita del Wi-Fi e così via.

D'altra parte, i top digital Cornici fotografiche Wi-Fi come Pix-Star offrono un'ampia funzionalità offline. Sono dotate sia di memoria interna che di supporto per schede USB/SD, e quasi tutte le impostazioni sono disponibili offline. Altre cornici che funzionano senza Wi-Fi sono Dragon Touch e Aluratek.

Come inviare foto a una cornice digitale tramite Wi-Fi?

Ci sono diversi modi per inviare foto a una cornice digitale tramite Wi-Fi - La più comune delle quali è l'applicazione mobile supportata. Molte delle migliori cornici digitali offrono un'applicazione mobile che consente di condividere le foto con tutte le cornici, direttamente dalla galleria o dalla memoria del telefono. Ad esempio, Pix-Star Snap consente di inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star contemporaneamente da qualsiasi parte del mondo.

Un altro metodo di condivisione delle foto molto diffuso è la condivisione di album web. Si tratta di importare album fotografici da fonti esterne, tra cui social media, siti di condivisione di foto e piattaforme di archiviazione online.

Infine, la condivisione delle foto con la cornice digitale via e-mail è un modo semplice e facile per inviare le immagini alla cornice. È sufficiente inserire l'indirizzo e-mail della cornice ricevente e aggiungere le foto come allegati.

P.S. Si noti che non tutte le cornici digitali offrono tutti i metodi di condivisione delle foto di cui sopra. Spesso si mescolano tra loro e solo alcune delle cornici migliori offrono tutte le funzioni sopra citate.

Qual è la migliore cornice digitale con Wi-Fi?

La cornice digitale Pix-Star Wi-Fi è una delle cornici più popolari e versatili attualmente sul mercato. Grazie a un'ampia gamma di funzioni, all'archiviazione cloud gratuita a vita e a funzioni avanzate come gli album web e le foto di gruppo. supporto alla configurazione remotaLe montature Pix-Star sono probabilmente le più convenienti.

Pix-Star supporta la condivisione di foto tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap, l'e-mail, la scheda USB/SD e gli album web (importazione di album fotografici dai social media e dai siti di condivisione di foto). Con Pix-Star Snap è possibile condividere fino a 250 foto in più cornici contemporaneamente. La funzione album web di Pix-Star supporta una dozzina di fonti esterne, tra cui Facebook, Instagram, Flickr, Google Drive & Photos, Dropbox e altre ancora.

Nonni e le famiglie amano le cornici di Pix-Star in quanto è una delle poche cornici di fascia alta che si rivolge specificamente agli utenti anziani e alle famiglie. La configurazione remota di Pix-Star consente di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo, di regolarne le impostazioni, di avviare e modificare le presentazioni, di gestire il cloud storage e molto altro ancora.

A differenza di altre cornici digitali di alto livello come Skylight e Nixplay, Pix-Star non applica alcun costo di abbonamento mensile. Nonostante ciò, offre uno dei set di funzioni più ampi e capaci. Pix-Star offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e una cornice che si adatta perfettamente alla casa e alla famiglia moderna!

Le cornici digitali con Wi-Fi prevedono un canone mensile?

Alcune cornici digitali di fascia alta prevedono il pagamento di tariffe mensili ricorrenti per sbloccare determinate caratteristiche e funzioni. Le cornici Nixplay e Skylight sono tra le più popolari sul mercato. L'abbonamento "Plus" consente di accedere all'archiviazione su cloud, a un'applicazione mobile, a playlist personalizzate, a gruppi di controllo per più cornici e altro ancora.

Il problema di questi cornici digitali su abbonamento è che spesso non offrono abbastanza per giustificare i costi aggiuntivi, soprattutto quando il prezzo di base è simile o superiore a quello di molte montature concorrenti.

Ad esempio, Pix-Star offre gratuitamente per tutta la vita l'archiviazione cloud, il supporto video e audio, l'accesso alla propria app mobile e all'interfaccia web, il supporto per la configurazione remota, gli album web e i gruppi di controllo multi-frame (con un massimo di 25 cornici) senza richiedere costi aggiuntivi. Nixplay e Skylight nascondono quasi tutte queste funzioni dietro il loro abbonamento a pagamento, ma applicano un costo iniziale molto simile per le loro cornici.

Le cornici digitali con Wi-Fi offrono l'archiviazione su cloud?

Le cornici digitali Wi-Fi con archiviazione cloud si trovano solitamente solo nel mercato di fascia alta. Anche tra le cornici migliori, alcune bloccano l'archiviazione cloud dietro un abbonamento a pagamento, offrendo pacchetti di archiviazione cloud "gratuiti" molto limitati.

Le cornici Pix-Star, insieme ad altre cornici digitali di alto livello, offrono un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita. Tutti i messaggi fotografici in arrivo (tramite l'applicazione mobile, gli album web e le e-mail) vengono automaticamente archiviati nel cloud e salvati localmente. È possibile gestire l'archiviazione su cloud tramite l'interfaccia web di Pix-Star da qualsiasi parte del mondo.

Una cornice digitale può riprodurre video tramite Wi-Fi?

Le cornici digitali Pix-Star consentono di inviare clip di 2 minuti a qualsiasi cornice utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Qui è possibile inviare anche registrazioni audio di 2 minuti. Sebbene non sia possibile trasmettere video in diretta con una cornice digitale, è possibile inviare clip video da includere nelle presentazioni insieme alle foto preferite. Le cornici Pix-Star consentono di riprodurre i videoclip nelle presentazioni e di impostarne la riproduzione silenziosa per impostazione predefinita.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img