CasaFotografiaVale la pena di usare una grande cornice digitale da parete?

Vale la pena di usare una grande cornice digitale da parete?

spot_img

Cosa cercare in una grande cornice digitale da parete?

Una grande parete montata cornice foto digitale possono essere abbastanza pesanti, specialmente se sono più grandi di 20 pollici. Questo significa che il sistema di montaggio è probabilmente la caratteristica più importante da cercare. Ci sono due opzioni di montaggio comuni. La prima è un montaggio VESA standard. Offre un montaggio a parete economico e molto sicuro - adatto a tutte le dimensioni e forme delle cornici. Il secondo tipo è costituito dai fori di montaggio che vengono usati per appendere la cornice. Questi non sono altrettanto sicuri ma sono più comuni e molto facili da installare. Rende abbastanza difficile appendere la cornice in un orientamento diverso. Alcuni supporti girevoli più rari ti permettono di passare da un orientamento all'altro facilmente, ma di solito si trovano solo su cornici di arte digitale molto costose.

Il rapporto d'aspetto di una cornice digitale è una delle caratteristiche più impattanti dell'esperienza visiva. Le cornici con un rapporto d'aspetto 4:3 sono le meno propense ad alterare, ritagliare, distorcere o inscatolare le foto, dato che la maggior parte delle immagini che scattiamo con i nostri smartphone e fotocamere digitali sono 4:3. Molte cornici digitali usano un rapporto d'aspetto 16:9, quindi è qualcosa a cui devi prestare attenzione.

Anche la luminosità dello schermo e l'angolo di visione effettivo del display sono importanti. Assicurati di avere circa 300cd/m2 di luminosità su qualsiasi schermo più grande di 15 pollici. Vuoi anche un angolo di visione di almeno 80 gradi. Più ampio è l'angolo di visualizzazione, meglio è una grande cornice digitale a parete per grandi stanze e famiglie.

Evita i touchscreen sulle grandi cornici digitali a muro perché sono meno durevoli e significativamente più costosi. Sono calamite per le impronte digitali che hanno bisogno di una pulizia frequente per mantenere lo schermo facile da vedere. I telecomandi sono molto più maneggevoli e quasi sempre più facili da usare per gli utenti anziani.

In termini di dimensioni dello schermo, una grande cornice digitale a parete dovrebbe essere di 15 pollici o più grande (diagonale dello schermo con rapporto di aspetto 4:3). Questo è abbastanza grande da poter essere visto facilmente dall'altra parte della stanza e si adatta bene alle stanze grandi. Sono ottime per fotografi e artisti che vogliono mostrare il loro lavoro su un grande schermo. La risoluzione dello schermo dovrebbe essere da 1024×768 in su per cornici da 15 pollici. Questo offre il miglior equilibrio tra prezzo e qualità. Basta tenere a mente che i grandi schermi 1080p e 2K possono essere molto costosi - e quel costo spesso deve essere recuperato da altre aree delle prestazioni della cornice.

La cornice Pix-Star da 15 pollici è una buona cornice digitale da parete di grandi dimensioni?

La cornice digitale da 15 pollici di Pix-Star è una delle scelte più versatili e funzionali per il montaggio a parete oggi sul mercato. Con 350cd/m2 di luminosità, impostazioni regolabili di colore e luminosità, e un supporto standard-VESA, avrai tutto ciò di cui hai bisogno da una cornice a muro.

Possono essere controllate a distanza con il telecomando portatile, o tramite l'interfaccia web da qualsiasi parte del mondo. È possibile inviare foto da qualsiasi luogo con l'applicazione mobile e la funzione di posta fotografica - il che significa che hai sempre un modo per inviare rapidamente le foto alla tua cornice.

Foto e altri media possono essere visualizzati sia in orientamento verticale che orizzontale. È possibile riprodurre video e audio (attraverso gli altoparlanti incorporati o collegandosi ad altoparlanti esterni), oltre ad avere un sacco di controllo sull'ordine di riproduzione degli slideshow, lo stile e la velocità. Si avviano a distanza, e le impostazioni più importanti possono essere modificate senza lasciare lo slideshow.

Ci sono un sacco di funzioni come il supporto per gli album web che consente di collegare la cornice agli album fotografici sui social media e sui siti di condivisione delle foto come Facebook, Instagram, Google Photos e altri. È possibile visualizzare il meteo, impostare avvisi e promemoria, giocare, ascoltare la web radio e la musica, e altro ancora. È una cornice incredibilmente versatile che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

L'archiviazione cloud gratuita, il supporto multimediale e il controllo multi-frame rendono facile la gestione e l'invio di foto a tutte le cornici della famiglia. Hai un ampio uso offline e puoi anche caricare foto e altri media nella memoria interna della cornice tramite USB/scheda SD. Non ci sono spese ricorrenti, costi aggiuntivi, abbonamenti o costi nascosti.

Come impostare una grande cornice digitale a muro?

La maggior parte delle cornici digitali a parete di grandi dimensioni può essere impostata in modalità orizzontale o verticale. Assicurati che la tua cornice possa essere impostata in entrambi prima del montaggio. Per un uso generale, la modalità orizzontale è la scelta migliore. Poi devi decidere dove vuoi far passare il cavo di alimentazione. Puoi scegliere di farlo passare attraverso un foro nel muro o lungo l'esterno. Questo dipende dal fatto che tu voglia o meno ottenere un look minimalista.

Se il telaio non è stato progettato per il montaggio a parete (ad esempio, se non è stato fornito con opzioni di montaggio), e si sceglie di costruire un telaio o un montaggio fai da te - assicurarsi che gli slot per schede USB/SD e i controlli del telaio siano ancora accessibili.

Una volta che la cornice è installata sulla parete, collegala al Wi-Fi seguendo i passi forniti dalla procedura guidata di installazione. Per le cornici non Wi-Fi, è sufficiente inserire una scheda USB/SD con le foto e copiarle nella memoria interna della cornice per visualizzarle.

Posso usare un televisore come una grande cornice digitale a muro?

Se hai una smart TV, puoi usarla come una grande cornice digitale a muro. Probabilmente non sarà facile da usare come una cornice digitale, soprattutto quando si tratta di inviare/ricevere foto e avviare e controllare gli slideshow. Le cornici digitali sono progettate per questo scopo, quindi saranno sempre in vantaggio qui.

Il vantaggio di usare una smart TV è la sua versatilità. Puoi usarla per guardare spettacoli televisivi e film, visualizzare immagini, giocare e altro ancora. Di solito hanno anche schermi a risoluzione più alta con framerate di riproduzione video molto più alti. Detto questo, sono significativamente più costosi delle cornici digitali, quindi vale la pena prendere un televisore solo quando si guarda alla gamma di dimensioni da 25 pollici in su. Al di sotto di quella dimensione, una cornice digitale è quasi sempre la scelta migliore.

Una grande cornice digitale a muro ha bisogno del Wi-Fi?

Mentre le grandi cornici digitali a parete non hanno strettamente bisogno del supporto e della connettività Wi-Fi, è una caratteristica che aumenterà significativamente la versatilità e la funzionalità della cornice. Avrai accesso a caratteristiche come l'invio di foto da qualsiasi parte del mondo, capacità di controllo remoto, collegamento ai tuoi account di social media e condivisione di foto, web radio e musica e molto altro. Sono un po' più costosi, anche se avrai un miglior rapporto qualità-prezzo. Punti bonus se possono lavorare offline e ricevere foto e altri media via USB/scheda SD (e circa 8GB di memoria interna).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img