CasaConfrontiLa cornice digitale Nextar è una cornice economica decente?

La cornice digitale Nextar è una cornice economica decente?

spot_img

La cornice digitale Nextar vale la pena?

Troverete spesso telai economici come il Nextar cornice foto digitalepromettono un ottimo rapporto qualità-prezzo con alcune caratteristiche premium - ma non riescono a vivere all'altezza delle loro affermazioni nel mondo reale. Sfortunatamente, questo è ciò che accade con questo telaio.

La risoluzione del display è una delle più grandi delusioni qui. Non essendo nemmeno vicino al minimo raccomandato di 800×600, le immagini appaiono sempre sgranate e sfocate con pixel visibili e linee in tutta l'immagine. Questo non fa altro che rovinare l'esperienza visiva e rende l'immersione nelle foto molto difficile.

Un altro detrattore chiave dell'esperienza visiva complessiva è il rapporto d'aspetto 16:9. Quasi tutte le foto che scattiamo con i nostri telefoni e con la maggior parte delle fotocamere digitali sono in formato 4:3. Il risultato è che la stragrande maggioranza delle foto visualizzate sulla cornice deve essere ritagliata o sarà "black-barred" intorno ai lati.

Per evitare questo problema, è necessario modificare e ritagliare manualmente ogni foto per adattarla al formato 16:9 della cornice. Questo più o meno vanifica lo scopo di avere una cornice offline facile da usare che è progettata per essere adatta come regalo per utenti anziani o membri della famiglia non esperti di tecnologia. Per aggiungere a questo, le cornici digitali Nextar sono molto lente, sia quando si naviga attraverso i menu/impostazioni, sia quando si sfogliano le foto dalla scheda USB/SD collegata.

Se il tuo budget può estendersi un po' di più, avrai accesso a telai più premium come il Pix-Star e molti altri. Vale quasi sempre la pena di risparmiare un po' di più e ottenere una cornice con una comprovata esperienza, connettività Wi-Fi e un'esperienza utente più fluida. Sarai grato per l'aumento della qualità costruttiva, della velocità, della versatilità e della funzionalità.

Come inviare foto alla cornice digitale Nextar?

L'unico modo per inviare foto alla cornice digitale Nextar è tramite USB/scheda SD. Per iniziare, scegli delle foto che corrispondano al formato 16:9 della cornice. In alternativa, è possibile utilizzare un software di editing fotografico per ritagliare e ridimensionare le foto in modo che corrispondano al formato 16:9.

Una volta che hai modificato le foto, caricale su una scheda USB/SD supportata (cerca di mantenere la dimensione della scheda o della chiavetta sotto gli 8 GB per migliorare la velocità e la compatibilità). Inserisci la scheda USB/SD nella relativa porta del telaio Nextar. Sfortunatamente, la porta USB si trova nella parte inferiore della cornice - quindi, a meno che la tua USB sia lunga meno di mezzo pollice, non puoi sollevare la cornice mentre è inserita.

Non c'è memoria interna sulla cornice digitale Nextar, quindi è necessario lasciare la SD/USB collegata in ogni momento per vedere le loro foto - che è una preoccupazione importante se la cornice non può stare con una chiavetta USB nella parte inferiore. Devi comprare queste schede USB/SD separatamente, dato che non vengono fornite con la cornice.

La cornice digitale Nextar può riprodurre video e audio?

Le cornici digitali Nextar hanno una riproduzione video e audio di base. Questo offre una certa tregua per la mancanza di caratteristiche e funzionalità della cornice e aggiunge un po' di versatilità alla cornice. Detto questo, il display a bassa risoluzione significa che i video non sono affatto belli. Avrete un'immagine sgranata e sfocata con quasi tutti i video, e il cropping/boxing-in per i video che non corrispondono al rapporto d'aspetto nativo di 16:9 della cornice.

Puoi caricare video e audio nello stesso modo in cui caricheresti le foto. Caricali su una scheda USB/SD compatibile, inserisci la scheda nella relativa porta della cornice e visualizzali attraverso le presentazioni della cornice usando il telecomando in dotazione.

La cornice digitale Nextar può connettersi al Wi-Fi?

Le cornici digitali Nextar sono offline. Queste cornici non dispongono di alcuna funzionalità Wi-Fi o cloud e funzionano esclusivamente con schede USB/SD. Non è possibile connettersi al Wi-Fi o alle reti mobili, e non ci sono app mobili di accompagnamento, interfacce web o qualsiasi tipo di capacità Bluetooth.

Una cornice premium è meglio di una cornice digitale Nextar?

Questa è una domanda abbastanza comune per le persone che guardano la disparità tra la funzionalità e la versatilità delle montature economiche/budget e le più costose montature premium. Fortunatamente, la differenza di prezzo non è così drastica come la differenza di capacità e prestazioni.

Prendiamo la cornice digitale Pix-Star come esempio di cornice premium. Hai la piena funzionalità Wi-Fi con un'app mobile e un'interfaccia web. L'app mobile ti permette di inviare foto, video e audio alla tua cornice - e a più cornici - allo stesso tempo, da qualsiasi parte del mondo.

L'interfaccia web di Pix-Star ti permette di controllare fino a 25 cornici e di controllare e gestire a distanza una cornice collegata. Qui puoi cambiare le impostazioni della cornice, avviare slideshow, creare nuove cartelle, collegare album di foto dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto, e molto altro ancora.

Il telaio di Pix-Star ha una risoluzione molto più alta di 1024×768 e un rapporto d'aspetto 4:3 incredibilmente versatile. Questo rapporto d'aspetto corrisponde direttamente alla maggior parte delle foto che scattiamo con i nostri smartphone e fotocamere digitali - e offre un migliore equilibrio tra la riproduzione di foto e video. Meno foto sono ritagliate o inscatolate come risultato, il che a sua volta migliora l'immersione e l'esperienza visiva complessiva.

In cima a tutto questo, si ottiene l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita che è intuitivamente gestita attraverso l'interfaccia web. Puoi inviare le foto via e-mail direttamente alla tua cornice per quelle rare volte che non hai accesso all'app mobile. Gli slideshow offrono più personalizzazioni sull'ordine di riproduzione, lo stile e la velocità, con un'interfaccia utente molto più user-friendly e intuitiva. Il telecomando è tattico e reattivo, permettendoti di navigare facilmente nella cornice da 10 pollici (o in quella da 15 pollici della Pix-Star) con facilità.

Si ottengono anche funzioni aggiuntive come web radio e musica, supporto per album web, meteo, avvisi e promemoria, e persino giochi cerebrali per passare il tempo. Le cornici di Pix-Star offrono uno dei set di funzioni più robusti sul mercato senza compromettere la semplicità e la facilità d'uso. Avrai ancora ampie capacità offline grazie al supporto USB/SD card di Pix-Star e 8GB di memoria interna. Gli album web che colleghi dai social media e dagli account di condivisione delle foto (Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, Flickr e molti altri) vengono salvati sulla memoria interna per l'uso offline.

Quando si confrontano tutte queste funzionalità migliorate, la versatilità e l'usabilità con ciò che si ottiene dalla cornice digitale Nextar, è facile capire perché i vostri soldi non andranno sprecati con una cornice digitale premium. Mentre il costo iniziale è più alto, non ci sono spese ricorrenti o abbonamenti, e la durata migliorata e la prova del futuro vi farà risparmiare più soldi nel lungo periodo. Se il tuo budget lo consente, le cornici digitali premium offrono un modo semplice per rimanere in contatto con i tuoi cari e un modo per coinvolgere i tuoi nonni.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img