CasaConfrontiAura contro Pix-Star: Quale dei grandi è il più grande?

Aura contro Pix-Star: Quale dei grandi è il più grande?

spot_img

Aura vs Pix-Star - Qual è meglio per importare foto direttamente dai social media?

Nessun confronto tra Aura e Pix-Star sarebbe completo senza guardare al supporto degli album web. L'album web si riferisce alla capacità di importare album fotografici direttamente dai social media, dalla condivisione di foto e dalle piattaforme di archiviazione online. Questi vengono salvati direttamente nella memoria interna del telaio e possono essere inclusi negli slideshow.

Cornici di Pix-Star permettono di importare album web da quasi una dozzina di piattaforme supportate; mentre Aura non supporta affatto gli album web. Con le cornici di Aura, se volete importare foto per Facebook, per esempio, dovrete scaricarle sul vostro telefono, selezionarle e inviarle tramite l'app mobile, collegare la cornice al Wi-Fi, e sincronizzare e visualizzare queste foto in slideshow.

Le cornici di Pix-Star ti permettono di fare questo senza sforzo - e ti permettono anche di mantenere automaticamente aggiornati gli album web (sincronizzando tutte le nuove foto aggiunte negli album collegati a tutte le cornici Pix-Star collegate).

Le cornici Aura e Pix-Star riproducono file video e audio?

Le cornici di Aura non offrono alcun supporto video o audio, riproduzione o funzionalità. Le cornici di Aura possono essere utilizzate solo per visualizzare le foto in slideshow. Parte di questo è dovuto alla mancanza di spazio di archiviazione interno della cornice, alla totale dipendenza da una connessione cloud e Wi-Fi con le cornici di Aura, e al supporto software interno mancante. Questa mancanza di supporto video e audio è sorprendente considerando quanto sono costose le cornici di Aura.

D'altra parte, Pix-Star cornici digitali offrono supporto e riproduzione sia audio che video. Le cornici di Pix-Star possono inviare video usando l'app mobile Pix-Star Snap o tramite USB/SD card. Puoi inviare messaggi vocali attraverso l'app e ascoltare file audio e musica da una scheda USB/SD collegata. In alternativa, puoi usare la funzione web music & radio di Pix-Star per ascoltare una pletora di stazioni e persino riprodurle sopra gli slideshow. Le cornici di Pix-Star ti permettono di riprodurre video clip di 2 minuti, di includerli negli slideshow e persino di impostarli per la riproduzione silenziosa di default.

Le cornici Aura e Pix-Star possono funzionare offline?

La capacità di lavorare offline è una caratteristica chiave della cornice digitale. Consente di accedere alla memoria interna della cornice, gestire la memoria locale, regolare le impostazioni generali e di presentazione della cornice, avviare e gestire la presentazione e utilizzare alcune funzioni non dipendenti dal Wi-Fi. Qualsiasi cornice digitale per utenti anziani deve offrire funzionalità offline per essere pratico e affidabile a lungo termine.

Le cornici digitali di Aura non offrono alcuna memoria interna, supporto per schede USB/SD o funzionalità offline. Ogni cornice Aura deve essere costantemente connessa ai server cloud di Aura e al Wi-Fi per sincronizzare, visualizzare e gestire l'archiviazione. Questo significa che hai poco o nessun controllo sull'ordine di riproduzione o sulla frequenza delle foto negli slideshow, ed è un sistema molto più complicato da utilizzare pienamente.

Al contrario, le cornici Pix-Star sono tra le migliori sul mercato per l'uso offline. Puoi gestire quasi tutte le impostazioni della cornice, visualizzare e gestire l'archiviazione locale, avviare e controllare gli slideshow, spostare i file e utilizzare alcune funzioni come i giochi. Le cornici Pix-Star hanno 8GB di memoria interna e offrono un ampio supporto per schede USB/SD. Dato che le schede USB/SD collegate non hanno un limite di capacità massima con Pix-Star, è possibile utilizzarle per fornire uno spazio di archiviazione essenzialmente illimitato quando si è offline.

Tutte le foto in arrivo (attese da USB/scheda SD) vengono automaticamente salvate sia localmente che sul cloud. Questo significa che tutte le tue foto - compresi gli album web - sono disponibili online e offline. Questo rende le cornici Pix-Star molto superiori a quelle di Aura in termini di funzionalità offline - e probabilmente la migliore cornice digitale per famiglie e utenti anziani sul mercato attuale.

Aura vs Pix-Star - Qual è la migliore cornice digitale in assoluto?

Il dibattito Aura vs Pix-Star è tutt'altro che nuovo. Queste montature sono state confrontate e messe a confronto fin dalla loro coesistenza. Le montature Aura sono alcune delle montature di fascia alta più costose sul mercato, mentre le montature Pix-Star sono alcune delle montature premium più accessibili. In questo caso, il prezzo più alto di Aura non rende la montatura migliore in generale.

Mentre è vero che le cornici di Aura hanno probabilmente i display a più alta risoluzione, usano anche un rapporto di aspetto 16:9. Il suo rapporto imbarazzante significa che la maggior parte delle foto saranno circondate da barre nere o ritagliate per adattarsi allo schermo più ampio (dato che la maggior parte degli smartphone e delle fotocamere scattano rispettivamente in 4:3 e 3:2). Pix-Star colma il divario utilizzando un rapporto d'aspetto 4:3 e, come tale, offre slideshow più coinvolgenti e senza sforzo.

Pix-Star offre poi una serie di caratteristiche che le cornici di Aura non hanno. Queste includono la riproduzione di video e audio, più controlli di presentazione, meteo, radio e musica web, importazione di album fotografici direttamente nella cornice dai social media e dai siti di condivisione delle foto, supporto per schede USB/SD, archiviazione interna, capacità di lavorare offline e capacità complete di configurazione remota.

Quando consideri tutte queste caratteristiche, insieme al prezzo significativamente più basso di Pix-Star, è facile capire perché sono la scelta migliore. Nonostante abbiano un display a risoluzione inferiore rispetto alle cornici di Aura, sia Pix-Star che Aura saranno molto simili dall'altra parte della stanza. Probabilmente noterete la differenza solo dopo un'ispezione ravvicinata - che è raramente il modo in cui le cornici saranno usate nel mondo reale.

I telai Aura e Pix-Star possono essere configurati a distanza?

Configurazione remota è una funzione della cornice digitale che ti permette di gestire e controllare tutte le tue cornici da qualsiasi parte del mondo. È una funzione che di solito è gestita tramite l'interfaccia web, anche se ci sono alcune cornici che permettono di farlo attraverso un'applicazione mobile. la configurazione remota è una funzione che si trova solo tra le migliori cornici digitali sul mercato. Richiede sia il cloud che la connettività Wi-Fi.

I telai Pix-Star offrono una funzione di configurazione remota molto più robusta e completa di quella offerta da Aura. Puoi gestire e controllare gruppi di fino a 25 cornici Pix-Star tramite l'interfaccia web da qualsiasi parte del mondo. Con ciascuna - o tutte - queste cornici Pix-Star, puoi regolare le loro impostazioni, avviare e gestire le presentazioni, gestire l'archiviazione locale e cloud, collegare nuovi album dai social media, regolare le impostazioni e le fonti delle presentazioni, aggiornare il firmware e altro ancora.

Le cornici di Aura non offrono alcuna caratteristica del genere. Non c'è una memoria locale da gestire e hai bisogno di una connessione costante ai server di Aura per sincronizzare e visualizzare le foto. Senza questa caratteristica di configurazione remota, le cornici di Aura non sono ideali per le famiglie, mentre quelle di Pix-Star sono la scelta ideale. Puoi fare in modo che tutte le cornici Pix-Star in famiglia (o con gli amici più stretti) ricevano tutte le foto più recenti e più belle al momento perfetto. È anche un modo fantastico per coinvolgere maggiormente gli utenti anziani senza richiedere molto input da parte loro.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img