CasaCome fare per le guideCome trasferire foto da Android a una cornice digitale?

Come trasferire foto da Android a una cornice digitale?

spot_img

Tempo necessario: 2 minuti.

Con gli smartphone che stanno diventando più popolari e integrati che mai, sono con noi quasi tutto il giorno. Offrono comodità e accessibilità senza pari, quindi le cornici digitali che usano app mobili fluide hanno un vantaggio naturale sulla concorrenza.

Imparare a trasferire le foto da Android al tuo cornice digitale rende la condivisione dei ricordi con i tuoi cari senza sforzo. Sarai in grado di inviare foto alla tua cornice, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.

In questa guida, ci concentreremo sulla cornice digitale Pix-Star. Imparerai come scaricare l'applicazione mobile Pix-Star Snap, come funziona e come puoi inviare le foto ai tuoi cari in un paio di secondi.

Ti mostreremo anche come scaricare le foto sulla tua cornice e includerle in slideshow. Quando avremo finito qui, sarai a tuo agio nel mostrare a tutti i membri della famiglia come usare l'applicazione sul loro telefono Android. Puoi anche mostrare ai tuoi nonni come funziona e coinvolgerli attivamente nella condivisione con la famiglia.

Immergiamoci e impariamo come trasferire le foto da Android a una cornice digitale Pix-Star!

  1. Scarica l'applicazione mobile Pix-Star Snap

    Apri il Play Store sul tuo dispositivo Android (sono supportati sia i tablet che i telefoni). Digita "Pix-Star Snap" nella barra di ricerca e scarica l'app. Una volta scaricata e installata, apri l'app Pix-Star Snap e concedi tutti i permessi richiesti. Questo dà all'app l'accesso alla tua galleria e alla tua fotocamera in modo che tu possa catturare nuove foto o selezionare immagini dalla galleria del tuo telefono.

    Ecco i metodi di invio nel menu principale dell'app Pix-Star Snap:
    "Histo & Cam": Cattura nuove foto e/o seleziona immagini precedentemente catturate dalla galleria del tuo telefono.

    "Cartella": Invia intere cartelle piene di foto. Queste cartelle possono essere create automaticamente (ad esempio, Telegram o WhatsApp), o possono essere create manualmente e riempite con foto di vostra scelta.

    "Video": Seleziona un video precedentemente catturato dalla memoria del telefono o un file video inviato al telefono da altre fonti.

    "Audio: Registra nativamente note audio fino a 2 minuti di lunghezza direttamente all'interno dell'app. Questo può essere fatto attraverso il microfono del telefono, o un microfono collegato (ad esempio, in cuffia o con un microfono esterno).

    Prenditi un momento per familiarizzare con le diverse opzioni e dove trovare le opzioni che ti interessano di più. Per l'invio di foto, le opzioni "Histo & Cam" e "Cartella" sono dove devi essere. Vediamo i diversi metodi per inviare le foto.

  2. Cattura e condividi le foto dalla galleria del tuo telefono

    Clicca sull'opzione "Histo & Cam" dal menu principale di Pix-Star Snap. Se è la prima volta che apri l'app, potrebbe essere necessario concedere all'app il permesso (attraverso il popup di notifica) di accedere alla tua fotocamera e galleria.

    Qui è possibile catturare nuove foto utilizzando l'icona dell'otturatore che si trova in basso al centro dello schermo. Premi semplicemente il pulsante circolare dell'otturatore per catturare una foto (puoi anche accendere il flash o capovolgere la fotocamera usando la relativa opzione). Questo ti porterà alla schermata di revisione. Se sei soddisfatto della foto, premi il segno di spunta rosso che si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo. Per aggiungere l'indirizzo email unico della tua cornice, leggi il passo 3 qui sotto.

    In alternativa, puoi selezionare le foto catturate in precedenza dalla galleria del tuo telefono. Per farlo, seleziona l'opzione "Histo & Cam" dal menu principale dell'app Pix-Star Snap. Nella schermata successiva, scorri verso l'alto la barra della galleria nella parte inferiore dello schermo (appena sopra il pulsante di scatto).

    Questo espanderà la schermata della galleria dove puoi selezionare le immagini che vuoi inviare. Per selezionare più immagini, premi a lungo (tieni premuto) sulla foto per selezionarla senza passare alla schermata successiva. Puoi quindi toccare tutte le altre foto che vuoi inviare. Le foto che sono state precedentemente inviate alla tua cornice avranno un segno di spunta verde.

    Le foto attualmente selezionate avranno un segno di spunta bianco. Quando hai selezionato tutte le foto che vuoi inviare, clicca su "OK" nell'angolo in alto a destra dello schermo. Poi clicca sulla casella di controllo rossa nell'angolo in basso a destra della schermata successiva. Passa alla fase 3 per aggiungere la tua cornice all'app.

  3. Aggiungi l'indirizzo unico del tuo Pix-Star Frame

    Se è la prima volta che invii foto alla tua cornice Pix-Star, devi aggiungere la tua cornice all'app tramite il suo indirizzo email unico. Una volta che hai selezionato tutte le foto che vuoi inviare alla tua cornice, sarai portato alla schermata "Cornici Pix-Star".

    Ecco cosa dovete fare:
    Seleziona l'opzione "Aggiungi una cornice Pix-Star" nella parte inferiore del display. Inserisci la prima parte dell'indirizzo email unico della tua cornice Pix-Star - non è necessario aggiungere il @mypixstar.com perché viene fatto automaticamente. Scrivi il tuo nome nel campo "Il tuo nome".

    Clicca sull'opzione rossa "Add Frame" nella parte inferiore del display quando sei pronto. Questo ti farà tornare alla schermata precedente. Dovresti vedere la tua cornice nella lista. Puoi aggiungere più cornici (devi conoscere il loro unico indirizzo email Pix-Star) cliccando sull'opzione "Aggiungi una cornice Pix-Star" tante volte quante sono necessarie.

    Scegli le cornici a cui vuoi inviare le foto selezionate cliccando sulla casella di controllo sul lato destro del display (una casella di controllo per cornice). Puoi anche aggiungere un messaggio opzionale insieme alle foto. Clicca sul campo "Messaggio (opzionale)" e scrivi il tuo messaggio. Lascialo vuoto se non vuoi aggiungere alcun messaggio.

    Clicca sull'icona della freccia nera nell'angolo in basso a destra del display per inviare l'immagine alla tua cornice. Questo avvierà il processo di invio, visualizzato come una barra rossa di percentuale. Una volta che la foto è stata inviata con successo, la barra diventerà verde e mostrerà 100% quando l'invio è stato completato.

    Ora puoi passare al punto 4 per mostrare le foto in una presentazione sulla tua cornice!

  4. Iniziare una presentazione con le tue nuove foto

    Dal menu principale della tua cornice Pix-Star, usa il telecomando per evidenziare l'opzione "Le mie foto, video e messaggi". Clicca su "OK" sul telecomando. Sotto la scheda "Pix-Star", evidenziare l'opzione "Posta in arrivo" e cliccare su "OK". Naviga fino alla cartella di notifica (cerchio rosso nell'angolo in alto a sinistra della casella della cartella) e clicca "OK".

    Qui puoi visualizzare le foto inviate dall'app. Puoi selezionare l'opzione "Riproduci tutte le foto" dal pannello di sinistra, o visualizzarle singolarmente evidenziando le foto e cliccando su "OK".

    In alternativa, puoi selezionare "Riproduci tutte le foto della cornice" dal menu principale. Puoi anche cambiare le impostazioni della cornice per riprodurre più frequentemente le foto recenti, o impostare la cornice per randomizzare l'ordine e la frequenza di riproduzione. Queste impostazioni si trovano tutte nella sezione "Impostazioni" dal menu principale.

Ora che sai come trasferire foto da Android a una cornice digitale, sei pronto per iniziare. Assicurati che il tuo Pix-Star sia connesso al Wi-Fi e inizia a inviare!

Ora puoi inviare foto da qualsiasi parte del mondo e ci vuole meno di un minuto! Puoi anche inviare le foto a tutti i membri della famiglia e a tutte le cornici collegate, allo stesso tempo! Divertiti a condividere le tue foto e i tuoi ricordi preferiti con i tuoi cari con la cornice digitale Pix-Star!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img