CasaCase intelligentiTrovare una grande cornice digitale con Wi-Fi

Trovare una grande cornice digitale con Wi-Fi

spot_img

Come impostare la connessione Wi-Fi di una cornice digitale?

Collega il cavo di alimentazione alla tua cornice digitale Wi-Fi e accendila. Il pulsante di accensione/spegnimento si trova solitamente sul retro o sul lato della cornice.

Se è la prima volta che accendi la tua cornice digitale Wi-Fi (cioè se è nuova) sarai guidato attraverso il processo di configurazione tramite una procedura guidata di avvio.

Quando il display si accende, ti chiederà di connetterti a una rete Wi-Fi. Se sei in una caffetteria o stai cercando di utilizzare una rete pubblica, potresti non essere in grado di completare questo passaggio (più avanti). In questo caso, aspetta di essere nel raggio d'azione di una rete Wi-Fi di cui hai il nome utente e la password (o l'accesso admin).

Per collegare la tua cornice digitale alla rete Wi-Fi, selezionala dalla lista che appare. Se non trovi la tua rete Wi-Fi nell'elenco, riavvia il router e riprova. Se non funziona, contatta il tuo fornitore di servizi.

Una volta che hai selezionato la tua rete Wi-Fi dalla lista, ti verrà chiesto di inserire la password. Se la tua cornice digitale Wi-Fi ha un touchscreen, una tastiera tattile apparirà quando selezioni il campo "password". Se la tua cornice digitale non ha un touchscreen, usa il telecomando in dotazione o i controlli a pulsante del dispositivo. Usa la tastiera su schermo per digitare la password (tramite il telecomando o i controlli).

Una volta inserita la password, passate alla schermata successiva. Potrebbe volerci un po' perché la cornice digitale completi la connessione. Dovresti vedere un indicatore "online" (o qualcosa di simile) che mostra che sei connesso e pronto a partire.

Posso usare una cornice digitale senza Wi-Fi?

Sì, molte delle migliori cornici digitali Wi-Fi possono funzionare senza una connessione Wi-Fi costante. Devi controllare il manuale del tuo modello per vedere fino a che punto può essere usato senza connessione Wi-Fi.

Detto questo, quasi tutte le cornici digitali hanno bisogno del Wi-Fi per la configurazione, la registrazione e l'invio/ricezione dei media.

Se hai già impostato e registrato la tua cornice digitale Wi-Fi, ci sono due modi principali per visualizzare foto e video senza Wi-Fi. Il primo è tramite la memoria interna. Quando inizialmente imposti e invii le foto alla tua cornice digitale tramite Wi-Fi, vengono salvati nella memoria interna. Non hai bisogno del Wi-Fi per selezionare e visualizzare questi media. Basta accedere alle tue cartelle direttamente sulla cornice e selezionare le immagini che vuoi visualizzare.

La seconda opzione è tramite un drive USB o una scheda di memoria. Tieni presente che non tutte le cornici digitali Wi-Fi e i modelli offrono questa funzione, quindi assicuratene prima. Trova la porta USB/scheda di memoria (di solito sul retro o sui lati della cornice digitale). Inserisci la chiavetta o la scheda e apri la cartella di archiviazione. Puoi selezionare quali cartelle o file vuoi visualizzare sullo schermo - non è necessario il Wi-Fi.

La cornice digitale Pix-Star ha bisogno del Wi-Fi per funzionare?

No, la cornice digitale Pix-Star non ha bisogno del Wi-Fi per funzionare - ma hai bisogno del Wi-Fi per impostare, registrare e inviare/ricevere media. Tutte le foto, i video e i file audio ricevuti sulla cornice Pix-Star possono essere impostati per essere salvati automaticamente nella sua memoria interna di 8GB. Questo è sufficiente per ~30.000 foto.

Hai bisogno del Wi-Fi per sincronizzare o aggiungere nuove foto/video alla tua cornice digitale Pix-Star. Gli album web includono immagini che hai sincronizzato dai tuoi account di social media e dalle piattaforme di archiviazione online come Dropbox. Puoi visualizzare gli album web che sono già stati sincronizzati e scaricati senza Wi-Fi (non preoccuparti, questo viene fatto automaticamente quando li selezioni).

Tutte le funzioni, tranne l'invio/ricezione e l'aggiunta/aggiornamento degli album web, funzioneranno sulla tua cornice digitale Pix-Star senza Wi-Fi. Questa è un'ottima scelta se non hai accesso costante a una rete Wi-Fi affidabile, ma vuoi comunque visualizzare le immagini da vari album web.

Come funzionano le cornici digitali Wi-Fi?

Le cornici digitali Wi-Fi utilizzano il Wi-Fi per inviare/ricevere media via e-mail, applicazioni mobili, interfacce web e attraverso la sincronizzazione con i social media compatibili/piattaforme di archiviazione online. Hai bisogno di una rete Wi-Fi affidabile e di una cornice registrata per utilizzare una di queste funzioni. Questo è di solito impostato e completato quando si accende per la prima volta la cornice digitale.

Le cornici digitali Wi-Fi sono sempre aggiornate e possono essere impostate per visualizzare automaticamente nuove foto e video ricevuti da più fonti. È possibile selezionare playlist o cartelle specifiche da visualizzare, oppure si può scegliere di visualizzare tutte le foto e i video sul dispositivo.

Quando vengono aggiunte nuove foto agli account dei social media collegati, come Facebook, queste saranno automaticamente aggiornate e visualizzate sulla tua cornice digitale tramite Wi-Fi.
Alcune cornici digitali come la Pix-Star offrono una funzione di controllo remoto piuttosto unica. Hai bisogno di una connessione Wi-Fi stabile e dell'accesso all'interfaccia web (tramite un browser). Attraverso questa funzione, puoi fare tutto ciò che saresti in grado di fare di persona - da qualsiasi parte del mondo.

Come collegare una cornice digitale al Wi-Fi pubblico?

Questo è un problema comune e quasi tutte le cornici digitali Wi-Fi non hanno un browser incorporato. Le reti pubbliche di cui stiamo parlando qui sono quelle che si trovano nei caffè, negli aeroporti, ecc. Di solito sono reti aperte che richiedono "autenticazione web" attraverso un browser web - che non può essere fatto sulla maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi.

Sfortunatamente, se non hai il nome utente e la password dell'amministratore (non tramite un account ospite o visitatore), non sarai in grado di connetterti alla rete Wi-Fi.

Una soluzione è quella di creare un hotspot utilizzando i dati mobili. Basta digitare la password impostata e utilizzare la rete Wi-Fi come al solito. Un'altra opzione è quella di connettersi a una rete privata o domestica che non ha bisogno di un browser per connettersi.

Infine, è possibile acquistare un dispositivo esterno come il Netgear Trek extender. È abbastanza economico e può essere trovato su Amazon. Questo dispositivo fa l'autenticazione web e riproduce la stessa rete Wi-Fi - solo più sicura e richiede solo il nome utente/password per accedere (nessun browser necessario).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img