CasaGuide all'acquistoCapire cosa può fare una cornice digitale economica!

Capire cosa può fare una cornice digitale economica!

spot_img

Una cornice digitale economica vale la pena?

La gamma di cornici digitali a buon mercato raccoglie molta attenzione - soprattutto quando promettono le stesse caratteristiche e funzioni che si otterrebbero da cornici più costose. Mentre questo sembra un ottimo rapporto qualità-prezzo, di solito ci sono svantaggi nascosti che non sono immediatamente ovvi.

In pratica, la maggior parte delle cornici digitali economiche sono solo questo: economiche. Per avere un'idea di cosa aspettarsi da una cornice economica, leggi cosa pensiamo della Cornice digitale Polaroid. Ci sono spesso problemi di controllo della qualità e prestazioni inferiori alla media. Questo è particolarmente vero quando si confrontano le caratteristiche e le funzioni con ciò che offrono cornici digitali più costose e di qualità superiore.

Un altro svantaggio importante da considerare è la mancanza di connettività Wi-Fi e versatilità. La maggior parte delle cornici digitali economiche possono solo ricevere immagini inserendo una USB o una scheda di memoria direttamente nella cornice. Mancano delle funzionalità che hanno le cornici più costose (applicazioni mobili, interfacce web, album web e compatibilità multimediale, ecc.) Non hanno anche caratteristiche come l'ascolto della radio, la visualizzazione delle previsioni del tempo e la riproduzione multimediale.

È comune per gli economici cornici digitali di usare schermi a bassa risoluzione e di piccole dimensioni con angoli di visualizzazione ristretti. Troverete spesso cornici digitali economiche con un display 640×480 e 7" o meno di diagonale. Di solito hanno grandi cornici e non sono così esteticamente piacevoli come cornici più premium.

Se vuoi solo la riproduzione di base delle immagini senza avere molto controllo sull'ordine e lo stile delle presentazioni, o la precisione e la nitidezza dei colori - le cornici digitali economiche potrebbero fare al caso tuo. D'altra parte, se vuoi che la tua cornice diventi una parte della vita familiare e ti permetta di rimanere facilmente aggiornato con l'ultima foto (e un display di buona qualità) - le cornici digitali economiche non sono la scelta migliore. Vale la pena fare il grande passo e prendere una cornice digitale di qualità superiore.

Come sono le cornici digitali economiche rispetto alla cornice Pix-Star?

Le cornici Pix-Star sono cornici digitali al top della gamma con prestazioni premium e grande qualità costruttiva. Sono un po' più versatili delle popolari cornici digitali di fascia media come la Aluratek. Le cornici digitali Pix-Star sono piene di utili funzioni che funzionano bene e aiutano la cornice a inserirsi perfettamente nell'ecosistema Pix-Star.

Le montature Pix-Star sono ben costruite, attraenti e sono alcune delle montature più facili da usare per gli anziani. È la combinazione di versatilità e funzionalità che rende la Pix-Star una delle migliori montature sul mercato.

Le cornici digitali economiche semplicemente non hanno quasi lo stesso livello di versatilità o qualità. Anche se si può trovare la cornice strana che spunta un paio di caselle giuste (cioè l'archiviazione interna, la compatibilità Wi-Fi), ci sono quasi sempre diversi problemi e difficoltà nel loro utilizzo.

Il Cornice digitale Pix-Star ha caratteristiche uniche come le capacità di controllo remoto e l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita che raramente si trovano fatte correttamente in una cornice digitale economica. Inoltre, le grandi cornici da 10" o 15" hanno 1024×768 con grande accuratezza dei colori, luminosità e chiarezza. È anche possibile regolare le impostazioni del colore come la tonalità e la saturazione per rendere le foto e i video più vivi.

L'app mobile e l'interfaccia web di Pix-Star offrono un nuovo livello di funzionalità a una cornice già versatile. Puoi inviare media a più cornici allo stesso tempo (da un solo telefono) o collegare album web dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto. Tutte le foto e i video vengono salvati nella memoria locale della cornice per la visualizzazione offline. Queste caratteristiche sono quasi sconosciute nelle cornici digitali economiche.

Quindi, mentre la Pix-Star non è una cornice digitale economica, non è nemmeno la più costosa. Si ottiene un impressionante rapporto qualità-prezzo e una cornice digitale al top della gamma - senza spese ricorrenti o costi nascosti. Vale bene l'investimento iniziale e si guadagna rapidamente il suo posto nella vita della famiglia.

Le cornici digitali economiche possono usare il Wi-Fi?

La maggior parte delle cornici digitali economiche non sono compatibili con il Wi-Fi. Usano una combinazione di archiviazione locale e unità esterne come unità USB e schede SD per caricare e visualizzare le foto sulla cornice.

Molte cornici digitali economiche hanno solo abbastanza memoria interna per il sistema operativo. In genere è necessario lasciare la scheda USB/SD collegata alla cornice in ogni momento.

Ci sono alcune cornici digitali economiche che possono connettersi al Wi-Fi, ma questo è principalmente per aggiornare il firmware e le impostazioni di orologio/regione. Raramente hanno opzioni di invio/ricezione online per ottenere immagini sulla cornice.

Cosa cercare in una cornice digitale economica?

Quando sei alla ricerca di cornici digitali economiche, il controllo della qualità è probabilmente la tua più grande preoccupazione. Cerca di comprare una cornice digitale economica da un negozio fisico che ti permetta di provare la cornice di persona. Sfortunatamente, questa di solito non è un'opzione per la maggior parte delle persone. Se questo è il tuo caso, assicurati di comprare la cornice da una piattaforma come Amazon che ti permette di leggere le recensioni dei clienti e le sezioni Q&A.

Cerca di leggere quante più recensioni possibili, prestando particolare attenzione alle recensioni negative e alle valutazioni basse. Per esempio, i telai che hanno molti problemi di controllo della qualità avranno spesso un numero maggiore di valutazioni a 1 stella. Leggi queste recensioni per vedere se ci sono problemi ricorrenti e quanto sono comuni.

Per quanto riguarda le caratteristiche, lo storage interno è uno dei più importanti. Assicurati di avere almeno 2GB di memoria interna. Questo ti permette di copiare le immagini dalle schede USB/SD alla memoria interna del telaio in modo che possano essere visualizzate senza la scheda USB/SD inserita.

Puntate su uno schermo di 7" o superiore con almeno un display di 640×480 - più alto è meglio è. La cornice dovrebbe essere in grado di essere montata su un muro o avere un supporto robusto.

Evita le cornici digitali economiche con touchscreen perché di solito sono le prime a impallarsi e ad avere problemi. Cerca di evitare le cornici digitali economiche senza alcun controllo sulla cornice (o un telecomando), perché questo significa quasi sempre che non puoi cambiare le impostazioni della cornice o gestire il suo contenuto.

Un tablet economico è meglio di una cornice digitale economica?

I tablet economici sono spesso difficili da usare come le cornici digitali economiche (e spesso molto più difficili). Anche se potrebbero avere display a risoluzione più alta, il loro rapporto di aspetto scomodo e la mancanza di compatibilità con le unità USB significa che non sono un buon sostituto per una cornice digitale.

Bisogna anche ricordare che i tablet funzionano a batteria, mentre le cornici digitali economiche rimangono sempre collegate alla corrente. Questo potrebbe sembrare un vantaggio, ma in pratica è il contrario. I tablet economici di solito hanno tempi di ricarica lenti e una durata della batteria terribile.

Vale la pena notare che anche i tablet economici possono essere costosi rispetto alle cornici digitali economiche. Basta pagare un po' di più rispetto alla maggior parte dei tablet economici per poter comprare una cornice digitale di buona qualità.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img